Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ho una moneta d'argento del 1901 che apparentemente corrisponde alle descrizioni delle 5 lire di Vittorio emanuele III come posso fare per sapere se è autentica?Grazie!

Inviato

Prova a postare una foto ;)

petronius :)

P.S.: se fossi in te non mi farei troppe illusioni :rolleyes:

Inviato

buongiorno e benvenuto nel forum :)

Per la moneta temo che sia come già preannunciato da petronius.

Tieni presente che è stata battuta in soli 114 pezzi e come tutte le monete ricercate, è alquanto falsificata.

Intanto guarda se c'è una scritta sul contorno.

B)

Awards

Inviato

Dubito fortemente che la tua sia autentica.

Awards

Inviato

Buonasera grazie delle risposte ! Anch'io dubito fortemente che possa essere autentica ma visto che c'è l'ho tra le mani sono curiosa! Il contorno è liscio con su scritto tre volte fert e tra una parola e l'altra ci sono dei disegni simili al simbolo dell'infinito e cerchietti. Allego alcune foto che non sono per niente uscite bene ma meglio di cosi non potevo fare!ciao grazie!

Inviato

Buonasera grazie delle risposte ! Anch'io dubito fortemente che possa essere autentica ma visto che c'è l'ho tra le mani sono curiosa! Il contorno è liscio con su scritto tre volte fert e tra una parola e l'altra ci sono dei disegni simili al simbolo dell'infinito e cerchietti. Allego alcune foto che non sono per niente uscite bene ma meglio di cosi non potevo fare!ciao grazie!

Inviato

post-9768-1212940099_thumb.jpg

Inviato

Foto piccola ma sufficiente per giudicarla falsa.

un solo particolare il 9 del millesimo e basta quello.

Awards

Inviato

cee che fiscale mi sono un po incasinata col pc! ecco l'altra foto!

post-9768-1212940632_thumb.jpg

Inviato

il dritto invece è..............falso ;)

Awards

Inviato

Ti ho fatto solo un esempio sul 9 (l'originale ha il cerchio più aperto).

Altri particolari: il bordo arrotondato della moneta falsa rispetto al originale.

le scritte sono più sottili.

la perlinatura è staccata dal bordo mentre l' originale è attaccata,

in più è irregolare.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.