Vai al contenuto
IGNORED

monete di Antinoo

Risposte migliori

Inviato

[/b]ciao, cortesemente cerco informazioni riguardo monete o medaglie dell'imperatore Adriano, coniate in memoria del "preferito" Antinoo. Lessi qualcosa a riguardo anni fa, ma non sono più riuscito a trovare nulla.

Grazie.

Inviato

grazie gentilissimo, per caso sai anche dirmi se sono monete reperibili (pur se con difficoltà) piuttosto che rare e costose (asta artemide a parte eheh). giusto per sapere se metterci una croce sopra prima di imbarcarmi anche in questa tematica....

Inviato

ciaoo, non è la monetazione che colleziono io, quindi non la seguo particolarmente....avevo letto deglli articoli a riguardo e avevo visto le monete sui siti che ti ho indicato. Da quello che però ho visto, sono monete dal raro all'estremamente raro, e questo ne giustifica anche i prezzi di vendita. L'unica soluzione è seguire molto le aste che ci sono in giro...sicuramente qualcosa a riguardo si trova....

qua ne puoi seguire un po:

http://www.sixbid.com/

ciaooo

sku

Inviato

ti ringrazio, nel frattempo stavo dando una occhiata ai siti che mi hai consigliato ed ho notato che sono tutte monete poco comuni, ma mi interessava averne anche solo una, giusto per rendere più completa la collezione di Adriano...una piccola follia si potrebbe pure fare ;)

Inviato

ho visto che comunque in media le conservazioni sono basse ..e sostanzialmente care..per poi andare sui pezzi piu belle a prezzi decisamente alti....ciaooo e buon acquisto!!!!

sku

Inviato

si sto vedendo...beh mi accontenterei di un "tappo di bottiglia" con un profilo almeno decente ;)

grazie ancora per l'aiuto

Inviato

DE GREGE EPICURI

C'è anche un bell'articolo (e molte immagini) su un numero di Monete Antiche, direi del 2007. Mi pare ci fossero anche foto prese da Aste e relativi prezzi. Monete molto brutte (direi B, massimo MB) mi sembra fra 500 e 1000-1500 €, in condizioni migliori: migliaia o decine di migliaia.

Inviato

Questa che allego:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=282&Lot=121

è una delle più belle monete di Antinoo che siano state vendute, ma con i diritti, passa i 20000 euro. Antinoo non fu mai battuto dalla zecca di Roma, la sua monetazione fu appannaggio delle zecche orientali (Cilicia, Nicomedia, Nikopilis, Alexandria, Smyrna), questo la rende più rara e più misteriosa. Un bel ritratto, che sia paragonabile ai mirabili busti marmorei che spiccano nei maggiori musei, rimane un privilegio per collezionisti col portafoglio a fisarmonica.

Inviato

splendida moneta...grazie a tutti per gli aiuti

• 2 settimane dopo...
Inviato

Me ne ricordo una battuta per 700-800 euro. Non ho avuto il coraggio e un po' me ne pento

Inviato

ne ho trovata una in asta su ebay-usa la scorsa settimana, venduta per circa 600 dollari, con il cambio erà più che favorevole ma...la moneta era in condizioni molto buone...il venditore seppure con tutti feedback positivi, i contorni mi sembravano un po troppo regolari...e cosi ho desistito...ancora mi domando se ho fatto bene o no...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.