Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ho una moneta d'argento del 1901 che apparentemente corrisponde alle descrizioni delle 5 lire di Vittorio emanuele III come posso fare per sapere se è autentica?Grazie!

Inviato

Prova a postare una foto ;)

petronius :)

P.S.: se fossi in te non mi farei troppe illusioni :rolleyes:

Inviato

buongiorno e benvenuto nel forum :)

Per la moneta temo che sia come già preannunciato da petronius.

Tieni presente che è stata battuta in soli 114 pezzi e come tutte le monete ricercate, è alquanto falsificata.

Intanto guarda se c'è una scritta sul contorno.

B)

Awards

Inviato

Dubito fortemente che la tua sia autentica.

Awards

Inviato

Buonasera grazie delle risposte ! Anch'io dubito fortemente che possa essere autentica ma visto che c'è l'ho tra le mani sono curiosa! Il contorno è liscio con su scritto tre volte fert e tra una parola e l'altra ci sono dei disegni simili al simbolo dell'infinito e cerchietti. Allego alcune foto che non sono per niente uscite bene ma meglio di cosi non potevo fare!ciao grazie!

Inviato

Buonasera grazie delle risposte ! Anch'io dubito fortemente che possa essere autentica ma visto che c'è l'ho tra le mani sono curiosa! Il contorno è liscio con su scritto tre volte fert e tra una parola e l'altra ci sono dei disegni simili al simbolo dell'infinito e cerchietti. Allego alcune foto che non sono per niente uscite bene ma meglio di cosi non potevo fare!ciao grazie!

Inviato

post-9768-1212940099_thumb.jpg

Inviato

Foto piccola ma sufficiente per giudicarla falsa.

un solo particolare il 9 del millesimo e basta quello.

Awards

Inviato

cee che fiscale mi sono un po incasinata col pc! ecco l'altra foto!

post-9768-1212940632_thumb.jpg

Inviato

il dritto invece è..............falso ;)

Awards

Inviato

Ti ho fatto solo un esempio sul 9 (l'originale ha il cerchio più aperto).

Altri particolari: il bordo arrotondato della moneta falsa rispetto al originale.

le scritte sono più sottili.

la perlinatura è staccata dal bordo mentre l' originale è attaccata,

in più è irregolare.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.