Vai al contenuto
IGNORED

Monete romane rubate a Sabaudia

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti... Volevo informarvi dello spiacevole evento di Sabaudia, una piccola città del basso lazio. Alcuni giorni fa sono state sottratte otto monete romane dalla piccola collezione donata da un cittadino locale. La cosa curiosa però, è che sulle bacheche non ci sono segni di infrazione, e le bacheche si trovavano in una posizione che ne impediva la visione delle telecamere... Se da una piccola raccolta, inventariata, fotografata e, da quanto mi risulta, anche catalogata sono spariti dei pezzi... Immaginiamo cosa accade in collezioni sterminate e con fondi non inventariati... Meditate gente

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato (modificato)

C'è da dire che, da quanto ho letto, le monete erano state spostate dalla loro sede originaria (il museo del mare e della costa) ed erano state portate ed esposte nel municipio. Che dire... Doniamo tutti le nostre raccolte che, per quanto piccole o di poco valore, saranno ben accolte... dai ladri.

p.s. Ora indagano i carabinieri

Inviato (modificato)

Voi che ne pensate?

Inviato

<_< Non volevo sollevare un vespaio, ma spero che la questione non passi tra l'indifferenza totale... <_<

Inviato

Non ne ero a conscenza ma non mi meraviglio. Basta pensare a quello che è successo alla collezione di Vittorio E.III. E anche in quel caso i colpevoli.......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.