Vai al contenuto
IGNORED

Asta Ebay 50 lire 1993 SENZA ROMBO

Risposte migliori

Inviato
Per me no.

354200[/snapback]

devo dire che anch'io la penso come te....aspettiamo il parare di qualcun'altro !!! :unsure:

Inviato

oltre che senza rombo mi sembra che manchi anche molta altra roba!!

moneta decisamente brutta

• 2 settimane dopo...
Inviato

La moneta è stata venduta per 35,50 !

Personalmente non la considero senza rombo....il conio è consumato, ecco perchè non si vede il rombo sulla firma dell'incisore...!!!

secondo voi è possibile "falsificare" questa moneta togliendo il rombo ???

Non ho nulla contro il venditore, anzi....qualche tempo fa ho avuto modo di parlare con lui e mi mandò anche alcune liste di monete....

Inviato

Il rombo manca perchè il conio non ha impresso buona parte delle scritte su tutto il contorno della moneta.

Per me non la si può considerare senza rombo.

Inviato (modificato)

Ciao,

Io sto cercando questa moneta perche' mi manca nella collezione, pero' non riesco a trovarla. Ogni volta che se na parla sembra che sia una moneta comunissima, fatto sta che non la trovo!

Comunque quest'asta non l'ho presa in considerazione perche' per me piu' che senza rombo mi sembra "piallata" :D :D :D :D :D

Saluti Antonio VIII

Modificato da Antonioviii

Inviato

tu stai cercando una 50 lire 1993 normale o senza rombo??

Inviato

357527[/snapback]

credo cerchi una senza rombo....come la cerco io !!! :rolleyes:

Inviato
Ciao,

Io sto cercando questa moneta perche' mi manca nella collezione, pero' non riesco a trovarla. Ogni volta che se na parla sembra che sia una moneta comunissima, fatto sta che non la trovo!

Comunque quest'asta non l'ho presa in considerazione perche' per me piu' che senza rombo mi sembra "piallata"  :D  :D  :D  :D  :D

Saluti Antonio VIII

357490[/snapback]

non è una moneta comunissima....anzi !!! qualche volta appare su ebay e raggiunge un prezzo che sfiora i 60-70 euro !!!!

Una volta ne vidi addirittura una che finì a 137 euro !!! :o davvero pazzesco....

ho allegato la foto di una aggiudicata per 56 euro....

post-8479-1213993941_thumb.jpg

Inviato

a mio avviso non li vale tutti quei soldi!!!!

Per me questa moneta è speculazione (e non rarità!!). Rifletteteci ;)

poi ognuno spende i soldi come vuole.

Inviato

357527[/snapback]

per caso ne hai qualcuna ????

Inviato

come mai su alcune di queste monete la zecca coniava il rombo sulla firma dell'incisore e su altre no ??? è una cosa fatta di proposito ???

Inviato
come mai su alcune di queste monete la zecca coniava il rombo sulla firma dell'incisore e su altre no ??? è una cosa fatta di proposito ???

358634[/snapback]

Secondo me si!

Secondo me tutte le varianti moderne sono state fatte di proposito. Ci sono piu' varianti negli ultimi decenni della lira che in tutta la monetazione del mondo!!!

Qualcuno ci ha speculato sicuramente!

Saluti Antonio VIII

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.