Guest carledo49 Inviato 7 Giugno, 2008 #1 Inviato 7 Giugno, 2008 (modificato) Ultimo acquisto. Desidererei un vostro giudizio sul grado di conservazione. Il mio, da proprietario, potrebbe non essere obiettivo. Attendo i vostri pareri. In seguito vi dirò... Carlo Rovescio Diritto Contorno Modificato 7 Giugno, 2008 da carledo49
sesino974 Inviato 7 Giugno, 2008 #2 Inviato 7 Giugno, 2008 Bene , sono il primo a rispondere il bordo mi piace , privo di colpi deturpanti, il contorno è splendido.... Dritto, bei rilievi anche se il padiglione auricolare , cosi come il baffo presentano una leggera "schiacciatura" che non mi permette di andare oltre SPL Leggenda perfetta. rovescio:Parecchi segni da contatto, dita delle mani e dei piedi leggermente consumate, al pari dello stemma a prua della nave, ad equilibrare il mio modesto voto un bordo piu che gradevole , odio i colpi al bordo e qui non ne vedo , indipercuisiccome Qspl/Spl Sergio
sesino974 Inviato 7 Giugno, 2008 #3 Inviato 7 Giugno, 2008 Ne stavo parlando con un amico in MSN , ma che belli sono i fert e le rosette negli scudi VE III? Peccato solo per l'assenza totale di patina , un bel soggiorno all'aria aperta e tutto si sistema , altro che caveaux ;) Sergio
cembruno5500 Inviato 7 Giugno, 2008 #4 Inviato 7 Giugno, 2008 Secondo il mio modesto parere, la moneta si presenta senza colpi importanti. Segni di contatto e alcuni particolari un pò usurati, bordo senza particolari botte. Conservazione diritto SPL Rovescio qSPL Awards
Antonio VIII Inviato 7 Giugno, 2008 #7 Inviato 7 Giugno, 2008 Secondo me e' uno SPL pieno. Saluti Antonio VIII
Utente.Anonimo3245 Inviato 7 Giugno, 2008 #8 Inviato 7 Giugno, 2008 (modificato) :) :) Bellissima moneta, anzi splendida direi, si, le do un bel SPL. Peccato per i graffi e il taglietto al bordo. Complimenti , Giò :D :D Modificato 7 Giugno, 2008 da giovanna Awards
amazing Inviato 7 Giugno, 2008 #9 Inviato 7 Giugno, 2008 Non posso far altro che farti i miei complimenti, bella moneta davvero..conservazione SPL. E' il mio pallino da un po di tempo ed entro fine anno sarà mia..almeno nella tua stessa conservazione. Posso chiederti quanto l'hai pagata e dove l hai presa? Grazie e ciao
forza_italia Inviato 7 Giugno, 2008 #10 Inviato 7 Giugno, 2008 Direi anch'io SPL forse anche SPL+ non ci sono colpetti gravi .... comunque una moneta bellissima! :)
Giovenaledavetralla Inviato 7 Giugno, 2008 #11 Inviato 7 Giugno, 2008 E' bellissima complimenti, direi anche io un SPL.
Guest carledo49 Inviato 7 Giugno, 2008 #12 Inviato 7 Giugno, 2008 Ringrazio tutti coloro che hanno espresso il loro giudizio. Tanti occhi vedono sicuramente meglio di due (anche un po' presbiti :angry: ). Comunque era un sogno che rincorrevo da parecchio tempo. Per coloro che desideravano sapere dove questa moneta fosse stata reperita, vi dico subito che proviene dal catalogo Inasta (moneta risultata invenduta). Me la sono presa (comprese le spese aggiuntive dei diritti) a 1200€. :wacko: Le condizioni di conservazione riportate erano le seguenti: SPL/SPL+. Il perito che me l'ha portata, ha confermato questa valutazione, ma ho voluto espressamente che gli amici lamonetiani esprimessero anche la loro opinione. Carlo
cembruno5500 Inviato 7 Giugno, 2008 #13 Inviato 7 Giugno, 2008 Direi Carlo, un ottimo affare. Complimenti sinceri. Ciao ;) Awards
Paolino67 Inviato 7 Giugno, 2008 #14 Inviato 7 Giugno, 2008 Meglio di SPL per me. Qualche segnetto sui campi, ma il contorno è davvero perfetto, da moneta mai circolata.
elmetto2007 Inviato 7 Giugno, 2008 #15 Inviato 7 Giugno, 2008 Ringrazio tutti coloro che hanno espresso il loro giudizio. Tanti occhi vedono sicuramente meglio di due (anche un po' presbiti :angry: ). 353246[/snapback] chiedo venia, il qSPL è strettino :P però tra qSPL e SPL (non voglio alimentare la polemica, ma merita davvero il + nonostante i segnetti?) ci passa 1/4 di grado (mezzo grado tra qSPL e SPL) Direi che il +/- mezzo grado, tra il valutare sulla foto, il giudizio personale, etc. etc. ci può stare. Personalmente mi riterrei soddisfatto del sondaggio :P rettifico quindi il mio voto (si può fare? :D ): SPL (avrebbe meritato il + senza i segnetti al dritto - osservazione personale)
Guest carledo49 Inviato 7 Giugno, 2008 #16 Inviato 7 Giugno, 2008 Del sondaggio mi ritengo enormemente soddisfatto: intanto per la vostra gradita partecipazione ed in secondo luogo perchè tutto sommato i pareri sono piuttosto concordi. La frequentazione assidua del forum La Moneta sicuramente lascia una profonda traccia ed un insegnamento: più passa il tempo e più stretto è il "range" dei giudizi (e questo serve anche a me che continuo ad imparare ed a valutare con più attenzione tante cose. Grazie ancora a tutti. Carlo
andyscudo Inviato 7 Giugno, 2008 #17 Inviato 7 Giugno, 2008 Moneta molto bella nel complesso e sempre estremamente affascinante :rolleyes: Ribadisco il giudizio di chi l'ha vista prima di me : qSPL/SPL anche se probabilmente averla in mano potrebbe fare propendere per qualcosina in piu' ;) Ciao Andrea
elmetto2007 Inviato 7 Giugno, 2008 #18 Inviato 7 Giugno, 2008 Del sondaggio mi ritengo enormemente soddisfatto[...]La frequentazione assidua del forum La Moneta sicuramente lascia una profonda traccia ed un insegnamento: più passa il tempo e più stretto è il "range" dei giudizi [...]. Grazie ancora a tutti. Carlo 353324[/snapback] E' un piacere vedere le monete, dal vivo o in fotografia, belle o brutte, rarissime o comunissime. Lo ribadisco perchè c'è passione, per chi mostra e per chi osserva. Ritengo che le critiche costruttive possano andare ad inglobarsi nel bagaglio culturale di ognuno di noi: per la serie "non si smette mai di imparare" :) Grazie a te che ci hai mostrato una moneta che non si vede tutti i giorni, sovente vediamo i riconii ma non è proprio la stessa cosa, anzi... B)
Risposte migliori