Vai al contenuto
IGNORED

valutazione campioni

Vincenzo_dr

Risposte migliori

mi hanno proposto di acquistare queste banconote campioni.

1iea9l.jpg

2ep26w4.jpg

il venditore vuole che gli faccia un'offerta.

qualcuno può darmi indicazioni circa il loro approssimativo valore di mercato?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lascia perdere: non ha senso collezionare specimen così rovinati, queste sono banconote di prova (o campione) che non hanno mai circolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere: non ha senso collezionare specimen così rovinati, queste sono banconote di prova (o campione) che non hanno mai circolato.

352909[/snapback]

da dove vengono, dalla cantina dell'IPZS :blink:

potevano anche trovare un posto meno umido, per conservarli... :wacko: :wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

era proprio questo che volevo fare!

il problema è che non ho la minima idea di quanto possono valere.

se fossero stati in FdS, c'è una valutazione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se fossero stati in FdS, c'è una valutazione?

grazie

353406[/snapback]

una valutazione precisa non la conosco, ma so che questi "campioni" erano stampati in pochissimi esemplari, 300 al massimo, per essere inviati alle banche centrali di tutte le nazioni del mondo, in modo che sapessero come si dovesse presentare una banconota italiana autentica.

questi biglietti presentano segni di nastro adesivo e di umidità, ma considerata la rarità non sono proprio da buttar via...

poi decidi tu!

Alla recente asta Italphil sono state messe in vendita alcune banconote "campione"

qui il catalogo: http://www.italphil.org/cataloghi/cartamon_0804.php (dalla parte VI in poi)

qui i realizzi: http://www.italphil.org/realizzi.php

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

:) Ciao, ne ho visto qualche esemplare a Verona e tutte superavano i 1000 euro di valutazione.

Considerando che queste sono state messe in un quadro attaccandole con lo scotch il loro valore si abbassa molto : se riesci a prenderle a 300/400 euro a pezzo fai un affare :) a meno .......un affarone :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei prima con dell' alcol etilico che mi sa e' meno persistente.

Sicuramente funziona per togliere lo scotch da vari ogetti. Magari fai una prova su una banconota senza valore per vedere se lascia macchie, ma non credo dovrebbe.

Cavolo 3/400 l'una !!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.