Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

mi sono imbattuto online in questo denario che non mi convince per niente....ma proprio per niente...

E' solo il mio occhio oppure anche secondo voi c'è qualcosa che non va? Nemmeno il ritratto di Adriano mi sembra del tutto convincente...e poi il tondello....boh... <_<

http://cgi.ebay.it/Hadrian-117-138AD-AR-de...1742.m153.l1262

Modificato da Nippo

Inviato

....delle monete che derivano dalla stessa copia di conii mi fido sempre poco...c'è chi le ricerca del solito conio, io generalmente diffido... <_<

Inviato

Impressionante :o è proprio la stessa copia di conii. Non credo sia frequente... :blink:

Inviato

Per quel che ne so venivano fatti ruotare almeno 5 conii per il diritto e per il rovescio per evitare surriscaldamenti il che vuol dire 1 probabilità su 25 di trovare la stessa copia di conii in due monete fatte quel giorno nella zecca. Anche io diffido delle coincidenze :ph34r:

Inviato (modificato)

Dalla foto,anch'io non noto nulla di strano sul denario in questione,se non che è stato brutalmente pulito,ma questa è una pratica che negli USA tira molto.

Modificato da dupondio

Inviato
Per quel che ne so venivano fatti ruotare almeno 5 conii per il diritto e per il rovescio per evitare surriscaldamenti il che vuol dire 1 probabilità su 25 di trovare la stessa copia di conii in due monete fatte quel giorno nella zecca. Anche io diffido delle coincidenze  :ph34r:

351839[/snapback]

Mah...sarà, ma io a queste coincidenze ci credo davvero poco! Secondo me le officine di falsari oltre a proliferare, si sono affinate a un livello tale da risultare quasi impensabile anche per noi...che tristezza :(

Qualcuno conosce questo specifico venditore USA e ha mai notato niente di strano dietro alle sue vendite Ebay? Noto che tra il materiale in vendita, diverse monete mi lasciano alquanto perplesso...oltre a mettere tra le inserzioni regolarmente un certo numero di "barbarous imitation"...che siano contraffazioni non riuscite a regola d'arte e ugualmente poste in vendita come "barbarous imitation"? Non che non esistano, ma mi sembrano un po' troppo "precise" nella loro irregolarità anche queste..di metallo, per così dire, troppo "fresco" rispetto alle coniazioni di imitazione barbarica che si trovano, alle volte, anche nelle aste (in realtà raramente..che siano capitate tutte a questo singolo venditore? :blink: )

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.