Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho fatto uno scan di diverse monete, vorrei sapere se ce ne sono particolari, rare e via dicendo :unsure:

e poi vorrei dei consigli su come pulirle e preservarle dall'ossidazione :ph34r:

Croce

Testa

grazie in anticipo :P

Inviato (modificato)

buongiorno,

ho esaminato le monete della prima riga: tutti pezzi da 60 grana del regno di Napoli, tutti comuni tranne quello del 1754 che per il Montenegro è rarità R.

Modificato da bavastro
Awards

Inviato (modificato)

Nella seconda riga ancora pezzi da 60 grana.

La seconda del 1838 è NC, la quarta del 1818 è R, ma esiste una variante R2.

Per le altre info attendiamo pareri. :rolleyes:

Modificato da bavastro
Awards

Inviato (modificato)

sono tutte monete coniate fra Napoli e Palermo sotto Carlo III,Ferdinando I (IV di Napoli e III di Sicilia) e Ferdinando II vedo qualche piastra e mezza piastra napoletana e qualche 6 tarì palermitano di Ferdinando III ( riconoscibili nelle ultime tre monete)

purtroppo sono tutte in conservazione bassa ma considera che alcune di queste monete sono molto difficili da reperire in buona condizione

Modificato da Fid

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.