Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato questa micromoneta di 2 e 1/2 Gulden del 1937 del regno di Guglielmina d'Olanda, veramente microscopica che dubito possa mai essere stata in un portafogli (tanto è piccola).

Qualcuno ne conosce il valore?

Grazie

Frenk

post-9670-1212498969_thumb.jpg

Inviato

Questo è il retro

post-9670-1212499044_thumb.jpg

Inviato

Praticamente zero, visto che è una riproduzione di peso minimo e di bassa lega ;)

Inviato
Praticamente zero, visto che è una riproduzione di peso minimo e di bassa lega  ;)

351679[/snapback]

Beh ne avevo altre due con VE III immagino che abbiano lo stesso valore, non le fotografo neanche a 'sto punto :(

Inviato
Praticamente zero, visto che è una riproduzione di peso minimo e di bassa lega  ;)

351679[/snapback]

Beh ne avevo altre due con VE III immagino che abbiano lo stesso valore, non le fotografo neanche a 'sto punto :(

351684[/snapback]

Anch'io possiedo un pezzo simile di VEIII! :angry:

Inviato

Però tu ci capisci di monete io sono un neofita :P

Inviato
Però tu ci capisci di monete io sono un neofita :P

351701[/snapback]

Sembra così, ma anch'io sono inesperto... :(

Questo forum mi aiuta tanto! :)

Inviato

di queste monetine se ne trovano a bizzeffe!

alcune sono in bustine con si scritto oro 8k

che vuol dire che sono placcate??

Alessandro

Awards

Inviato
alcune sono in bustine con si scritto oro 8k

che vuol dire che sono placcate??

352216[/snapback]

No, che sono in lega a bassa percentuale di oro. L'oro zecchino (1000/1000) è a 24k (24 carati) quindi 8k = 8/24 = 1/3 = 333.33/1000

In pratica c'è solo il 33% di oro, il resto è lega!

Inviato

ecco perchè vengono vendute come oro!! e devo dire che il colore in effetti torna anche se qualcuna ha delle mecchie scure a volte dovute alla bassa lega quindi.

grazie,

Alessandro

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.