Vai al contenuto

come vi sembra?  

13 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ogni tanto faccio una puntatina alle papali.Il catalogo Gigante non la riporta come variante, ma mi pare di aver intravisto il montenegro che ce l'ha, adesso non ricordo se la variante è quella senza punto.

comunque secondo voi com'è?

post-178-1212326332_thumb.jpg

Modificato da azzogsal

Inviato (modificato)

Ecco l'atro lato. Quale il prezzo che avrei dovuto spendere secondo voi?

post-178-1212326513_thumb.jpg

Modificato da azzogsal

Inviato

Votato BB!

;)

Inviato

Votato qSPL, ma sinceramente avrei dato anche qualcosa in più ;)

I rilievi non sono per nulla male e nessun colpo particolarmente evidente o deturpante sul bordo!

Al D/ usura maggiore tra ore 4.00 e 6.00....il bordo mi lscia un po' perplesso: considerato che i rilievi della moneta sono ottimi, l'usura eccessiva del bordo potrebbe essere dovuta a qualche debolezza/difetto di conio, ma lascio la parola ai più esperti. :P

Non ho capito la variante del punto...l'unica variante citata è la presenza o meno delle iniziali incisore! :D

Ciao

Inviato
Il catalogo Gigante non la riporta come variante, ma mi pare di aver intravisto il montenegro che ce l'ha, adesso non ricordo se la variante è quella senza punto.

351018[/snapback]

Ho votato qSPL, moneta decisamente ben conservata.

Non ho capito che variante intendi, il Montenegro (2004) e il Pagani non riportano varianti per questa tipologia :huh:

Quanto al prezzo, penso che fino a 25-30 euro sia un buon acquisto ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Votato qSPL ma visto il tipo di moneta più precisamente avrei dato SPL+ /BB

In particolare il dritto è veramente bello visto che quasi tutti i rilievi sono ben evidenti tra cui quelli della tiara che di solito ho notato sono tra primi a risentire parecchio della circolazione...

Saluti

Simone

Inviato

Ciao Roberto (Rcamil) Ho intravisto il catalogo Montenegro del 2005 che aveva lo stesso venditore, magari mi sono sbagliato a leggere ma mi sembrava che ci fosse una moneta a)con la deggenda PON* (punto) e una senza il punto dopo PON

Comunque acquistata insieme a questa

post-178-1212346371_thumb.jpg

entrambe per 50 euro. Gradirei il tuo /vostro parere anche su questa

Inviato

post-178-1212346871_thumb.jpg ecco l'altro lato

La cosa che mi ha invogliato a prenderle è stata che le iniziali dell' incisore sono le stesse. Quindi il Cerbara lavorava indifferentemente a Bologna e a Roma sia per il Papa che per la Repubblica. <_< <_<

Inviato

Il 3 baiocchi per me in BB/BB+: brutta usura nella parte centrale al R/ e vistoso colpo al D/ tra ore 8.00 e 9.00.

Il prezzo di 50 Euro per entrambe mi sembra cmq giusto....forse un 5 Euro di troppo :P

Inviato

Il 2 baiocchi qSPL con difetto di conio al bordo, il 3 baiocchi BB con debolezza di conio al centro del D/ e la solita rottura di conio al R/ (il mio non ce l'ha e comincio a pensare che sia quasi una eccezione). Prezzo totale forse un po' alto ma niente di catastrofico ;)

Ciao, P. :)

Inviato

:blink: Forse ero troppo pessimista :unsure:

Inviato
La cosa che mi ha invogliato a prenderle è stata che le iniziali dell' incisore sono le stesse. Quindi il Cerbara lavorava indifferentemente a Bologna e a Roma sia per il Papa che per la Repubblica. <_<  <_<

351122[/snapback]

Nicolò Cerbara, in effetti lavoro sia per Pio IX che per la Repubblica Romana nella breve parentesi del 1849, e proprio per questo perse il ruolo di incisore capo presso la zecca pontificia.

In seguito, pur continuando ad utilizzare i suoi coni, le sue firme (NC) vengono fatte sparire a partire dal 1850 :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Per i 2 baiocchi 1849B III non mi risultano varianti.

Rispetto alla standard con i punti dopo PON esistono:

la variante senza punto dopo PON e dopo III che troviamo nel 1848R III a cui si aggiunge anche la variante con punto dopo PON ma senza dopo III dello stesso anno

Uragano

Inviato

Ok grazie Uragano. Allora devo aver confuso le date.

Inviato

Votato per prudenza BB+, comunque belle monete entrambe, goditele!!!

• 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.