Vai al contenuto
IGNORED

Dubbi, seconda puntata

Risposte migliori

Inviato

Miliaresion di Leone V

In vendita da CNG

http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=124408

e passato 2 anni fa sul forum americano

http://www.forumancientcoins.com/board/ind...p?topic=33169.0

I conii sembrerebbero gli stessi. I difetti pure. La moneta di CNG, a meno di forti ritocchi al bulino non e' la stessa del forum americano (l'ultima lettera dell'esempio del 2006 e' quasi cancellata mentre in quella cng e' ben visibile) ... quindi i dubbi.

Che ne pensate?

Inviato

La moneta e' in teoria identica, nella forma e nei difetti, ma ci sono un po' di differenze soprattutto nella zona della quale parlavi:

post-3051-1212424306_thumb.jpg

Anche ipotizzando differenze dovute alla diversa illuminazione e un intervento sulla moneta, non credo che con il bulino abbiano ad esempio potuto "riempire" la fossetta sul bordo.

Inviato

Ho scritto alla CNG e il lotto e' stato ritirato

Augustus hai salvato la foto? Io me lo son scordato :(

Inviato
Ho scritto alla CNG e il lotto e' stato ritirato

351494[/snapback]

Ottimo ;)

Augustus hai salvato la foto? Io me lo son scordato :(

351494[/snapback]

Si, eccola in versione compressa rispetto all'originale (per farla stare nei 100KB) ma ugualmente ben leggibile:

post-3051-1212443874_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.