Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,mi date delle info riguardo il valore in proporzione allo stato di conservazione di 1cent italia su prora del 1915?

Inviato

:) Ciao moneta comune in B non vale nulla- BB 2 € - in SPL 5 € - in QFDC 10 €- in FDC 20 €

Ciao Giò :D :D

Awards

Inviato

Giò ha ragione! :)

...come sempre! :)

Non pagare di più! ;)

saluti

Andrea

Inviato
Giò ha ragione!  :)

...come sempre!  :)

Non pagare di più!  ;)

saluti

Andrea

352429[/snapback]

ma sono semplicemente i valori tratti da gigante 2008

da dividere almeno per due quando si cacciano i dindini, il '15 è la data più comune che c'è

Inviato

Moneta comunissima. Acquistare solamente in alta conservazione, altrimenti lasciala dov' è.

Awards

Inviato

E' sempre meglio pagare di meno :rolleyes: :)

il '15 è la data più comune che c'è

Comune sì, ma bella... :)

ciao

Andrea

Inviato
E' sempre meglio pagare di meno  :rolleyes:  :)
il '15 è la data più comune che c'è

Comune sì, ma bella... :)

ciao

Andrea

352483[/snapback]

Certo, meno si paga meglio è, ma a volte se una cosa piace davvero, è meglio pagare il giusto che farsela scappare per pochi euro. :D :D

Comunque grazie Forza Italia, ma io non ho sempre ragione, anzi, ogni tanto ne combino una delle mie :D :D , ma ho buonsenso, questo si, saggezza dovuta all' età :P

ma sono semplicemente i valori tratti da gigante 2008

da dividere almeno per due quando si cacciano i dindini, il '15 è la data più comune che c'è

Certo che li ho presi dal Gigante, non me li posso inventare i valori delle monete, ci sono i cataloghi apposta, quella è la base, poi ognuno si regola a seconda delle sue possibilità.

Normalmente si prendono a circa il 30 % in meno, ma non sempre questa regola vale, dipende dalle monete.

Per alcune il valore di catalogo è ininfluente, volano a cifre inaspettate.

Ciao Pat-Giò :D :D

Awards

Inviato

non la devo acquistare,ma ce l ho ottenuta grazie ad uno scambio :P

Inviato
non la devo acquistare,ma ce l ho ottenuta grazie ad uno scambio  :P

352657[/snapback]

:) Perfetto, meglio di così.....

Bravo, a presto Giò :D :D

Awards

Inviato

ecco qui l incriminato....valore e stato di conservazione?

S8001270.jpg

S8001273.jpg

Inviato

:) Ciao Anto, magnifica moneta, per me SPL/QFDC.

Cosa gli hai dato in cambio? Comunque hai fatto un affare, è la prima che vedo così bella, un po' più di rosso e il bordo senza imperfezioni ed era FDC.

Awards

Inviato (modificato)

lo scambio e stato un affare per entrambi le parti,di circa 30 monete da parte mia(quasi tutte monete intorno al SPL o anche piu, della DDR)contro €,regno con un 10cent di umberto I,2e10cent di vitt em. II,questo cent in questione,500lire unità(che a breve postero per una valutazione)e 2 pezzi da 500 L caravelle,che trovi nella sezione delle monete della rep. ;)

EDIT:anche se una moneta è scura,ma ha tutti i dettagli che si vedono perfettamente,non puo essere considerata FDC?

Modificato da Anto1989

Inviato
lo scambio e stato un affare per entrambi le parti,di circa 30 monete da parte mia(quasi tutte monete intorno al SPL o anche piu, della DDR)contro €,regno con un 10cent di umberto I,2e10cent di vitt em. II,questo cent in questione,500lire unità(che a breve postero per una valutazione)e 2 pezzi da 500 L caravelle,che trovi nella sezione delle monete della rep.  ;)

EDIT:anche se una moneta è scura,ma ha tutti i dettagli che si vedono perfettamente,non puo essere considerata FDC?

352677[/snapback]

Dipende da quanto è scura, credo, una moneta in FDC dovrebbe mantenere tutte le caratteristiche di quando è stata coniata, la patina si forma è nomale, e da fascino alla moneta, ma se il rosso resta è molto più bella.

Comunque la tua non la posso considerare FDC per il bordo un po' rovinato.

Awards

Inviato

sisi tranquilla,era solo una curiosità :P

Inviato

Per la seconda direi SPL o un po' di più... :unsure: :unsure:

Comunque grazie Forza Italia, ma io non ho sempre ragione, anzi, ogni tanto ne combino una delle mie biggrin.gif biggrin.gif , ma ho buonsenso, questo si, saggezza dovuta all' età tongue.gif

:) Prego! :)

Inviato

Intervengo nella discussione, poichè lo "scambista" sono io.

Sono contento che Anto1989, sia rimasto soddisfatto dello scambio.

Riguardo a questi centesimi del 1915, non è affatto raro trovarli così (essendo i più comuni , tra l'altro ne ho altri 4 doppi da scambiare , più o meno nelle stesse condizioni).

Complimenti per la foto ! Io non ci riesco a farle così.

saluti :)

Inviato (modificato)

si fabio,sono rimasto molto soddisfatto perche le monete che mi hai proposto erano proprio quelle che cercavo da tanto tempo,e per di piu le avevi in buonissime condizioni ;)

EDIT:per le foto uso una digimax s800 della samsung,8.1 megapixel,zoom 7.4-22.2mm

uso la macro a distanza di circa 6cm dalla moneta,poi ritaglio l immagine con il comp per ottenere migliori risulati B)

Modificato da Anto1989

Inviato (modificato)
si fabio,sono rimasto molto soddisfatto perche le monete che mi hai proposto erano proprio quelle che cercavo da tanto tempo,e per di piu le avevi in buonissime condizioni  ;)

EDIT:per le foto uso una digimax s800 della samsung,8.1 megapixel,zoom 7.4-22.2mm

uso la macro a distanza di circa 6cm dalla moneta,poi ritaglio l immagine con il comp per ottenere migliori risulati  B)

352806[/snapback]

Bravo, non male come attrezzatura, dovrò cambiare anche io macchina, la mi ha solo 4 megapixel e sono ormai decisamente insufficenti.

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

giusto per fare un esempio, io ho acquistato questo esemplare (a mio avviso qFDC/FDC rosso). Quella di Anto la direi SPL+ con tracce di rosso

cent1915.jpg

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.