Vai al contenuto
IGNORED

Guarda un po' che bel Vitellino...

Risposte migliori

Inviato

Dubbio di autentità :unsure:

:unsure: :unsure:

Inviato
Dubbio di autentità  :unsure:

:unsure:  :unsure:

354163[/snapback]

No,è buona ,bruttina,ma direi che è buona.

E poi,500 per un vitellio non sono poi tanti.

Si trovano a cifre ben più alte in asta e in condizioni più basse o analoghe.

Perlomeno non è totalmente ribulinato come alcuni sesterzi che ho visto in giro ultimamente.

Meglio questa che è schietta che tanti pezzi "eccezionali" che però sono passati sotto le mani di certi maghi che ben conosciamo..... ;)

Inviato

354163[/snapback]

Perlomeno non è totalmente ribulinato come alcuni sesterzi che ho visto in giro ultimamente.

Meglio questa che è schietta che tanti pezzi "eccezionali" che però sono passati sotto le mani di certi maghi che ben conosciamo..... ;)

354168[/snapback]

...premesso che per un lavoratore dipendente 500 non sono mai pochi, qualsiasi sia l'imperatore effigiato su una moneta, ti dico: 500?? Aspetta a dirlo..... :ph34r:

Inviato

354163[/snapback]

354168[/snapback]

Non sono io l'esperto! :rolleyes:

Beh se è una moneta autentica, bene...

ma 500 euro sono sempre 500 euro... non sono pochi soldi...

:unsure: :)

Inviato

354163[/snapback]

354168[/snapback]

:unsure: :)

354184[/snapback]

...soprattutto se spesi su Ebay! senza nessuna garanzia e copertura....e col rischio di vedersi, per una moneta del genere, portar via tutta la collezione di una vita! :angry:

Cmq farà di più..vedrete alla fine!! :ph34r:

Inviato

a me onestamente non piace tanto...ha qualcosa che non mi convince....a partire dal peso e dalla patina, ovviamente verde....... <_< ..

sku

Inviato

354163[/snapback]

354168[/snapback]

:unsure: :) E' vero,ma Vitellio è un nominativo molto ricercato da chi fà le Imperiali ed 'è raro davvero

354184[/snapback]

...soprattutto se spesi su Ebay! senza nessuna garanzia e copertura....e col rischio di vedersi, per una moneta del genere, portar via tutta la collezione di una vita! :angry:

basta farsi fare una dichiarazione di vendita e rischi poco.Del resto,anche dai professionisti,se non ti fai fare la fattura o la ricevuta,il rischio che corri è lo stesso

Può darsi,come ho già detto, almeno questa non è rifatta al bulino,è meglio di tante altre già viste...

354186[/snapback]

Inviato
a me onestamente non piace tanto...ha qualcosa che non mi convince....a partire dal peso e dalla patina, ovviamente verde....... <_< ..

sku

354204[/snapback]

Il peso è corretto per le emissioni di Tarraco,quanto al colore,mi sembra che sia talmente poco uniforme che non vedo problemi.

Inviato
...eh ma quanto sale eh! Urca se sale!! Mi sa che qualcuno propende per poterla migliorare....

Bisognerebbe riuscire a leggere gli ID nascosti,per vedere se sono in gara i maghi della pulizia .....

certo che se ci sono,allora vuol dire che è davvero migliorabile: difficilmente offrono se non pensano di poterci fare un buon guadagno...

qualcuno riesce a vedere gli ID in chiaro?

http://cgi.ebay.it/Vitellius-69-AD-Sestert...id=p3911.c0.m14

354162[/snapback]

Inviato

Dove?

Inviato

Dove?

354225[/snapback]

sulla pagina di ebay

Inviato

Ragazzi, lungi da me fare il "capiscetti", ma siamo sicuri che non sia fusa? Oppure è possibile che di fuso ci sia soltanto io...

Inviato
Ragazzi, lungi da me fare il "capiscetti", ma siamo sicuri che non sia fusa? Oppure è possibile che di fuso ci sia soltanto io...

354231[/snapback]

stai tranquillo Raffaele,è buono.

Supporter
Inviato

ciao ragazzi secondo me è un bel sesterzio molto patinato ma vero e molto interessante anche il prezzo per il momento non è alto (per chi può permettersi certe monete) visto che il roman coins edizione del 2000 lo porta in condizioni SPL a 12800 $

ciao Silvio

Inviato

354163[/snapback]

354168[/snapback]

:unsure: :) E' vero,ma Vitellio è un nominativo molto ricercato da chi fà le Imperiali ed 'è raro davvero

354184[/snapback]

basta farsi fare una dichiarazione di vendita e rischi poco.Del resto,anche dai professionisti,se non ti fai fare la fattura o la ricevuta,il rischio che corri è lo stesso

Può darsi,come ho già detto, almeno questa non è rifatta al bulino,è meglio di tante altre già viste...

354186[/snapback]

354213[/snapback]

Sì, e chi te la fa la dichiarazione di vendita su Ebay? A te capita sovente? Buon per te...ho chiesto al venditore lumi sulla legittimità della provenienza..mi ha detto: Tranquillo, la legittima provenienza è presto data: trattasi di un acquisto in asta in lotto multiplo'

Facile così eh? Così son buoni tutti a svicolare....! E' la classica risposta che danno tutti i venditori ebay per tranquillizzarti sulla legittima provenienza....

Ora...definirlo patinato mi sembra un po' generoso...direi piuttosto incrostato..e un po' di pulizia bonaria sicuramente la si può fare senza danneggiare la moneta...

Fatto sta, che questo prezzo sarebbe buono se non ci fosse da "lavorare"....Chi ti acquisterebbe questa moneta così incrostata (ripeto: per me trattasi non di patinatura ma di incrostazione...) ?

Inviato

Lo strano e' che per una moneta martellata o protocontorniato e' stranamente ed insolitamente brutta come conservazione all'interno....non riesco a darmi una spiegazione.....

Inviato

Nemmeno un minirilancio nel finale! Il prezzo è rimasto quello di oggi pomeriggio, mentre ieri era addirittura arenato a 40 Euro per tutta la giornata....mah!

Che strano... :blink:

Inviato
...eh ma quanto sale eh! Urca se sale!! Mi sa che qualcuno propende per poterla migliorare....

Bisognerebbe riuscire a leggere gli ID nascosti,per vedere se sono in gara i maghi della pulizia .....

certo che se ci sono,allora vuol dire che è davvero migliorabile: difficilmente offrono se non pensano di poterci fare un buon guadagno...

http://cgi.ebay.it/Vitellius-69-AD-Sestert...id=p3911.c0.m14

354162[/snapback]

354218[/snapback]

Visto il "denario" acquistato dal compratore a fine aprile, dubito che sia capitato in mani di un esperto restauratore...

Sul sesterzio non mi pronuncio.

Inviato

per me.... semplicemente na patacca, per di più VERNICIATA NON RIPATINATA.... :o :o :o :o :o :o :o :o :o

cavolo ma non buttate via i soldi così.... :blink: :blink: :blink:

Inviato

Posso dire, nella mia poca autorevolezza, che la moneta non mi piace. Non voglio dire che sia falsa, non posso dirlo, ma bella non è e cmq ha qualcosa di non convincente. Certe cose, soprattutto a questi prezzi, si debbono poter vedere con una lente e tenere in mano.

Con quella cifra vi potete concedere qualche altro pezzo magari meno raro ma molto più bello e con più garanzie di genuinità.

Inviato

bah, chi acquista monete di questo prezzo su Ebay, sulla base di una fotografia e senza conoscere bene il venditore se la va proprio cercare.... :rolleyes:

Inviato

Concordo...una vera follìa...mah! :unsure:

Inviato

354163[/snapback]

354168[/snapback]

354184[/snapback]

354186[/snapback]

354213[/snapback]

Sì, e chi te la fa la dichiarazione di vendita su Ebay? A te capita sovente? Buon per te...ho chiesto al venditore lumi sulla legittimità della provenienza..mi ha detto: Tranquillo, la legittima provenienza è presto data: trattasi di un acquisto in asta in lotto multiplo'

Facile così eh? Così son buoni tutti a svicolare....! E' la classica risposta che danno tutti i venditori ebay per tranquillizzarti sulla legittima provenienza....

Scusa ,ma cosa ti volevi sentir dire?

SE veramente lo ha comprato in un lotto,è chiaro che non ha una foto del pezzo relativa ad una vendita pregressa.

Hai chiesto se era disposto a farti una dichiarazione di vendita regolare?

Non mi sembra,da quanto hai scritto.

E allora cosa vuoi?

Hai sbagliato tu: invece di cercare di sapere dove la ha comprata,che alla fine sono cavoli suoi,dovevei mettere in chiaro la sua disponibilità ,o meno,a rilasciare una dichiarazione di provenienza e lecito possesso.

A quel punto tu sei legalmente a posto.

Ora...definirlo patinato mi sembra un po' generoso...direi piuttosto incrostato..e un po' di pulizia bonaria sicuramente la si può fare senza danneggiare la moneta...

Fatto sta, che questo prezzo sarebbe buono se non ci fosse da "lavorare"....Chi ti acquisterebbe questa moneta così incrostata (ripeto: per me trattasi non di patinatura ma di incrostazione...) ?

354258[/snapback]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.