Vai al contenuto
IGNORED

Pareri e valutazioni 5 lire 1848

Risposte migliori

Salve a tutti ho questa moneta 5 ire del 1848 mi piacerebbe avere un giudizio da parte vostra se è vera e quanto può valere so che mi aiuterete siete grandi :-)

peso 24 (con bilancia da cucina inaffidabile)

Diametro 37.5

http://it.tinypic.com/view.php?pic=28arz1j&s=3

http://it.tinypic.com/view.php?pic=mcri40&s=3

ciao resto in attesa di commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo che sia la 3e del catalogo Gigante 2006,per quanto sia un R2 direi che non va oltre il qSPL quindi €300.

Ricordati che c'è differenza tra il valore di catalogo e quello di vendita.

Per il fatto se sia originale o no dalla foto si direbbe di si , pero' la moneta va quasi sempre vista in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Salve, anch'io ho 5 lire italiane del 1948....ma ci sono delle differenze con quella rappresentata nelle foto della persona che sta sopra :

il colore non è grigi oma giallo oro e le scritte non sono in italiano ma sembrano latino......mi sapete aiutare? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49
Salve, anch'io ho 5 lire italiane del 1948....ma ci sono delle differenze con quella rappresentata nelle foto della persona che sta sopra :

il colore non è grigi oma giallo oro e le scritte non sono in italiano ma sembrano latino......mi sapete aiutare? grazie!

Dovrebbe essere una moneta di fantasia senza alcun valore numismatico.

Per quella postata da residethell, sembrerebbe originale con una conservazione BB+/qSPL e senza varianti.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Supporter

:) Per me è falsa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

:) E non sto scherzando :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.