Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Possiedo una moneta d'oro del 1880 degli Stati Uniti d'America, una sterlina d'oro del 1953 raffigurante la Regina Elisabetta ed una raffigurante L'Imperatore Giorgio V D. G. Britt del 1911, qual è il loro valore? Purtroppo non me ne intendo e chiedo lumi, preciso che sono tutte in ottimo stato di conservazione, grazie mille a chi mi saprà dare una risposta

Inviato

dovresti postare le immagini così potremmo stabilire sia la conservazione sia altre peculiarità (che incidono sul valore )delle monete

Inviato
dovresti postare le immagini così potremmo stabilire sia la conservazione sia altre peculiarità (che incidono sul valore )delle monete

352027[/snapback]

Una curiosità, se non hanno molto valore dal punto di vista numismatico, conviene di più venderle a coloro i quali acquistano oro? Grazie per la risposta

Ps: Quanto vale l'oro al grammo attualmente? 10 euro circa o di più? Grazie

Inviato

352029[/snapback]

Sei rimasto un pò indietro, la quotazione odierna è 18,2 €/gr. (ma un mese abbondante fa avevamo superato i 20€). ;)

Inviato

352029[/snapback]

Sei rimasto un pò indietro, la quotazione odierna è 18,2 €/gr. (ma un mese abbondante fa avevamo superato i 20€). ;)

352031[/snapback]

Ma quest'aumento del valore dell'oro ovviamente incide anche sul valore delle monete vero? O è slegato da questo discorso?

Inviato

352029[/snapback]

352031[/snapback]

Ma quest'aumento del valore dell'oro ovviamente incide anche sul valore delle monete vero? O è slegato da questo discorso?

352032[/snapback]

Cerrrrto, il valore delle monete di "borsa" è strettamente legato alle fluttuazioni del metalklo.

TIBERIVS

Inviato

352029[/snapback]

352031[/snapback]

352032[/snapback]

Cerrrrto, il valore delle monete di "borsa" è strettamente legato alle fluttuazioni del metalklo.

TIBERIVS

352036[/snapback]

Quindi se dovessi andare da loro, me le dovrebbero valutare di +, cioè di + di 18.2 euro al grammo

Inviato

352032[/snapback]

Certo che incide; le sterline oggi sono scambiate sui 140-150 euro, per la moneta americana bisognerebbe sapere di cosa si tratta (10$? 20$?).

Piuttosto dovresti controllare la data sulla sterlina di Elisabetta, perchè mi risulta che siano state coniate a partire dal 1957.

petronius :)

Inviato

352032[/snapback]

Certo che incide; le sterline oggi sono scambiate sui 140-150 euro, per la moneta americana bisognerebbe sapere di cosa si tratta (10$? 20$?).

Piuttosto dovresti controllare la data sulla sterlina di Elisabetta, perchè mi risulta che siano state coniate a partire dal 1957.

352042[/snapback]

Vi faccio delle foto e mi dite, gentilissimi! ;)

Inviato

352032[/snapback]

352042[/snapback]

Vi faccio delle foto e mi dite, gentilissimi! ;)

352053[/snapback]

Hai ragione! Avevo letto male, la moneta raffigurante la regina elisabetta è del 1958, avevo letto male! Sorry, faccio delle foto e ve le posto

Inviato
Quindi se dovessi andare da loro, me le dovrebbero valutare di +, cioè di + di 18.2 euro al grammo

352038[/snapback]

Le monete cosiddette di borsa seguono pedissequamente l'andamento dell'oro, ossia non hanno alcun plusvalore numismatico. Vengono scambiate come fossero lingottini, seguendo il valore odierno dell'oro. Ovvio che se vai da un "compro oro-argento" non ti darà mai la piena quotazione di mercato, ma ti valuterà le monete come oro usato. Conviene maggiormente venderle su ebay, dove si prende poco meno della quotazione ufficiale dell'oro.

Inviato

Essendo state montate il peso è circa quello dell'oro. Se vuoi contattarmi tramite MP fornendomi la città dove vivi posso indicarti il nome di qualche commerciante "onesto" per evitare che ti vengano pagate i classici 10 euro al grammo.....

Inviato
Essendo state montate il peso è circa quello dell'oro. Se vuoi contattarmi tramite MP fornendomi la città dove vivi posso indicarti il nome di qualche commerciante "onesto" per evitare che ti vengano pagate i classici 10 euro al grammo.....

352102[/snapback]

Rispondimi qui, sono di Bari, purtroppo ho provato a mandarti un mp ma non so perchè non arrivano a destinazione, oppure rispondimi in mp, grazie!

Inviato

Ho scoperto che la quotazione della moneta raffigurante Giorgio V di 5 dollari è a quanto pare di 250 euro circa, mi hanno offerto appena 120 euro, cioè meno della metà :huh: ho deciso quasi quasi di tenermela, svenderla non ne vale la pena

Inviato

io possiedo una moneta di c. 50 del 1921 leoni vitt. emanuele 3° re d' italia bordo rigato....posso sapere se vale qualcosa?????

Inviato

c e una sezione fatta apposta per le monete del regno,magari scrivi la e posta anche qualche foto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.