Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve

sottopongo questa piccolissima monetina acquistata in un mercatino locale tempo fà per circa 50 centesimi, per semplice curiosità, non avevo mai visto una monetina così, di seguito alcune descrizioni:

- peso 0,45 gr.,

- diametro 12,30mm,

- materiale bronzo? patina molto scura e lucida,

- sottilissima paragonabile ad una lametta da barba,

- d/ raffigura un sole? fiore? al centro con una scritta intorno indecifrabile mi

sembra distinguere una I e una V,

- r/ una croce che copre tutta la moneta con ai quarti 4 stelle?

grazie a tutti

post-8389-1213016696_thumb.jpg

post-8389-1213016710_thumb.jpg

Inviato

riesci a fare una foto meno scura, per cercare di decifrare le lettere della legenda?

In alternativa puoi provare a vedere che lettere ci sono?

p.s. ok non è il mio campo, ma direi che non è romana ;)

Inviato

Salve

risposta e individuazione velocissima, grazie tacrolimus2000 è proprio quella che hai mandato nel link, ancora grazie, comunque credo che la metterò in vendita o scambio con qualche romana a questo punto non mi interessa, ma come avrà fatto ad arrivare nei nostri mercatini?

grazie e alla prossima, ho altre monetine romane che non riesco ad identificare, ma prima continuerò a cercare di decifrarle io.

MITICI

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.