Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti

mi potete aiutare a catalogare questa moneta?

pesa 1,55gr, il diametro più stretto misura 16,45 mm, mentre il diametro più largo 18,38mm.

grazie a tutti

post-8389-1212923408_thumb.jpg

post-8389-1212923465_thumb.jpg

Inviato

a me pare un antoninianio di Allectus (293 - 296) con al R/ la Laetitia

Inviato

Ho provato a cercare su Allectus, ma, nessuna come questa, al D/ comunque è molto simile.

saluti

Inviato

si mi perdono andavo di fretta, le allego delle immagini (comunque potrebbe essere probabilm. anche Tetrico I come imperatore, una immagine meno scura del dritto aiuterebbe)

Inviato (modificato)

ecco le immagini il rovescio la manoetaè simile anche all'antoninianus di Allectus, ma credo sia sicuramente Tetrico l'imperatore, con al rovescio come le ho detto la Laetitia

Modificato da Arthas

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.