Vai al contenuto

conservazione intesa come D/R  

41 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Sondaggio molto oculato, richiede la massima pazienza. Vi richiedo infatti di essere precisissimi, lo stesso sondaggio infatti elenca 10 risposte che spaziano in un solo grado di conservazione (da BB a SPL). Le due conservazioni sono state scinde per permettere di valutare senza ambiguità e senza troppa approssimazione il grado di conservazione: avremo così a sinistra la conservazione del dritto (effigie di VEIII) ed a destra la conservazione del rovescio (leoni). Ad esempio:

Se Voto BB-SPL/qSPL, vorrò intendere che il dritto è tra BB e SPL ed il rovescio un qSPL. Se invece votassi qBB/qSPL, intenderei che il dritto è qBB, il rovescio qSPL

se l'opzione che volevate esprimere non è presente (esempio "qSPL") potete votare la conservazione più prossima per eccesso (qSPL/SPL) o per difetto (BB-SPL/qSPL). Tenete presente che per questo grado di approssimazione era pressochè impossibile dare tutte le scelte per una fetta così grande (ne erano necessarie almeno 15!)

se invece l'opzione è nettamente diversa da quelle proposte (MB o FDC), poichè pensate che ho le fette di salame sugli occhi :P , la potete specificare. Preferirei però che non si rivelasse il proprio voto per non influenzare il giudizio degli altri, quindi tenete segreto il voto almeno finchè non abbiamo raggiunto i 15 voti effettivi . GRAZIE

Essendo io di parte, darò voto nullo , rivelandovi poi il mio giudizio talora superata la soglia di voto

la moneta ha una patina molto bella, tra la "corona interna" di sinistra (la parte di campo che va dalla leggenda al profilo del Re) risulta essere con i fondi lucidi, il resto è ricoperto da una patina che la rende ancora più affascinante :)

scansione

50cleoniscan.jpg

la patina

leoni1924.jpg

chiaroscuro (contrasto tra patina e fondi lucenti)

leoni24.jpg

fotografie (attenzione la porosità al rovescio è un effetto della foto, i fondi sono evidenziati nella seconda foto)

50centleoni.jpg

Inviato

Per me è un BB/BB+.

Inviato

aggiungo un altra foto:

leoni-OK.jpg

Inviato

Votato BB+ al dritto e qSPL al rovescio

Inviato (modificato)

-------------cancellato voto------------

e menomale che l'avevo pure scritto in grassetto mad.gif mad.gif mad.gif

Scusami, elmetto :(

Modificato da forza_italia

Inviato
Preferirei però che non si rivelasse il proprio voto per non influenzare il giudizio degli altri, quindi tenete segreto il voto almeno finchè non abbiamo raggiunto i 15 voti effettivi . GRAZIE

Per me è un BB/BB+.

352504[/snapback]

Votato BB+ al dritto e qSPL al rovescio

352510[/snapback]

Votato BB/qSPL

352513[/snapback]

e menomale che l'avevo pure scritto in grassetto :angry: :angry: :angry:

Inviato

IO HO VOTATO ............ :D

Inviato

Io non ho votato perchè mi è venuto il mal di testa solo a guardare le possibili opzioni :o

Avrei voluto esprimere il mio giudizio verbalmente, ma siamo arrivati solo a 12 voti :rolleyes:

Pertanto dico solamente che i rilievi sono da [beep], ma c'è un pesante graffio sul dritto, in prossimità del baffo, nonchè alcuni colpetti, difetti che declassano sensibilmente la conservazione a [beep].

Il rovescio invece è [beep].

Inviato

siamo arrivati a 16,

favellate pure.

Inizio io :P

per me la moneta ha i rilievi da SPL, tuttavia alcune imperfezioni al dritto (graffio sul baffo, schiacciatura sulla fronte del re, 2 colpettini a ore 12 e ora 2) non consentono di dare il giudizio di SPL alla moneta.

C'è anche da considerare che la moneta con contorno rigato parte già circolata, per cui alcune piccole imperfezioni sono tollerabili nello stato di conservazione

In conclusione, giudico tale moneta SPL al rovescio, e BB++ al dritto. In sintesi: BB+/SPL

Inviato

...ah finalmente... :)

...ma non mi ricordo più cosa ho votato prima :rolleyes:

QUOTE(forza_italia @ 05 giugno 2008, 18:51)

Votato BB/qSPL

*

Ah, ho trovato il mio voto :P

BB/qSPL

La moneta è veramente bellissima anche con i colpettini :)

Inviato

Beh, visto che siamo arrivati alla quota, anch'io posso togliere i miei beep :P

Sono un pò meno ottimista di elmetto (che però con la moneta in mano può esporsi di più), i rilievi mi sembrano da buon/ottimo BB, graffi e colpetti vari la declassano a un onesto BB.

Mi sembra cmq una moneta che, come si dice dalle mie parti, la sua càvdagna l'ha fatta.

Inviato

Anch'io avevo votato qBB/BB+ sostanzialmente per i motivi già espressi da Mr. Paolino67.

Inviato

BB/qSPL <_<

Alex1972

Inviato

Non ho votato nel sondaggio perche' penso che sia poco piu' di BB e meno di qSPL,

per cui ti do il mio giudizio qui direttamente

BB/BB +

Ciao

Andrea

Inviato

Bella moneta!!!!! :) :)

Inviato

... votato anch'io

ernesto

...bella moneta peccato per i segni sul viso del Re.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.