Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina Australiana

Risposte migliori

Inviato
Che ne dite? Io l'ho comprata, le sterline hanno sempre il loro fascino.... :)

Allego solo il rovescio, il diritto è sempre il solito faccione della Elisabetta.

Inviato
Bella, bellissima... L'oro ha sempre un fascino incredibile quando è usato in numismatica... :wub:
Un ciao innamorato
Attila

Inviato
Complimenti per il nuovo acquisto :)

ciao

Inviato
Grazie! Prima o poi riuscirò a mettere le mani su una sterlina asutraliana vecchio conio, quella con la Vittoria e col rovescio simile a questa, ma per adesso, vuoi per il prezzo, vuoi per la conservazione, vuoi perchè quando c'era ho finito per comprare altro, quella mi manca.... <_<

Inviato
Ciao Newton, ho visto che abbiamo diversi punti in comune relativamente ai gusti nella numismatica :)
Sarei curioso di vedere la tua collezione e di sapere qual'è il tuo ramo preferito: se hai questo hobby da un po' di tempo, deve essere veramente interessante ;)
Un ciao curioso e un po' indiscreto :rolleyes:
Attila

Inviato
Ciao Attila,

difficile dire quale sia il mio ramo preferito, porto avanti diversi filoni che mi interessano e mi affascinano ( sono...diciotto anni che colleziono...):

le sterline

i marenghi

le monete inglesi, dalla regina Vittoria in poi, cerco con avidità le sterline d'argento in FS, sono bellissime anche se non amo il FS e non lo compro in altri casi

le monete italiane di V.E. III e degli stati preunitari (anche se ne ho poche)

recentemente ho comprato un po' di denari romani e sto meditando su cominciare una collezione con tanto di titolo: "C'era una volta in America": una raccolta per anni delle monete americane dal 1890 al 1930, ma i prezzi sono proibitivi....

Diciamo che le idee non mancano, poi bisogna fare i conti con due grosse limitazioni: la GRANA e anche lo spazio, che, tenedno tutto in banca, è quello che è... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.