Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sopra c'è Massimiliano d'Asburgo, imperatore del Messico...

Ma secondo me è falsa... o è una medaglietta di qualche genere.

Altri saranno più precisi.

Inviato

E' questa una delle minimonete, patacche??

10mm ... è una moneta piccolissima...

Io non penso che si tratta di una moneta, direi che forse si tratta di una medaglietta...

:unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

Inviato

mi sembra la stessa..

grazie

Supporter
Inviato
In questa discussione

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=32647&hl=

cippal propone un link ad una vendita Ebay con una "moneta" molto simile.

Valgono l'oro che contengono (non so con che titolo).

353856[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

A giudicare dalle numerose macchie di ossidazione, di oro questa non ha annusato neppure l'odore..... :)

Inviato

la moneta che ho postato è del padre di un mio collega..penso che possa averla acquistata parecchi anni fa, di sicuro non è una moneta/medaglia acquistata di recente

Inviato

A questo link vi è una lunga lista di gettoni messicani, tra cui anche quello postato.

Supporter
Inviato
A questo link vi è una lunga lista di gettoni messicani, tra cui anche quello postato.

354037[/snapback]

Segnalazione molto interessante, grazie! :)

Inviato

Mi sembra uno dei famosi "messicanini", molto in voga negli anni '70. Se è uno di quelli è d'argento, bagnato nell'oro. Io ne ho parecchi (regali di quando ero piccolo)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.