Vai al contenuto

Conservazione ?  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Una domanda che non centra con la moneta, nella scala nobiliare che ci distingue come utenti, esistono anche Principi Principesse Re e Regina ? Se sì chi sono ?

Awards

Guest carledo49
Inviato

Piuttosto usurata. Votato MB/BB

So che c'è un principe :)

Carlo

Inviato

E chi è ?

Awards

Guest carledo49
Inviato

Il principe (credo sia l'unico) è piergiOO

Carlo

Inviato

sono stato buono : BB ;)

(perchè nella scala delle monete postate arrivi al FDC? ben sapendo che la moneta non ci arriva? potresti dettagliare meglio i gradi di conservazione dal MB al BB.)

TIBERIVS

Inviato

Votato anch'io MB/BB

Sì, piergi00 è il principe del nostro forum :)

Inviato

Per me è MB+ (oggi sono bravo) :P

Awards

Inviato

(perchè nella scala delle monete postate arrivi al FDC? ben sapendo che la moneta non ci arriva? potresti dettagliare meglio i gradi di conservazione dal MB al BB.)

Per pigrizia faccio copia incolla, ma ti ringrazio per il consiglio, ho notato che però non mettendo qli intermedi mi arrivano molti più messaggi esplicativi e la cosa mi fà un gran piacere .

Eilà Bruno vi ho martellato tanto che sono già un nobile !

Awards

Inviato

Martella tranquillamente, è un piacere ;)

Awards

Inviato

:( Su questa sono più severa, la vedo spenta, senza luce e la cosa mi piace poco oltre ai graffi e ai rilievi abbastanza appiattiti.

Ho votato MB, vorrei chiedere un chiarimento a proposito di queste monete, che forse interessa anche gli altri, per questo lo faccio pubblicamente.

Ho notato che quasi tutte le monete che hai postato hanno un " velo" di graffi che le deturpa molto.

Erano tutte insieme in un album? E se si che tipo di album?

Ciao e grazie Pat-Giò :D :D

Awards

Inviato

mb, purtroppo il re su questa moneta è affetto da grave forma di calvizie

Inviato

In qualita' di "Principe" del forum e considerato il parere espresso dalla maggioranza dei votanti decreto un MB/BB :D :D :D

Inviato

Voto espresso, come la maggio parte dei votanti ho optato per MB/BB. :)

Inviato
:(  Su questa sono più severa, la vedo spenta, senza luce e la cosa mi piace poco oltre ai graffi e ai rilievi abbastanza appiattiti.

Ho votato MB, vorrei chiedere un chiarimento a proposito di queste monete, che forse interessa anche gli altri, per questo lo faccio pubblicamente.

Ho notato che quasi tutte le monete che hai postato hanno un " velo" di graffi che le deturpa molto.

Ciao e grazie Pat-Giò  :D  :D

352345[/snapback]

Quale oore ! Un principe, mi inchino a voi .

Ciao Pat. Provengono da svariate parti e la maggior parte di loro le ho sbustate dalla perizia !

Awards

Inviato
:(  Su questa sono più severa, la vedo spenta, senza luce e la cosa mi piace poco oltre ai graffi e ai rilievi abbastanza appiattiti.

352345[/snapback]

Ciao Pat. Provengono da svariate parti e la maggior parte di loro le ho sbustate dalla perizia !

352402[/snapback]

:) Grazie, teoria smontata, ne ho trovate anche io nelle stesse condizioni, in album vecchi di almeno 30-40 anni, mi era balenata l'idea che magari la plastica dura di quei tempi avesse provocato il danno. Ciao e grazie ancora Giò :D :D

Awards

Inviato

Anch'io ho votato MB/BB. Non credo che la plastica provochi simili danni, altrimenti sarebbe meglio togliere tutte le monete dai nostri album e lasciarle all'aria aperta. Magari tenerle al chiuso non sarà bene per la salute delle monete, perché si creano determinate reazioni chimiche (ho sentito dire che esistono anche pagine realizzate con un materiale che non danneggia le monete, anche se ancora non le ho acquistate). Certi graffi credo che possano essere provocati unicamente da un'azione meccanica.

Saluti.

Inviato

352345[/snapback]

352402[/snapback]

:) Grazie, teoria smontata, ne ho trovate anche io nelle stesse condizioni, in album vecchi di almeno 30-40 anni, mi era balenata l'idea che magari la plastica dura di quei tempi avesse provocato il danno. Ciao e grazie ancora Giò :D :D

352404[/snapback]

Ciao ho fatto ciò che mi hai chiesto, ti posto anche la foto della moneta che mi è appena arrivata, ma forse sono le foto, però con un bel filtro !

http://i25.tinypic.com/2udwdc9.jpg

http://i29.tinypic.com/2wgsqvb.jpg

Awards

Inviato

:) :) Ciao, così i rilievi si apprezzano molto merglio, ma anche i graffi :P :P .

Comunque la vedo ancora spenta, però la promoviamo a MB/BB in virtù dei rilievi migliori.

Ciao Pat-Giò :D :D

Awards

Inviato

MB/BB :)

Alex1972

Inviato
Ciao ho fatto ciò che mi hai chiesto, ti posto anche la foto della moneta che mi è appena arrivata, ma forse sono le foto, però con un bel filtro !

http://i25.tinypic.com/2udwdc9.jpg

http://i29.tinypic.com/2wgsqvb.jpg

352564[/snapback]

Ciao Gian,

se non fosse per il colpetto a ore 3 stenterei a riconoscere la moneta!

Guarda il baffo come sembra un ricordo nella tua foto, ma i rilievi ci sono, visto che nella foto di budo si vedono nettamente.

non ti preoccupare, I graffietti sono naturali in un bb e risaltati da questo tipo di foto. Prova a seguire questi piccoli passi:

1) fotografa la moneta a 5-6 cm (distanza moneta-obiettivo) e con uno zoom non troppo forte (4x)

2) prova a fotografare la moneta con più angolazioni (rispetto all'obiettivo, per esempio: 0°, 10°, 15°, 20°, 25°)

3) prova a fotografare la moneta all'aria aperta: fuori il balcone, ad esempio

4) prova a combinare la luce naturale del sole con una luce artificiale (possibilmente bianca) NON ZENITALE alla moneta

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.