Vai al contenuto

Quale valutazione?  

31 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tuti,

Mi raccomando siate di manica larga :) .

Le foto non vengono bene perche' la moneta e' dentro una bustina in plastica.

http://i26.tinypic.com/2i04vpx.jpg

http://i25.tinypic.com/8yiaaa.jpg

Saluti Antonio VIII

P.s.: Mi potete dare anche un'idea di quotazione? Grazie!

Modificato da Antonioviii

Inviato

Moneta molto consumata... forse MB :unsure:

Inviato

E' una moneta rarissima (R3)

...però in questa conservazione non pagherei più di 100-200 euro :unsure: :unsure:

Forse ancora di meno... :unsure: :unsure:

(Naturalmente resta il dubbio sull'autentità)

saluti

Andrea

PS: non sono un esperto! :unsure:

Guest carledo49
Inviato

C'è troppo effetto plastica ed il mio giudizio sicuramente sarà da prendere con le pinze. Ho votato MB (con un +)

Carlo

Inviato

La plastica non aiuta, ma mi sembra abbastanza consumata nei dettagli e, come nelle classiche basse conservazioni, raffiora lo strato di metallo inferiore con tutti i graffiettini del caso. Capelli del Re, e faccine dei leoni non esistono più. Piccola mancanza di metallo sotto la S di AEQUITAS. Piccoli segnetti anche sui bordi, ma contorni più che buoni, non deturpi.

A mio parere moneta originale al 100%, troppo ben centrata e particolarmente curati i bordi (che sui falsi risultano sempre approssimativi), circolazione troppo ben evidente (difficilissimo realizzare un usura così precisa). Non mi sento neanche di parlare di falso d'epoca, in generale molto grossolani rispetto alla moneta originale

Direi che si tratta di un onestissimo MB, senza quasi (i contorni sono pressochè perfetti!) e senza più (lo avrebbe meritato se non avesse avuto la mancanza di metallo)

Per quanto riguarda il prezzo... non credo che a 100-200 la compri, ne da privato, ne da negoziante, ne su ebay. E' un RRR, a meno di 400€ in questa conservazione è assai duro da comprare in trattativa privata (500€ è la quotazione del gigante). Il prezzo tra privati e negozio è sensibilmente più basso, comunque siamo lì

e non pensate subito "la compro su ebay risparmio" ..!!

guardate questa qui quanto ha realizzato, ed è un B (quindi meno di MB) Asta N° 170220223540

questa qui è affetta da grave morso di toporagno :P

ergo è una moneta che a 100-200 euro non si trova (ci prendi un RIGATO in questa conserv. a 100!!), a menochè non sia solamente intuibili i rilievi o gravemente deturpa o affetta da cancro. Una conservazione "D", insomma, un rottame. Facendo però un minimo di sacrificio in più (650 euro?) si trova un discreto qBB. Dipende poi una persona quant'è disposta a spendere...

Inviato

Moneta buona al 100%, Moneta usurata, conservazione MB.

Awards

Inviato

avrei detto B/Mb.

saluti

p.s. elmetto è stato più che esaustivo ;)

Inviato

Molto consumata, MB <_<

Alex1972

Guest fabrizio.gla
Inviato

ciao elmetto,

anche io concordo con i MB, e nella mia ancora ignoranza, c'avevo messo un+...

Hai preso un bel pezzo raro, complimenti, anche guardando il pezzo proposto da budo

Un saluto

Fabrizio

Inviato

Boh... non ho comprato mai monete così costose...

:unsure: :(

Inviato

Concordo con elmetto2007.

Questa moneta non si trova a 100 - 200 euro neanche in bassissima conservazione.

A me avevano proposto un 24 liscio con mancanza di metallo a 350 euro !

Naturalmente non lo presi.

Per un buon BB il venditore, voleva 750 euro, per uno meno bello 600....

Molto probabilmente resterà un "buco" perenne in collezione...

A meno che capiti un "affare" .

saluti a tutti

Inviato

Ho votato anche io per MB, per un R3 non è poi cosi disdicevole. :) :)

Inviato

Ciao a tutti,

A distanza di tempo, rivedendomi la moneta al "microscopio" sono d'accordo con tutti che e' una moneta in conservazione MB

Un po' mi sono rincuorato pensando al prezzo che l'avevo pagata. Pero' credo di averla pagata circa 100 euro in piu' del valore. Mi e' stata venduta come BB da una persona della quale mi fidavo e chi mi ha detto che era un affare.

Naturalmente grazie al Forum e grazie a tutti voi, piu' passa il tempo e piu' sto lontano da queste persone.

Saluti Antonio VIII

• 1 mese dopo...
Inviato

Fabio Gigante descrive sul suo catalogo il MB cosi:

La moneta è molto usurata,alcune parti non sono legibili.Puo avere colpi sul bordo.

La conservazione da me diciarata quindi è giusta.Ho anche dichiarato i colpi sul bordo

Il B è una moneta quasi illegibile.Come potete vedere la mia moneta è del tutto legibile

Inviato

Chiedo scusa per gli errori:

Legibile=leggibile

diciarata=dichiarata

Inviato

E' una moneta rarissima (R3)

...però in questa conservazione non pagherei più di 100-200 euro :unsure: :unsure:

Forse ancora di meno... :unsure: :unsure:

(Naturalmente resta il dubbio sull'autentità)

saluti

Andrea

dai 100 ai 200e è un bel gap..

se fosse mb, per me, non oltre i 150e

Inviato

Anche io ho votato MB

Inviato
Il B è una moneta quasi illegibile.Come potete vedere la mia moneta è del tutto legibile

367864[/snapback]

Giliberto, non contesto i rilievi ma la mancanza deturpante al bordo, che interessa ambedue i lati della moneta. Senza i "2 colpi" sarebbe stato un MB, perchè di rilievi è MB. Ma (e dovrebbe esserci scritto anche sul gigante) che i colpi e le mancanze di metallo diminuiscono il pregio della moneta

Sicuramente la dicitura "MB con due colpetti" "MB con mancanze" può andar bene per una dicitura d'asta, ma in sintesi la conservazione della moneta da MB va declassata a B, perchè l'MB - in questo caso - ha bisogno del "complemento", ovvero del "2 colpetti" altrimenti la proposizione risulterebbe falsa.

Inviato

Buongiorno.

Penso che "senza" quel colpo, la moneta sarebbe stata migliore di MB.

Sono sempre pareri personali e quindi opinabili, ma non devo essere stato il solo a pensarlo, visto la cifra che ha raggiunto in asta, partendo da una base d'asta di 1 euro, se non ricordo male.

Cordialità

Renzo

Inviato
Buongiorno.

Penso che "senza" quel colpo, la moneta sarebbe stata migliore di MB.

Sono sempre pareri personali e quindi opinabili, ma non devo essere stato il solo a pensarlo, visto la cifra che ha raggiunto in asta, partendo da una base d'asta di 1 euro, se non ricordo male.

Cordialità

Renzo

368036[/snapback]

Beh, di sicuro la conservazione è opinabile. Ma al di la di tutto, togliendo il colpo la moneta poteva raggiungere anzichè "MB" un "MB+", la sostanza però rimane quella: siamo lontani da BB.

Vorrei ricordare che un MB quota 500€ per gigante, 800 in BB, ed un R3 raggiunge sempre il prezzo di catalogo. La conservazione B non è quotata.

Se questa moneta non ha fatto 500 euro ed oltre (ha uno scarto di 100€, quindi del 20% del catalogo, tantissimo per un RRR), significa che qualcosa non quadra. Giliberto fa foto così definite (e grandi) che è come avere la moneta in mano, ha tanti feedback (e tutti positivi), Oltretutto applica il soddisfatti o rimborsati. Gli ho visto vendere monete altrettanto importanti ad un prezzo più vicino al catalogo. Ovviamente monete che meritavano, per il rapporto rarità/conservazione

Se la moneta non avesse avuto i colpi probabilmente avrebbe raggiunto 500/550€.

La moneta di Antonio è parigrado di rilievi (è solo fotografata male) e per me QUELLO è un MB. Se consideriamo MB quello di Giliberto, allora quello di Antonio (che è globalmente superiore, non avendo i colpi) com'è da considerarsi? MB-BB? qBB?

Purtroppo questo è un R3 e non bisogna prendere la conservazione con leggerezza. Meglio svirgolare al ribasso e non farsi troppe illusioni, che andare al rialzo e poi rimanerci male (spece per il collezionista che si rivolge ad un perito serio e di stima stretta)

Questa è la mia personale considerazione, in virtù del fatto che l'argomentazione (conservazione) è molto soggettiva e quindi estremamente relativa

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.