Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve!

Ho trovato alcune monete di cui non conosco la provenienza dati i caratteri un po' illeggibili... Qualcuno può darmi una mano?

recto?

verso?

Grazie mille!

Inviato (modificato)

Ciao e benvenuto nel Forum :)

La 1 e la 2 sono della Tunisia: 50 e 100 Millim

La 3 è del Giappone: 5 yen

La 4 è del Marocco: 10 santimat

La 5 è del Giappone: 10 yen

La 6 è del Nepal: 10 paisa

La 7 è del Giappone: 1 sen

La 9 è della Cina: 1 fen

La 10 una riproduzione moderna di nessun valore di una moneta antica (didramma romano campano)

La 11 è della Thailandia: 1 baht

La 12 è dello Sri Lanka: 5 cents

La 13 è dell'Egitto: 1 piastra

Modificato da legionario

Inviato

Bé... Veramente grazie mille...! Celere e preciso! ^_^

Se esiste un sistema di feedback e posso usarlo fammi sapere che te ne lascio uno al volo :D

grazie ancora ^^

Ah, e.... idee per la 8?

edit: già che ci sono, non è che sapresti consigliarmi un sw freeware per la catalogazione delle monete? Ho scaricato Air Archivio ma non mi permette di inserire immagini... Mentre tutti gli altri sw sono a pagamento...

Inviato
Ah, e.... idee per la 8?

353205[/snapback]

Trovata!

La 8 è dello Yemen (Repubblica dello Yemen): 5 riyals

Inviato
già che ci sono, non è che sapresti consigliarmi un sw freeware per la catalogazione delle monete? Ho scaricato Air Archivio ma non mi permette di inserire immagini... Mentre tutti gli altri sw sono a pagamento...

353205[/snapback]

Qui nel Forum ne abbiamo uno, in continua evoluzione e miglioramento.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=32207

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.