Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao,

qualcuno di voi può dirmi qualcosa sulle monete di Vibia Sabina, la moglie dell'imperatore Adriano???

(Valore? Storia? eccetera...) :unsure:

smallVibiaSabina.jpg

Grazie

Andrea

;)

Modificato da forza_italia

Inviato
Sei interessato a qualche moneta in particolare? :)

353267[/snapback]

Al momento è più o meno una domanda generale...

Per caso ho trovato una moneta di Vibia Sabina su Internet... :unsure:

Prima non sapevo nemmeno che esistono monete romane con la testa di una donna...

Adesso sono curioso e voglio sapere di più :)

Non le ho visto mai prima, ma mi piacerebbero tanto (Devo dire che fino a adesso non ho deciso se collezionerò anche monete romane, perché costano tanto e io sono solo uno studente con pochi soldi - Adesso colleziono solo le monete italiane dal 1860, l'inizio dell'Italia vera)

:unsure: :unsure:

saluti

Andrea

Inviato
...non ho deciso se collezionerò anche monete romane, perché costano tanto e io sono solo uno studente con pochi soldi

Non è detto! A Verona ho visto delle monete romane a 5 euro, gradevoli, leggibili e rigorosamente autentiche.

Inviato
...non ho deciso se collezionerò anche monete romane, perché costano tanto e io sono solo uno studente con pochi soldi

Non è detto! A Verona ho visto delle monete romane a 5 euro, gradevoli, leggibili e rigorosamente autentiche.

353450[/snapback]

Davvero?!? 5 euro non mi sembra un prezzo alto :unsure:

Inviato
Prima non sapevo nemmeno che esistono monete romane con la testa di una donna...

Adesso sono curioso e voglio sapere di più  :)

353394[/snapback]

Allora fatti un giro qui:

http://www.wildwinds.com/coins/ric/i.html

Ne vedrai delle belle (signore). ;)

353582[/snapback]

Bel link, grazie!

;)

Inviato

questo pezzo mi piacerebbe:

Sabina su ebay

...ma il prezzo mi fa piangere :(

Inviato

Buongiorno,

vi sembra autentica questa bella Sabina Augusta???

e come vi sembra la conservazione??

Grazie!

saluti