Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,ecco un bell'esemplare di scudone :)

In che conservazione e' secondo voi ?

Grazie in anticipo

Andrea

e7ihbc.jpg

P.S.-Spero di essere riuscito ad inserire il link diretto giusto per l'immagine :unsure:

Inviato

Azz....un po' grossina :lol: :lol:

Forse e' meglio cosi'

post-689-1213044549_thumb.jpg

Inviato

Ecco il diritto :

post-689-1213044675_thumb.jpg

Inviato

Ciao, secondo mè magari fino ad un pò di tempo fà era qualcosa in più, ma cosi lucidata io la considero un BB (cromato) :P

Il rovescio ovviamente !

Awards

Inviato

Idem per il Dritto, per pura curiosità, non è che riesci a postare anche il Bordo ?

Awards

Inviato

Secondo me qMB

Colpetti su 2 (sotto la T), 11 e 12 ore...

moneta molto consumata...

Inviato

Sono spiacente di discostarmi (non poi moltissimo) dai pareri fino ad ora raccolti ma, secondo me siamo sul BB+.

Qualche colpettino leggerissimo e non deturpante sui rilievi e nei campi, ma rilievi ancora freschi come la perlinatura della corona, i baffi, i capelli e le ancora profonde righe dello scudo........Denotano una poca circolazione della moneta.

Per me è bella!!!!!!!! :) :)

Inviato

Bellissima, sì :)

..mi piace!

Inviato

Sono d'accordo con Ricca770. Anche secondo me la moneta è un BB+. :)

Guest carledo49
Inviato (modificato)

Se non fosse stata lucidata, l'avrei giudicata BB+

Ma così...... peccato

Carlo

Modificato da carledo49
Inviato

Moneta in conservaione BB. La declassa la lucidatura effettuata, altrimenti BB+.

Awards

Inviato

direi BB il dritto e qSPL il rovescio

Inviato

Secondo me un BB+

Saluti Antonio VIII

• 4 mesi dopo...
Inviato

Mi aggiungo a questa discussione per presentare il mio esemplare di 5 lire 1877 R.

Come si può classificare ?

post-3438-1225695217_thumb.jpg

post-3438-1225695223_thumb.jpg

Inviato

Ciao, per me BB quella di Andyscudo: usura omogenea, niente colpi al bordo, ma lucidata. BB-SPL quella di Saturno: rilievi migliori, ma due colpi al bordo.

M.

Inviato

La seconda per me è un BB/BB+

Awards

Inviato

Considero la prima nel complesso BB+!

Star

Inviato

Rilievi buoni, ma quei colpi al bordo! :angry: BB-

Inviato

Secondo me BB...

Come sono belli i scudi! :wub:

Inviato

Io avevo giudicato la mia moneta migliore di BB (diciamo un BB+).

Sarebbe stata Spl senza colpi, ma i rilievi (specie dello stemma) mi hanno fatto inclinare per

l'acquisto (prezzo : 52 eur)

Anche perchè ho sostituito un altro esemplare meno bello di questo, con i rilievi più consumati, ma con il contorno migliore però.

Ho visto che i contorni degli scudi di VEII si presentano a volte incongruenti : cioè monete "vissute" con bei FERT e nodi, monete poco circolate ma con i medesimi FERT e nodi assai consumati. Sarà stato a seconda della pressione della ghiera ? Alcuni, po, i presentano forti "disallineamenti" rispetto al centro del contorno, cosicché i FERT incidono sul bordo della moneta e le lettere appaiono "tronche".

Ci avete fatto caso ?

Inviato

per me bb+

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.