Vai al contenuto

Conservazione?  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi,

vi piace questa moneta??

(La testa sembra peggio che è in realtà)

saluti

Andrea

post-7556-1212936243_thumb.jpg

Inviato

Secondo me SPL+ o qFDC...

Però gli esperti siete voi :P

grazie

post-7556-1212936275_thumb.jpg

Inviato

sarà....ma io il viso non lo vedo affatto

Inviato

però nelle mie mani mi sembra più bella... :unsure:

so che non sono un granché con la macchinetta fotografica...

L'ho comprata solo una settimana fa :rolleyes:

Inviato

ti devi esercitare un pochettino...!

una volta che hai preso la mano vai liscio ;)

Inviato

La foto non è chiarissima ma ho votato qFDC.

Qualcuno ha votato BB ma non mi sembra proprio, il bordo appare ben in rilievo (domanda: è "tagliente" se ci passi il polpastrello?) , stesso dicasi per le lettere delle scritte in più al rovescio mi sembra ci sia del lustro di zecca in corrispondenza della scritta polizia di stato che probabilmente è presente un pò ovunque (brutta bestia da fotografare l'acmonital... <_< )

Saluti

Simone

Inviato

Concordo con uzifox, è una moneta che ha circolato poco o nulla. La testa appare poco nitida, ma è colpa della foto, l'ampio lustro di zecca che si intravede fa capire che è un'alta conservazione. E poi un 500 lire del 1997 in cui la testa sia consumata è giusto un esemplare che sia stato fatto passare sotto un treno ;)

Inviato

votato qFDC, ma quanto può valere?

Inviato
votato qFDC, ma quanto può valere?

353636[/snapback]

qFDC :)

valore 1 euro.

Inviato
(domanda: è "tagliente" se ci passi il polpastrello?)

:blink: :blink: :blink: ..Direi no.. fino a adesso non mi sono tagliato... :unsure: :unsure:

Grazie tanto per i vostri voti e pareri! ;)

Inviato

Per "tagliente" intendeva dire non smussato.

Per controllare prova a passare il dito sul bordo e dovresti sentire un effetto simile a fare la stessa operazione con una lama. Però passa il polpastrello non lungo la circonferenza della moneta, ma segui un movimento da un punto interno alla circonferenza ad uno esterno.

Dovresti sentire una lieve resistenza.

Inviato
Per "tagliente" intendeva dire non smussato.

Per controllare prova a passare il dito sul bordo e dovresti sentire un effetto simile a fare la stessa operazione con una lama. Però passa il polpastrello non lungo la circonferenza della moneta, ma segui un movimento da un punto interno alla circonferenza ad uno esterno.

Dovresti sentire una lieve resistenza.

353705[/snapback]

sì, forse un po'... Hai ragione!

Inviato

Alta conservazione ma foto piuttosto scadenti. Prova a fare pratica e vedrai che avrai dei risultati sempre migliori.

In bocca al lupo. ;)

Inviato

Grazie! ;)

• 1 mese dopo...
Inviato

ho fatto io delle foto migliori ;)

la moneta è risultata SPL/SPL+, ho comparato la moneta con una fdc da rotolino.

ecco le foto. Si vede la zona centrale, nerastra, al dritto che stava per subire l'effetto piallaggio! Inoltre appare abbastanza spenta e poco brillante per essere una moneta mai entrata in circolazione. Ha svolto, sepur per pochissimo, la sua azione circolatoria

500lireFDC.jpg500lireFI.jpg

500lireDRITTI.jpg

(la moneta fdc è quella a sinistra)

Inviato

Ti ringrazio, Francesco, per le belle foto! ;)

Confronto molto interessante! :)

Inviato

Non capisco..non so se dipenda dalla qualità delle foto comunque i rilievi del viso sono visibilmente andati...dalla foto si vede a malapena l'occhio....io avrei dato [ok che sono ancora in fase di studio della conservazione] MB al dritto e Spl al rovescio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.