Vai al contenuto
IGNORED

Guarda un po' che bel Vitellino...

Risposte migliori

Inviato
Nemmeno un minirilancio nel finale! Il prezzo è rimasto quello di oggi pomeriggio, mentre ieri era addirittura arenato a 40 Euro per tutta la giornata....mah!

Che strano... :blink:

354269[/snapback]

500 euro è già un'ottimo prezzo,per la conservazione. Altri rilanci mi avrebbero stupito di più.

Inviato

Ribadisco : il peso è corretto essendo una emissione Spagnola

Inviato

Con quella cifra vi potete concedere qualche altro pezzo magari meno raro ma molto più bello e con più garanzie di genuinità.

354343[/snapback]

Che discorso è?

CErto che con 500 euro ci puoi comprare qualcosa di più bello. Ci puoi comprare anche un Gordiano III più che splendido,ma cosa c'entra?Vitellio è VItellio,con la sua rarità e importanza numismatica,Gordiano III lo trovi anche nell'uovo di pasqua. E' un discorso sballato.

Le collezioni non si fanno in senso estetico e basta( come pare accadere ultimamente) si fanno in senso filologico.

SE poi la moneta del tale imperatore non ce l'hai SPL o più,poco importa,la sua valenza numismatica è la stessa. Senza contare che un Vitellio SPL è una spesa più che notevole

Inviato

354395[/snapback]

Prendo atto che non sia fusa, ma solo martellata e (probabilmente) aiutata nella patina. Un dubbio, sarà la memoria che fa cilecca, giunto ai 40 anni, ma non ricordo emissioni si sesterzi spagnoli per Vitellio, ma solo medi bronzi, denari ed aurei. Esistono quindi anche sesterzi? :huh:

Inviato

Difficile giudicare un sesterzio da una semplice foto a bassa risoluzione su eBay.

Occorrerebbe osservare attentamente il pezzo dal vivo.

Di Vitellio circolano parecchie falsificazioni

numa numa

Inviato

è verissimo, premetto che quando ho espresso il mio parere negativo su quella moneta non intendevo giudicare il venditore o il luogo dove è stato venduto.

Come sempre servirebbe averla in mano per essere sicuro ...è poi sono comunque convinto che anche in quel caso ci sarebbero dei pareri diversi ...

Resto comunque della mia opinione sul fatto che non mi convince il colore, i lineamenti del retro e del davanti e anche il materiale oltre che il peso (anche se qualcuno sostiene che sia normale, secondo me non lo è).....in qualche post precedente, qualcuno avanzava l'ipotesi di una fusione.....potrebbe non avere tutti i torti......

ciaoooo

sku

Inviato

A dispetto dell'elevato valore storico del pezzo, io aspetterei un'occasione migliore. Lo stile è grezzo e il ritratto non sembra quello di Vitellio (motivo sufficiente per abbandonare la moneta al suo destino, a mio avviso). Inoltre non ci metterei una mano sul fuoco riguardo all'autenticità.

Inviato (modificato)

Con quella cifra vi potete concedere qualche altro pezzo magari meno raro ma molto più bello e con più garanzie di genuinità.

354343[/snapback]

Che discorso è?

CErto che con 500 euro ci puoi comprare qualcosa di più bello. Ci puoi comprare anche un Gordiano III più che splendido,ma cosa c'entra?Vitellio è VItellio,con la sua rarità e importanza numismatica,Gordiano III lo trovi anche nell'uovo di pasqua. E' un discorso sballato.

Le collezioni non si fanno in senso estetico e basta( come pare accadere ultimamente) si fanno in senso filologico.

SE poi la moneta del tale imperatore non ce l'hai SPL o più,poco importa,la sua valenza numismatica è la stessa. Senza contare che un Vitellio SPL è una spesa più che notevole

354398[/snapback]

Mi togli una curiosità? Ammettilo..l'acquirente sei tu, eh?

Ma se te sei uno studioso, permetti che io, ed altri, si possa essere collezionisti e amare le monete di bella conservazione? O devo per questo esser messo alla gogna da chi manifesta presunzioni di superiorità come te in quanto fine studioso della materia?

P.S.: Senti, se vuoi una trentina di Gordiano III te li faccio io a prezzo speciale di 400 Euro! Ci stai? :D

Scherzo ovviamente, eh....non te la prendere ;)

Modificato da Nippo

Inviato (modificato)
Dubbio di autentità  :unsure:

:unsure:  :unsure:

354163[/snapback]

No,è buona ,bruttina,ma direi che è buona.

E poi,500 per un vitellio non sono poi tanti.

Si trovano a cifre ben più alte in asta e in condizioni più basse o analoghe.

Perlomeno non è totalmente ribulinato come alcuni sesterzi che ho visto in giro ultimamente.

Meglio questa che è schietta che tanti pezzi "eccezionali" che però sono passati sotto le mani di certi maghi che ben conosciamo..... ;)

354168[/snapback]

Non sono io l'esperto! :rolleyes:

Beh se è una moneta autentica, bene...

ma 500 euro sono sempre 500 euro... non sono pochi soldi...

:unsure: :) E' vero,ma Vitellio è un nominativo molto ricercato da chi fà le Imperiali ed 'è raro davvero

354184[/snapback]

...soprattutto se spesi su Ebay! senza nessuna garanzia e copertura....e col rischio di vedersi, per una moneta del genere, portar via tutta la collezione di una vita! :angry:

basta farsi fare una dichiarazione di vendita e rischi poco.Del resto,anche dai professionisti,se non ti fai fare la fattura o la ricevuta,il rischio che corri è lo stesso

Cmq farà di più..vedrete alla fine!! :ph34r:

Può darsi,come ho già detto, almeno questa non è rifatta al bulino,è meglio di tante altre già viste...

354186[/snapback]

354213[/snapback]

Sì, e chi te la fa la dichiarazione di vendita su Ebay? A te capita sovente? Buon per te...ho chiesto al venditore lumi sulla legittimità della provenienza..mi ha detto: Tranquillo, la legittima provenienza è presto data: trattasi di un acquisto in asta in lotto multiplo'

Facile così eh? Così son buoni tutti a svicolare....! E' la classica risposta che danno tutti i venditori ebay per tranquillizzarti sulla legittima provenienza....

Scusa ,ma cosa ti volevi sentir dire?

SE veramente lo ha comprato in un lotto,è chiaro che non ha una foto del pezzo relativa ad una vendita pregressa.

Hai chiesto se era disposto a farti una dichiarazione di vendita regolare?

Non mi sembra,da quanto hai scritto.

E allora cosa vuoi?

Hai sbagliato tu: invece di cercare di sapere dove la ha comprata,che alla fine sono cavoli suoi,dovevei mettere in chiaro la sua disponibilità ,o meno,a rilasciare una dichiarazione di provenienza e lecito possesso.

A quel punto tu sei legalmente a posto.

...secondo me, te vivi nel paese dei balocchi!

354258[/snapback]

354392[/snapback]

Modificato da Nippo

Inviato
Lo strano e' che per una moneta martellata o protocontorniato e' stranamente ed insolitamente brutta come conservazione all'interno....non riesco a darmi una spiegazione.....

354261[/snapback]

Quoto in pieno,ho fatto le stesse considerazioni <_<

Inviato

354395[/snapback]

Prendo atto che non sia fusa, ma solo martellata e (probabilmente) aiutata nella patina. Un dubbio, sarà la memoria che fa cilecca, giunto ai 40 anni, ma non ricordo emissioni si sesterzi spagnoli per Vitellio, ma solo medi bronzi, denari ed aurei. Esistono quindi anche sesterzi? :huh:

354417[/snapback]

si

Inviato (modificato)
Dubbio di autentità  :unsure:

:unsure:  :unsure:

354163[/snapback]

No,è buona ,bruttina,ma direi che è buona.

E poi,500 per un vitellio non sono poi tanti.

Si trovano a cifre ben più alte in asta e in condizioni più basse o analoghe.

Perlomeno non è totalmente ribulinato come alcuni sesterzi che ho visto in giro ultimamente.

Meglio questa che è schietta che tanti pezzi "eccezionali" che però sono passati sotto le mani di certi maghi che ben conosciamo..... ;)

354168[/snapback]

Non sono io l'esperto! :rolleyes:

Beh se è una moneta autentica, bene...

ma 500 euro sono sempre 500 euro... non sono pochi soldi...

:unsure: :) E' vero,ma Vitellio è un nominativo molto ricercato da chi fà le Imperiali ed 'è raro davvero

354184[/snapback]

...soprattutto se spesi su Ebay! senza nessuna garanzia e copertura....e col rischio di vedersi, per una moneta del genere, portar via tutta la collezione di una vita! :angry:

basta farsi fare una dichiarazione di vendita e rischi poco.Del resto,anche dai professionisti,se non ti fai fare la fattura o la ricevuta,il rischio che corri è lo stesso

Cmq farà di più..vedrete alla fine!! :ph34r:

Può darsi,come ho già detto, almeno questa non è rifatta al bulino,è meglio di tante altre già viste...

354186[/snapback]

354213[/snapback]

Sì, e chi te la fa la dichiarazione di vendita su Ebay? A te capita sovente? Buon per te...ho chiesto al venditore lumi sulla legittimità della provenienza..mi ha detto: Tranquillo, la legittima provenienza è presto data: trattasi di un acquisto in asta in lotto multiplo'

Facile così eh? Così son buoni tutti a svicolare....! E' la classica risposta che danno tutti i venditori ebay per tranquillizzarti sulla legittima provenienza....

Scusa ,ma cosa ti volevi sentir dire?

SE veramente lo ha comprato in un lotto,è chiaro che non ha una foto del pezzo relativa ad una vendita pregressa.

Hai chiesto se era disposto a farti una dichiarazione di vendita regolare?

Non mi sembra,da quanto hai scritto.

E allora cosa vuoi?

Hai sbagliato tu: invece di cercare di sapere dove la ha comprata,che alla fine sono cavoli suoi,dovevei mettere in chiaro la sua disponibilità ,o meno,a rilasciare una dichiarazione di provenienza e lecito possesso.

A quel punto tu sei legalmente a posto.

...secondo me, te vivi nel paese dei balocchi!

354258[/snapback]

354392[/snapback]

354506[/snapback]

Secondo me te sei un bel pò presuntuoso e arrogante, e anche un bel pò ignorante in tema legale!

Intanto non mi atteggio a niente,ho solo detto che non si può fare un confronto economico tra un Vitellio e un'altra moneta comune in quanto a interesse numismatico e che,questa mania di collezionare solo le monete belle,e ignorare tutto il resto ,magari molto più importante storicamente,non si chiama essere collezionisti di monete antiche,ma raccoglitori di monete belle,se poi sono antiche ,meglio.

Secondo : a me ,le fatture o le dichiarzioni di vendita le fanno,anche e soprattutto perché le chiedo.

Te,le chiedi o sei di quelli che a farsi fare le fatture hanno paura di venir schedati come compratori di monete antiche e diventare possibili soggetti di controlli?

Salvo poi piangere calde lacrime e inveire contro la magistratura quando gliu sequestrano tutto perché non hanno uno straccio di documento che comprovi il lecito possesso.

E poi,se proprio vogliono venire a controllare,lo possono fare tranquillamente. Se vogliono effettuare un sequestro cautelativo,lo fanno e basta,che tu abbia anche tutte le fatture fotografiche del mondo:la legge glielo permette.

Poi, il discorso se possano o no tenersele è tutta un'altra cosa . io i documenti ce li ho ,stà allo stato dimostrare che non sono validi,e visto come finisce il 99 % dei sequestri,i fatti danno ragione a me,per ora.

Modificato da numizmo

Inviato

Premettendo che non l'ho comprata io.

A me la mi sembra,a volte,la storiella della volpe e dell'uva.......acerba,eh?! ;)

Inviato

A me la mi sembra,a volte,la storiella della volpe e dell'uva.......acerba,eh?! ;)

354589[/snapback]

Ma guarda Numizmo che la moneta [comunque da appurare se effettivamente genuina o meno] non mi sembra poi un granche' e il prezzo, basso se paragonato ai realizzi per un sesterzio di Vitellio, riflette pienamente tali dubbi e considerazioni.

numa numa

Inviato

354589[/snapback]

Ma guarda Numizmo che la moneta [comunque da appurare se effettivamente genuina o meno] non mi sembra poi un granche' e il prezzo, basso se paragonato ai realizzi per un sesterzio di Vitellio, riflette pienamente tali dubbi e considerazioni.

numa numa

354615[/snapback]

Guarda che l'ho già detto io.

Ho già scritto che 500 Euro mi sembravano una cifra più che adeguata per la conservazione rispondendo a nippo che prediceva altri rialzi.....

L'unica cosa che ho detto è che ,visto che non sembra ribulinata ,è,a mio parere,anche se si presenta peggio,più pregevole di altre molto rilavorate che abbiamo visto in vendita precedentemente e prezzi ben più alti

Supporter
Inviato (modificato)

Non conosco a fondo la monetazione di Vitellio pero' io 500 euro per quella moneta non li avrei dati... (pero' mi ritengo un restauratore parecchio scarso)

Modificato da perporius

Inviato

Secondo me te sei un bel pò presuntuoso e arrogante, e anche un bel pò ignorante in tema legale!

Intanto non mi atteggio a niente,ho solo detto che non si può fare un confronto economico tra un Vitellio e un'altra moneta comune in quanto a interesse numismatico e che,questa mania di collezionare solo le monete belle,e ignorare tutto il resto ,magari molto più importante  storicamente,non si chiama essere collezionisti di monete antiche,ma raccoglitori di monete belle,se poi sono antiche ,meglio.

Secondo : a me ,le fatture o le dichiarzioni di vendita le fanno,anche e soprattutto perché le chiedo.

Te,le chiedi o sei di quelli che a farsi fare le fatture hanno paura di venir schedati come compratori di monete antiche e diventare possibili soggetti di controlli?

Salvo poi piangere calde lacrime e inveire contro la magistratura quando gliu sequestrano tutto perché non hanno uno straccio di documento che comprovi il lecito possesso.

E poi,se proprio vogliono venire a controllare,lo possono fare tranquillamente. Se vogliono effettuare un sequestro cautelativo,lo fanno e basta,che tu abbia anche tutte le fatture fotografiche del mondo:la legge glielo permette.

Poi, il discorso se possano o no tenersele è tutta un'altra cosa . io i documenti ce li ho ,stà allo stato dimostrare che non sono validi,e visto come finisce il 99 % dei sequestri,i fatti danno ragione a me,per ora.

354580[/snapback]

Ma chi ti ha offeso? Ti ho forse offeso, io?

Io stavo solamente difendendomi dalla TUA accusa nei confronti di me e chi come me, vale a dire di chi è collezionista e ama avere collezioni di monete belle, cosa che proprio non ti va giù, stando a quanto scrivi. Pensi di essere dalla parte della ragione perché TU dalle monete estrapoli la storia, cosa che io e chi come me appunto, secondo la tua malsana ideologia, non siamo capaci di fare o di apprezzare.

Che Vitellio poi sia tutta questa "storia"...è un parametro tutto tuo e tuo personale rimane....

Se lo difendi così a spada tratta, e ne difendi quella moneta di scarsa conservazione, significa appunto che anche tu (come me e chi come me) ne valorizzi piuttosto il lato economico, tant'è vero che tu stesso hai detto che 500 euro non sono tanti perché Vitellio è raro ecc.ecc. Bella scoperta! (dell'acqua calda! e riecco appunto la tua vocazione commerciale, non meno commerciale della mia!)

Venendo poi al discorso "certificato di lecita provenienza", non capisco proprio cosa tu abbia da offendere....sono sul forum da anni oramai, da prima di te, e quindi grazie a tutti gli amici ho letto un po' tutte le discussioni riguardo ai sequestri e al codice dei beni culturali....ora, se tu sei un avvocato specializzato nei beni culturali o Giuliano Urbani in persona, ti lascio esprimere liberamente le tue accuse verso di me, ma sentirmi dire da te "presuntuoso, arrogante e ignorante" proprio non mi va...

Il certificato di lecita provenienza nemmeno i commercianti professionisti del settore lo rilasciano, e pochi di loro rilasciano le certificazioni fotografiche...come posso pensare che un collezionista che mette in vendita i propri pezzi su ebay possa rilasciarmi tale dichiarazione? E anche lo facesse, pensi possa valere qualcosa di più della carta straccia, visto che si parla nella quasi totalità di privati collezionisti?

Pensi che se io vendessi le mie monete, rilasciando un foglio di carta A4 con su scritto "garantisco la lecita provenienza" col mio nome e cognome, il compratore si possa sentire esentato da qualsiasi eventuale grana? Poi parli di fatture come se un privato collezionista potesse, magari su richiesta, emettere fattura....ma sai cos'è una fattura o vuoi che te lo spieghi io, visto che si tratta proprio del mio lavoro....ma pensi forse di essere cittadino del mondo solo tu?

Io ho il massimo rispetto per gli studiosi in materia, ma per gli studiosi veri....per chi pubblica libri...non per chi come te, viene a farmi la parte perché definisce testualmente me e chi come me "questa mania di collezionare solo le monete belle,e ignorare tutto il resto ,magari molto più importante storicamente,non si chiama essere collezionisti di monete antiche,ma raccoglitori di monete belle,se poi sono antiche ,meglio."

Compri mai all'asta tu? Fammi i nomi di coloro che ti rilasciano tale attestato...come mai non lo fanno? perché anche loro ignorano come dici tu la giurisprudenza in materia?

Ecco perché ti dicevo che secondo me "vivi nel paese dei balocchi"....io non ti ho offeso e non volevo assolutamente farlo in alcun modo. Se ti sei sentito offeso mi scuso pubblicamente....

Tu però l'hai fatto palesemente e pesantemente....

Inviato (modificato)

Intanto non mi atteggio a niente,ho solo detto che non si può fare un confronto economico tra un Vitellio e un'altra moneta comune in quanto a interesse numismatico e che,questa mania di collezionare solo le monete belle,e ignorare tutto il resto ,magari molto più importante  storicamente,non si chiama essere collezionisti di monete antiche,ma raccoglitori di monete belle,se poi sono antiche ,meglio.

354580[/snapback]

Ma chi ti ha offeso? Ti ho forse offeso, io?

Io stavo solamente difendendomi dalla TUA accusa nei confronti di me e chi come me, vale a dire di chi è collezionista e ama avere collezioni di monete belle, cosa che proprio non ti va giù, stando a quanto scrivi. Pensi di essere dalla parte della ragione perché TU dalle monete estrapoli la storia, cosa che io e chi come me appunto, secondo la tua malsana ideologia, non siamo capaci di fare o di apprezzare.

Che Vitellio poi sia tutta questa "storia"...è un parametro tutto tuo e tuo personale rimane....

Se lo difendi così a spada tratta, e ne difendi quella moneta di scarsa conservazione, significa appunto che anche tu (come me e chi come me) ne valorizzi piuttosto il lato economico, tant'è vero che tu stesso hai detto che 500 euro non sono tanti perché Vitellio è raro ecc.ecc. Bella scoperta! (dell'acqua calda! e riecco appunto la tua vocazione commerciale, non meno commerciale della mia!)Ma te hai qualche problema con l'Italiano? L'unico lato che ne ho valorizzato è quello storico,criticando chi proponeva l'acquisto alternativo di qualcosa di più bello per quella cifra.Semmai ho detto che 500 erano già anche tanti rispondendo alla tua ipotesi di rilancio dell'ultimo minuto.Rileggiti

Venendo poi al discorso "certificato di lecita provenienza", non capisco proprio cosa tu abbia da offendere....sono sul forum da anni oramai, da prima di te, e quindi grazie a tutti gli amici ho letto un po' tutte le discussioni riguardo ai sequestri e al codice dei beni culturali....ora, se tu sei un avvocato specializzato nei beni culturali o Giuliano Urbani in persona, ti lascio esprimere liberamente le tue accuse verso di me, ma sentirmi dire da te "presuntuoso, arrogante e ignorante" proprio non mi va...E allora,se è da così tanto che te ne interessi ,vuol dire che ancora non ci hai capito nulla

Il certificato di lecita provenienza nemmeno i commercianti professionisti del settore lo rilasciano, e pochi di loro rilasciano le certificazioni fotografiche...E questo lo dici te: potrei ricoprirti di certificati fotografici di Kuenker,Lanz,Aureos,e così via,quindi non raccontiamo balle.come posso pensare che un collezionista che mette in vendita i propri pezzi su ebay possa rilasciarmi tale dichiarazione? E anche lo facesse, pensi possa valere qualcosa di più della carta straccia, visto che si parla nella quasi totalità di privati collezionisti?

Si,legalmente vale..che ti piaccia o no,è una assunzione di responsabilità,e serve a non farti incriminare personalmente per ricettazione in caso di controllo e a rivalerti sul venditore in seguito.

Pensi che se io vendessi le mie monete, rilasciando un foglio di carta A4 con su scritto "garantisco la lecita provenienza" col mio nome e cognome, il compratore si possa sentire esentato da qualsiasi eventuale grana?( si,vedi sopra) Poi parli di fatture come se un privato collezionista potesse, magari su richiesta, emettere fattura....ma sai cos'è una fattura o vuoi che te lo spieghi io, visto che si tratta proprio del mio lavoro....ma pensi forse di essere cittadino del mondo solo tu?A parte che con la confusione che mi sembra tu abbia in testa la vedo dura che tu mi possa spiegare cosa è una fattura,te lo sai che anche i privati possono emettere fatture?magari è da più anni di te che vivo nel mondo fiscale,ci hai pensato?

Io ho il massimo rispetto per gli studiosi in materia, ma per gli studiosi veri....per chi pubblica libri...non per chi come te, viene a farmi la parte perché definisce testualmente me e chi come me "questa mania di collezionare solo le monete belle,e ignorare tutto il resto ,magari molto più importante storicamente,non si chiama essere collezionisti di monete antiche,ma raccoglitori di monete belle,se poi sono antiche ,meglio."

Compri mai all'asta tu? Fammi i nomi di coloro che ti rilasciano tale attestato...come mai non lo fanno? perché anche loro ignorano come dici tu la giurisprudenza in materia?Te l'ho fatti giusto sopra,per cui,dato che posso oggettivamente provare quello che ho detto,adesso fammi il piacere di fornire qualche pezza di appoggio ai tuoi discorsi o piantala lì.

Ecco perché ti dicevo che secondo me "vivi nel paese dei balocchi"....io non ti ho offeso e non volevo assolutamente farlo in alcun modo. Se ti sei sentito offeso mi scuso pubblicamente....

Tu però l'hai fatto palesemente e pesantemente....invece te scherzavi e basta ,vero? allora,la prossima volta ,prima di premere invio,rileggi un pò quello che hai scritto e valuta se può essere offensivo.

354642[/snapback]

Modificato da numizmo

Inviato

Mi spiegate perche' una discussione del genere sia finita in rissa? Neanche foste il venditore e l'acquirente della moneta... :angry:

Supporter
Inviato
Mi spiegate perche' una discussione del genere sia finita in rissa? Neanche foste il venditore e l'acquirente della moneta...  :angry:

354648[/snapback]

Basta, per favore....

Inviato
Mi spiegate perche' una discussione del genere sia finita in rissa? Neanche foste il venditore e l'acquirente della moneta...  :angry:

354648[/snapback]

prova a domandarlo a nippo. Stavolta mi chiamo fuori,non ho cominciato io a metterla sul personale,e sono stufo di spiritosi pronti a dipingerti come un cretino dal basso delle loro conoscenze approssimate,se non la pensi come loro.

Inviato

354648[/snapback]

In effetti litigare sul forum per una discussione del genere mi sembra eccessivo.

Ultimamente assisto piu' a discussioni - litigate che numismatiche, io direi che è il caso di chiudere!!

Inviato

354648[/snapback]

prova a domandarlo a nippo. Stavolta mi chiamo fuori,non ho cominciato io a metterla sul personale,e sono stufo di spiritosi pronti a dipingerti come un cretino dal basso delle loro conoscenze approssimate,se non la pensi come loro.

354653[/snapback]

Avrai certamente capito che la domanda non attendeva una risposta... e' un velato invito a chiudere il discorso e, se si vuole, parlarne in privato, prima che la discussione venga chiusa (e mi dispiacerebbe).

Grazie :)

Inviato

....ragazzi, accetto tutto, tranne che sia stravolta la realtà delle cose, mi dispiace...

Basta rileggere bene il tutto, ma non vi invito nemmeno a farlo perché è davvero disgustoso anche dare seguito a questo schifo di vicende...

Anzi, invito chi può farlo, ad un amministratore, a chiudere definitivamente questa discussione squallida e oramai priva di senso, di modo che la cosiddetta "madre degli imbecilli" abortisca una volta per tutte.

Grazie.

Inviato

Signori (Nippo+numizmo), tentate di evitare qualsiasi considerazione personale che, da persone intelligenti, non dovreste faticare a capire risulti inutile o fastidiosa al resto della comunità lamonetiana.

Tentiamo così di mantenere in vita questa discussione che, riletta dall'inizio, mi è sembrata interessare molti, fino al momento in cui si parlava di una moneta...

Buon senso...

Ciao, RCAMIL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.