Vai al contenuto
IGNORED

10 € fior di stampo tagliati male

JuanMarcos

Risposte migliori

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno mi può dire o consigliare qualche addetto ai lavori che possa stimare il valore di un banconota in mio possesso del valore di 10€ fior di stampo tagliata male... anzi a dire il vero ancora non comprendo come sia possibile che sia uscita così dalla zecca il taglio è stranissimo...

allego le foto per chiarezza...

Grazier a tutti quelli che risponderanno.

p6070112nu6.th.jpg

p6070114yd1.th.jpg

p6070116ps6.th.jpg

questi invece sono i particolari:

p6070117et8.th.jpg

p6070118go6.th.jpg

Grazie a tutti :D e scusate il disturbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il difetto cd. "a farfalla": se ne vede qualcuno in giro al quadruplo del facciale.

A me non dicono niente, sono degli obbrobbri usciti male dalle macchine di stampa e che dovrebbero essere ritirati e distrutti al momento del controllo qualità.

Evidentemente c'è qualcuno che vuole arrotondarsi lo stipendio di tipografico ed altrettanto evidententemente c'è qualcun'altro disposto a pagare per questi difetti.

Me la spostate sulla carta? :rolleyes:

Noto dopo con rammarico che è ancora una volta il nostro Poligrafico (lettera S della serie) a "pregiarsi" di metter fuori esempi del genere. :(

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della celere risposta... e scusate che mi sono accorto in ritardo di essere nel posto sbagliato del forum... ho spostato la discussione su piazzetta del numismatico e questa qui potete anche eliminarla come discussione.

Grazie e scusate ancora ma non sono praticissimo dei forum

Link al commento
Condividi su altri siti

non potrebbe essere (come visto in alcuni topic precedenti) che è stato acquistato uno di quei fogli e poi sono stati tagliati così?

353270[/snapback]

No, anche perchè non mi risulta che l'Italia venda fogli interi di banconote. Quelle provenivano dalla Germania. E' un difetto che ho già visto anche ai tempi delle lire, conosco gente che banconote del genere le ha trovate direttamente al bancomat. Durante la fase del taglio un angolo del foglio si è ripiegato su se stesso e questo è il risultato. Succede spesso anche con i giornali. Qui ovviamente la cosa è un pò più grave, ma evidentemente il controllo qualità del nostro poligrafico ogni tanto dorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.