Vai al contenuto
IGNORED

spagna

adriano

Risposte migliori

12 euro d'argento.
Se sei fortunato li trovi al facciale, altrimenti con 15 euro te la cavi.

Credo che ancora in giro si trovino comodamente le due emissioni del 2004: Nozze di Felipe (Boda Real) e V centenario della morte di Isabel de Castilla.

Se non ricordo male poi dovrebbe già essere uscita quella del 2005 sul IV centenario del Quijote.
Se hai pazienza e le cerchi nelle banche probabile che le trovi ancora, pagandole il facciale.

Se poi sei interessato alle divisionali o comunque alle monete in euro, ti consiglio di comprarle o al museo della zecca o al negozio nell'aeroporto di Barajas al ritorno. I prezzi sono un po' più bassi che nei negozi.

Per quanto riguarda poi i negozi, so che ce ne sono diversi nei dintorni di plaza Mayor, venendo dalla Puerta del Sol.
Li si trovano molte monete spagnole "antiche". I prezzi non sono proprio da competizione, ma sono monete comunque difficili da trovare in Italia.

Se poi sei un collezionista di casa Savoia, lì puoi trovare le monete emesse durante il breve regno di Amedeo di Savoia.

spero di esserti stato utile e.... buen viaje!

P.S.
piccolo OT:
se non o avevi previsto, ti consiglio di ritagliarti un giorno per visitare Toledo. è a 70 km da Madrid, tra l'altro si raggiunge benissimo con l'autobus (evita il treno, scomodo e caro) ed è una città STUPENDA!
Se vuoi diritte, chiedi pure.....

P.S.2
Si vede che ci ho vissuto per 1 anno e che ho ancora nostalgia??? :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha modo faccia un salto da Jesus Vico, trattano monete classiche, principalmente romane imperiali.

Comunque si possono trovare monete della dominazione spagnola in Italia, Milano, Napoli e Sicilia.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]dove posso prendere l'autobus?il biglietto dove lo faccio?[/quote]

L'autobus per Toledo parte dalla "Estacion de autobuses Sur" a Mendez Alvaro.
Ci si arriva con la Metro, linea 6, fermata "Mendez Alvaro".
Lì in stazione cerchi il box della "Continental" e fai il biglietto per Toledo. Ne parte uno ogni mezz'ora.

Se vuoi altre informazioni o dritte su cosa vedere a Toledo o a Madrid mandami pure un MP e sarò felicissimo di aiutarti. Così evitiamo di "intasare" il forum numismatico.......

ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.