Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo allertare tutti di un tentativo di truffa ricevuto via email.

Ho ricevuto una email da un sedicente venditore ivoriano di monete, banconote e carte telefoniche.

Il tizio dichiara di chiamarsi "STEPHEN UGANA"e propone un sacco di pezzi da pagare con carta di credito in euro. (vedere allegato)

Da buon sospettoso ho fatto una ricerchina su internet... ecco il risultato:

http://www.all-cards.net/forum/discussion....&discussion=228

...temo che i miei sospetti siano fondati... :angry:

Stephen_Ugana.txt

• 1 anno dopo...
Inviato

Ripongo all'attenzione (soprattutto per i nuovi del forum) questo post di un anno fa!

Il tizio continua a mandare mail in giro per il mondo!! :angry:

Allego la mail di quest'anno!

(I prezzi sono aumentati di 100 euro a lotto!!)

Stephen_Ugana_2.txt

Inviato
Ripongo all'attenzione (soprattutto per i nuovi del forum) questo post di un anno fa!

Il tizio continua a mandare mail in giro per il mondo!! :angry:

Hai provato a segnalare la cosa alla Polizia Postale?

Inviato
Hai provato a segnalare la cosa alla Polizia Postale?

..onestamente no perchè io non ho le prove che sia un raggiro, ho solo tratto le mie conclusioni dal fatto che la lettera fosse molto sospetta e dalle mie ricerche sul web.

Dici che, anche se non sono stato vittima del raggiro e non abbia prove, posso (devo ?) denunciare il fatto alla polizia postale ?

Inviato

Anche a me è capitato che mi arrivassero e-mail simili di personaggi molto sospetti e sempre legati a paesi Africani.

Nel mio caso si spacciavano per funzionari di banche (ma anche politici) africane: a volte mi offrivano lavori, altre se ben ricordo proponevano eredità.

Ovviamente basta prestare attenzione: io le leggo sempre per curiosità, ma poi cestino subito il tutto :)

Saluti.

Inviato

Attenti a leggere le mail di sconosciuti.

L'ultima ricevuta l'ho aperta per errore cliccando su leggi anzichè su elimina ed immediatamente il mio anti-virus si è messo a lampeggiare segnalandomi un cavallo di troia bloccato.

Così come gli inviti a cliccare su : Hai vinto qualcosa o Ti regaliamo qualcos'altro.Poi ti chiedono i tuoi dati e non te ne liberi più.

Inviato
Nel mio caso si spacciavano per funzionari di banche (ma anche politici) africane: a volte mi offrivano lavori, altre se ben ricordo proponevano eredità.

Vuoi ridere ?

Un minuto fa ho ricevuto una mail da tale Ascenzio Elios Curcio che mi chiedeva di investire tramite lui.

Provate a cercare quel nome su google.... :rolleyes:

Inviato

E saranno sempre i soliti! :)

In ogni caso anche aprendola, basta avere un buon antivirus aggiornato ed un firewall per non correre (quasi) nessun rischio.

Purtroppo è bene prestare sempre molto attenzione su internet.

Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.