Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

sto comperando tale moneta di Roma repubblicana, forse della famiglia Giulia. Ma ho qualche dubbio sull'autenticità.

Vi prego, aiutatemi!!!!!!!!!!!

Alego le immagini e vi ringrazio vivamente.

Giovanni

post-7977-1212757191_thumb.jpg

post-7977-1212757216_thumb.jpg

Inviato

Non basarti solo sul mio giudizio prima di comprare, te lo dico perchè non me ne intendo molto di monete repubblicane.

Comunque si tratta di un denario di Roma repubblica a nome di:

Famiglia Julia, L Julius Bursio (83 a.C.)

A mio parere è autentica, MA SOTTOLINEO che senza altri pareri di conferma, aspetterei ad acquistarla: visto la mia poca esperienza per questo genere di monete.

Saluti.

P.S.

Ecco alcuni link di confronto:

http://www.coinarchives.com/a/results.php?...rch=ivli+bvrsio

Inviato

Grazie mille Sesino....ti ringrazio vivamente..aspettiamo per vedere cosa dicono altri esperti...

Inviato

Salve Legionario, come facevi a sapere dell'asta??

Comunque ho ritirato l'offerta....vi ringrazio di cuore!!! Sono un amante della monetazione romana e questi falsi non fanno altro che rovinare il grande valore di questi capolavori della monetazione!!

Chi vende falsi si vergogni!!!!!!!!!! Sono solo una frode alla storia!!!!!(oltre che alle tasche di chi inconsapevolmente li acquista, come me questa era la prima moneta repubblicana che mi accingevo ad acquistare).....

Grazie mille ancora!

Inviato

Sono contento che sei riuscito a ritirare l'offerta. :)

Nel vedere le foto ho capito da dove proveniva la moneta per il simbolo in basso a destra .... una veloce ricerca sulle monete antiche e l'ho trovata.

Sono purtroppo falsi insidiosissimi perchè dalle foto a volte sembrano buone ma poi scopri che si trattano di monete clonate e ti trovi tante belle gemelline in giro ..... :angry:

Non giudico se il venditore era in mala/buona fede però non mi piace che uno vende monete e se ne lava le mani sulla sua autenticità.

Inviato

Grazie mille legionario....mi sarebbe dispiaciuto fare un investimento in un falso...volevo domandare se sai dove posso travore lotti interi di monete a oggettistica romana come da scavi a un prezzo all'ingrosso però....grazie mille ancora...

Inviato

pero devi vedere se rilasciano la fattura o qualche documento per garantire la provenienza,perche senno se al venditore lo scopre la polizia ci passi guai pure tu e ti sequestrano cio che hai acquistato e ci perdi cosi i soldi investiti

Inviato

si ma non so proprio a chi rivolgermi...Vorrei sapere a chi ci si deve rivolgere per trovarle..ovvio dietro rilascio di normale fattura!

Inviato (modificato)
Grazie mille legionario....mi sarebbe dispiaciuto fare un investimento in un falso...volevo domandare se sai dove posso travore lotti interi di monete a oggettistica romana come da scavi a un prezzo all'ingrosso però....grazie mille ancora...

352889[/snapback]

Lascia perdere l'oggettistica romana :ph34r: dal sito ebay : non stuzziccare la Guardia di Finanza.......che osserva, controlla....... :rolleyes: ...... e provvede. :(

Anche sui lotti di monete da ripulire c'è da stare attenti: è praticamente certo che provengano da scavi.........

Capisco la voglia di avere subito più monete (ci sono passato anch'io) però alla fine ti rendi conto che è meglio averne di meno ma in buona conservazione.

Affidati a commercianti onesti; se vai nella sezione Aste di questo Forum, vedrai che attualmente ci sono alcune aste per corrispondenza dove vengono vendute monete in buona conservazione a prezzi più contenuti, dove potrai trovare anche lotti di monete antiche (non da ripulire!).

Modificato da legionario

Inviato

Ho già acquistato un lotto di 30 monete romane da pulire...regolarmente fatturate, tu dici che è pericoloso?? Nel mercatino dici? Si trovano ottime monete romane?

Inviato

Accidenti, devo dire che ci sarei cascato anch'io: e purtroppo non è il mio campo la monetazione romana.

Spero di non averti spinto io a fare l'offerta, mi spiace.

Inviato

Me ne sono accorto....però questi sono venditori disonesti! Gli ho mandato una mail per avvisarlo della falsità dell'oggetto!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.