Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve!

Ho trovato alcune monete di cui non conosco la provenienza dati i caratteri un po' illeggibili... Qualcuno può darmi una mano?

recto?

verso?

Grazie mille!

Inviato (modificato)

Ciao e benvenuto nel Forum :)

La 1 e la 2 sono della Tunisia: 50 e 100 Millim

La 3 è del Giappone: 5 yen

La 4 è del Marocco: 10 santimat

La 5 è del Giappone: 10 yen

La 6 è del Nepal: 10 paisa

La 7 è del Giappone: 1 sen

La 9 è della Cina: 1 fen

La 10 una riproduzione moderna di nessun valore di una moneta antica (didramma romano campano)

La 11 è della Thailandia: 1 baht

La 12 è dello Sri Lanka: 5 cents

La 13 è dell'Egitto: 1 piastra

Modificato da legionario

Inviato

Bé... Veramente grazie mille...! Celere e preciso! ^_^

Se esiste un sistema di feedback e posso usarlo fammi sapere che te ne lascio uno al volo :D

grazie ancora ^^

Ah, e.... idee per la 8?

edit: già che ci sono, non è che sapresti consigliarmi un sw freeware per la catalogazione delle monete? Ho scaricato Air Archivio ma non mi permette di inserire immagini... Mentre tutti gli altri sw sono a pagamento...

Inviato
Ah, e.... idee per la 8?

353205[/snapback]

Trovata!

La 8 è dello Yemen (Repubblica dello Yemen): 5 riyals

Inviato
già che ci sono, non è che sapresti consigliarmi un sw freeware per la catalogazione delle monete? Ho scaricato Air Archivio ma non mi permette di inserire immagini... Mentre tutti gli altri sw sono a pagamento...

353205[/snapback]

Qui nel Forum ne abbiamo uno, in continua evoluzione e miglioramento.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=32207

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.