Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Preparatevi ad una lunga carrellata, metto queste 2 bacheche per farvi vedere come sono esposte le monete, da segnalare le lenti, ne funzionavano 3, e solo in verticale, in orizzontale non si muovevano, :D :D

http://i36.tinypic.com/33bzq07.jpg

2° bacheca di romane, dedicata a tutti i classicisti del Forum

http://i37.tinypic.com/33uekk6.jpg

Bellissimo ritrovamento, particolare.

http://i38.tinypic.com/2uz2maw.jpg

Pesi vari, bella la bilancina, no? :D

http://i35.tinypic.com/2dc8qs3.jpghttp://i...com/2uz2maw.jpg

Interessati ed affascinati, Fedafa ed Agrippa

Awards

  • Risposte 90
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Utente.Anonimo3245

    43

  • petronius arbiter

    6

  • fedafa

    4

  • heldrungen

    4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)

Vadoooooooo:

http://i38.tinypic.com/30ig9zq.jpg

Bacheca gialla, rifatevi gli occhi o classicisti, ne avete mai viste così tante tutte insieme?

Io nemmeno una ancora. :D :D

http://i34.tinypic.com/fa4weq.jpg

http://it.youtube.com/watch?v=GDDxgNFmH8E

La Regina della notte, dedicato a tutte le Nottambule del Forum (me compresa), meno che a una :D :D :P

http://i35.tinypic.com/30hwyeh.jpg

Galba ed Aurelius Cotta, dentellate

http://i34.tinypic.com/20zczsl.jpg

Bella conservazione

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Complimenti allo staff.....

circa 20 minuti fa leggevo il post di saluto di Giovanna proprio in questa discussione ed ora a tempo di record è stato cancellato...

sicuramente anche questo farà la stessa fine... spero però che nel frattempo qualcuno abbia l'occasione di leggerlo...

Allora ha proprio ragione Giovanna a dire che in questo forum il libero pensiero è un'utopia...

Appoggio pienamente il pensiero di Gio' che conosco come persona leale ed onesta, sempre disponibile e le sarò sempre infinitamente grata per tutto l'aiuto e l'appoggio che mi ha sempre dato e che sicuramente in futuro continuerà a darmi.

Debbo dire che mentre all'inizio questo forum mi sembrava come la manna dal cielo, pieno di persone autorevoli e disponibili, sempre pronte ad aiutare e a diffondere il proprio sapere, ora sembra piuttosto una lobby ristretta dove non c'è più un clima disteso e cordiale, dove scambiare quattro chiacchiere al di là della numistica, dove trovare informazioni e notizie, appoggi e consigli ma è diventato come un covo di vipere pronte a modersi l'una con l'altra per avere il sopravvento e sopratutto apparire in pubblico ed ostentare forza e sapere....

Non è assolutamente positiva l'immagine che viene trasmessa anche a persone che come me sono totalmente ignoranti della materia ma che avrebbero il piacere di istruirsi e divertirsi nel contempo.


Inviato

Sono stato io wolf a cancellare il post, per un semplice motivo, non ho nessuna intenzione di rinunciare all'apporto di Giovanna, Se dopo aver ragionato con lei non si trovasse una soluzione è liberissima di lasciarci e di dire la sua, ma uno sfogo a caldo come quello non è della Giovanna che conosco io, e vorrei parlare seriamente con lei prima che prenda drastiche decisioni.

Lo staff non centra nulla, è un' azione mia perchè non vorrei più vedere inutili litigi e diatribe.

Per questo mi son permesso di cancellare il post comunicandolo sia a Giovanna sia allo staff.

lele


Inviato

Grazie per la precisazione... e sono completamente d'accordo con te per quanto riguarda Giovanna... spero che riesca a venirne a capo e sopratutto ad abolire dal forum diatribe e litigi sterili che non apportano altro che malumore e scetticismo nei frequentatori.

A presto

Maresa


Inviato

Pat non hai scritto tu:

"quel che conta è che l'idea arrivi

in tutta la sua forza e risonanza

perché di idee originali si tratta

l'unica cosa vera che distingue

una persona nella massa"?

Beh non smettere di mettere in pratica ciò che pensi e che scrivi ;)


Inviato

Ciao Lele, ti ringrazio per la tua mail, ma non c'è revoca, ribadisco quello che ho scritto e lo rimetto alla visione di tutti.

Non ho intenzione di restare, ti prego di non cancellare di nuovo il post, se è solo perchè non accetti le mie "dimissioni", se lo dovrai fare per censura fai pure, manderò mail a tutti i miei amici per informarli dei fatti. Ciao e grazie Patrizia.

P.S. - con un "padrone" totalmente inesistente, questa mia frase forse è stata troppo dura nei confronti di Reficul, non la cambio per correttezza con quanto ho scritto e perchè so che copia della lettera è stata esposta in bacheca Moderatori, quindi non cambio il testo, ma mi scuso con Lui, però la mancanza della Sua presenza sul Forum è forte, questo viene avvertito da molti utenti e spero che faccia qualcosa per ovviarla, lo spero per Voi.

Questo è quanto ho scritto stanotte:

Buongiorno a tutti, scrivo questo post per salutare gli amici del Forum, almeno quelli che penso siano amici.

Mi dispiace ma non finirò la rassegna fotografica, me ne vado, vado via da questo Forum disgustata ed angustiata dalla mancanza di fiducia che c'è nei miei confronti, disgustata dal comportamento di quella che pensavo fosse una amica, Ocram, lo scrivo chiaramente perchè sono una persona aperta e sincera.

Vi spiego il motivo della mia decisione, non per me, ma per farvi capire con chi ho avuto rapporti da un anno a questa parte e per tutti coloro che si sono lamentati finora.

Ieri notte eravamo in chat, io Nikko e Superrobby oltre a Ocram ed Arthas.

Loro due segnati come assenti o comunque non parlavano, al solito.

Mi scuso in anticipo se scriverò delle inesattezze, ma sono abbastanza inc....a, e comunque normalmente non ricordo tutto quello che scrivo a memoria in chat, visto che scrivo molto, troppo per qualcuno evidentemente.

La discussione tra noi 3 è slittata sui moderatori e sul clima che c'è ultimamente sul Forum, ripeto non ricordo molto di quello che abbiamo detto, ma ci siamo lamentati della situazione, Superrobby lamentava di sentirsi un estraneo qui ed io ho capito cosa intendeva, diciamo che l'atmosfera per i poveri mortali non è delle più accoglienti, un po' si riprendeva la discussione di Antvwala.

Soprattutto si è parlato di Picchio e del suo modo di fare in chat poco amichevole, di Incuso , di Rcamil e Paleologo, non mi sembra di altri e SINCERAMENTE non ricordo nemmeno quello che abbiamo detto.

Ora visto che la sig Ocram ha salvato la chat e l'ha segnalata a chi di dovere e che i moderatori che erano in chat stasera, Picchio, Rcamil ed Incuso ne hanno conoscenza,chiedo che la stessa sia resa pubblica, affinchè tutti possano leggere quello che stavamo dicendo, non abbiamo ucciso nessuno, semplicemente ognuno ha detto quel che pensava.

Ed ora ribadisco il mio pensiero, il Forum secondo me dovrebbe migliorare principalmente in una cosa, in umiltà. Alberto ha mille ragioni in questo, è dall' entrata di Monetello che la fiducia nei miei confronti è calata, lo sento come un macigno in testa. La discussione con Sesino ne è la prova più tangibile.

Di questo ho parlato con Incuso qualche giorno fà, la cosa non mi è piaciuta, ne il comportamento di Sesino, che a suo dire mi vuole bene, ma se mi voleva bene davvero mi avrebbe scritto un MP per dirmi le stesse cose, non permettendosi di riprendermi pubblicamente come una bambina di 2 anni., ne mi è piaciuto il fatto che ad essere ripresa sono stata solo io, perchè questo?

Mi sembra che un rimprovero se lo sia meritato anche lui, ma non gli è arrivato, guarda caso, come mai?

Quindi visto che evidentemente la mia presenza si sta facendo ingombrante, ed in questo non posso darvi torto, levo le tende da questo Forum che è diventato troppo oppressivo, troppo relegante, troppo lecchino soprattutto e con un "padrone" totalmente inesistente che dovrebbe controllare maggiormente il proprio staff e soprattutto l'umore del Forum.

Quando il popolo rumoreggia la rivoluzione è vicina, ed i grandi studiosi che ci sono nel Forum dovrebbero saperlo bene.

Se qualcuno non conosce il termine "lecchino" ve lo chiarisco, vuol dire semplicemente compiacente, che fa delle cose solo per compiacere gli altri, questo è il caso della Sig, Ocram che ha salvato la chat solo per dimostrare quanto noi siamo "cattivi" e lei brava e servizievole con lo staff.

Noi tre, io, Nikko e Superrobby, non stavamo creando una branca della Massoneria ne una Società Segreta contro il Forum, semplicemente stavamo parlando delle nostre impressioni, negative o positive sul Forum e sullo Staff.

Non si può criticare? Siamo in Dittatura?

La verità è che ormai tutto è solo bianco o nero, le sfumature non esistono più.

Qualsiasi utente nuovo è un Troll oppure Tergestum, l'atmosfera è questa, ci sono trame dappertutto, anche da parte di utenti che da più di un anno danno l'anima e a volte anche la pace famigliare per questa m...a di Forum.

Beh, qualcuno oggi mi ha detto che sono un'anarchica, ha ragione quel qualcuno, lo sono, ma per davvero e ne sono fiera.

Sono abituata a ragionare con la mia testa, e per fortuna ragiono bene ancora, meglio di tanti altri che invece ragionano con la testa degli altri.

Detto questo vi saluto e me ne vado, se qualcuno mi vuole, per qualsiasi cosa mandatemi una mail, gli amici, quelli veri, i miei recapiti li hanno.

Se volete le foto non avete che da chiedermele.

Addio Giovanna

Awards

Inviato
Pat non hai scritto tu:

"quel che conta è che l'idea arrivi

in tutta la sua forza e risonanza

perché di idee originali si tratta

l'unica cosa vera che distingue

una persona nella massa"?

Beh non smettere di mettere in pratica ciò che pensi e che scrivi ;)

367917[/snapback]

Ciao Frank, lo sto facendo infatti, ecco arrivate le mie idee.

Ciao, ci sentiamo, Pat

Awards

Inviato
Pat non hai scritto tu:

"quel che conta è che l'idea arrivi

in tutta la sua forza e risonanza

perché di idee originali si tratta

l'unica cosa vera che distingue

una persona nella massa"?

Beh non smettere di mettere in pratica ciò che pensi e che scrivi ;)

367917[/snapback]

QUOTO IN PIENO FRENK E I TUOI VERSI SUBLIMI, PAT !!!!!!!!

Anche TU, Patrizia, preziosissima amica mia ?????????????????????????????????

ma che sta succedendo.... ???????????????????????????????

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Ieri sera eravamo lì che pendevamo beati tutti dalle tue spettacolari foto e dai tuoi briosi commenti .......

e poi .... il silenzio...

... poi il messaggio tuo dove si capiva un disagio... ma non certo una ROTTURA ...

... e poi quel messaggio sparisce....

Poi Wolf oggi anch'essa indignata ... ma non capivo bene ...

e poi Daniele che pare spiegare il tutto .....

e poi invece TU, CHIARISSIMA nel rivendicare il torto subito e il conseguente tuo proposito di lasciare il forum!!!!!!!!!!!!!!

Sono raggelata ..................

****VOLETE SPIEGARCI CHE STA ACCADENDO DAVVERO**** ??????????????????

Dopo Alberto, Patrizia ......

sono davvero e senza ironia impietrita dalla sorpresa ......

Valeria medusa


  • ADMIN
Staff
Inviato

Di grazia, giovanna ma se qualcuno fa copia & incolla dei messaggi in chat e poi li diffonde in giro mi spieghi un po' che colpe ne ha lo staff?


Inviato

Mi spiegate per favore che cosa sta succedendo? Sono un utente abbastanza nuovo e non riesco a comprendere tutto. Vedo che i migliori se ne vanno ed avranno i loro buoni motivi, ma per me non sono del tutto chiari. Quali interessi ci sono sotto? Quali lobby sono in azione? C'è un attacco concentrico di troll? Dobbiamo rassegnarci alla morte del sito? Certo, un utente comune si sente disorientato e demotivato, senza più la voglia di intervenire su alcunché. Allora cosa dobbiamo fare, cercarci un'altra "casa"? Vorrei pregare chi è in grado di farlo, di fare chiarezza e di portare un po' di serenità, altrimenti vedo poche prospettive, mentre nasce l'idea di abbandonare baracca e burattini.


Inviato

ciao gio....sai che non scrivo anche se leggo sempre ,ma questo te lo dovevo:

mi dispiace che (anche se solo in parte )per colpa mia si sia creato questo spiacevole "disguido", lo chiamo cosi' perche' non ho trovato altri termini appropriati, volevo dirti che non approvo la tua decisione in quanto hai dato tanto a questo forum e non e' la decisione giusta da prendere e dentro di te lo sai e quando ti sara' sbollita un po' te ne accorgerai da sola in quanto ti reputo persona molto intelligente .

il tutto o quasi e' nato da una mia frase e cioe' che mi sento in casa d'altri in questo forum e che c'e' qualcuno che non mi piace , detto questo mi chiedo cosa c'e' di male ad affermare queste cose soprattutto se non ho offeso nessuno ,me la dovrei prendere perche' qualcuno ha copiato la discussione e l'ha inviata alla maestra ,ma non ci penso neanche e' dai tempi delle elementari che cio' accade

quindi visto che non ho rubato,non ho ucciso nessuno e soprattutto non ho offeso nessuno non mi sento in torto verso nessuno


Inviato
Di grazia, giovanna ma se qualcuno fa copia & incolla dei messaggi in chat e poi li diffonde in giro mi spieghi un po' che colpe ne ha lo staff?

367947[/snapback]

Vabbè comunque in chat uno vorrebbe essere sicuro di poter parlare a ruota libera :huh: , in fondo a questo servono anche a commentare "fuori dai denti" ciò che succede...e non prendiamoci in giro che non succede niente altrimenti non capisco due defezioni importanti, lasciatemelo dire...nessuno è necessario però è un peccato perdere persone amiche per strada, anche se per motivi diversi.


Inviato

Giò, posso solo dirti di fare la cosa che ritieni più giusta

William ;)


Inviato
ciao gio....sai che non scrivo anche se leggo sempre ,ma questo te lo dovevo:

mi dispiace che (anche se solo in parte )per colpa mia si sia creato questo spiacevole "disguido", lo chiamo cosi' perche' non ho trovato altri termini appropriati,  volevo dirti che non approvo la tua decisione in quanto hai dato tanto a questo forum e non e' la decisione giusta da prendere e dentro di te lo sai e quando ti sara' sbollita un po' te ne accorgerai da sola in quanto ti reputo persona molto intelligente .

il tutto o quasi e' nato da una mia frase e cioe' che mi sento in casa d'altri in questo forum e che c'e' qualcuno che non mi piace , detto questo mi chiedo cosa c'e' di male ad affermare queste cose soprattutto se non ho offeso nessuno ,me la dovrei prendere perche' qualcuno ha copiato la discussione e l'ha inviata alla maestra ,ma non ci penso neanche e' dai tempi delle elementari che cio' accade

quindi visto che non ho rubato,non ho ucciso nessuno e soprattutto non ho offeso nessuno non mi sento in torto verso nessuno

367956[/snapback]

Ciao Robby, lo so ed è per questo che lo apprezzo maggiormente. Ti ringrazio per le tue parole, non è colpa tua.

Non mi sbollirà, non ho nessuna voglia di restare qui, non scriverò più, ho già scritto troppo.

Ringrazio tutti gli amici che mi hanno scritto e telefonato dimostrandomi la loro amicizia. Buonanotte a tutti

Patrizia

Awards

Inviato

Vorrei tranquillizzare tutti gli utenti sul fatto che Lamoneta non ha nessuna intenzione di sbaraccare, anche se ai responsabili del gran casino degli ultimi giorni farebbe evidentemente molto piacere. Ogni abbandono è un male, come pure ogni incomprensione che si generi per qualunque motivo, però sarebbe criminale buttare a mare per questo tutto il buono che si è fatto negli anni. E infatti non ci sta pensando proprio nessuno! Spero che quanto prima il nostro amministratore (compatibilmente con i suoi attuali impegni extra-forum) voglia postare un comunicato in cui si chiariscono completamente le circostanze che hanno generato questa serie di fatti molto sgradevoli.

Vorrei anche ribadire che quando lo staff interviene lo fa per far rispettare il Regolamento, che esiste, non è carta straccia ed è esplicitamente accettato da tutti gli utenti al momento dell'iscrizione. Non esistono argomenti "sgraditi" tranne quelli esplicitamente vietati dal regolamento, non esiste la "censura" tranne che per violazioni del regolamento e non esiste la cricca dei moderatori che vuole "farla da padrone". Detto questo, lo staff è composto da esseri umani che possono sbagliare o non essere presenti al momento giusto o non risultare per forza simpatici; per questo tutto lo staff è sempre a disposizione per chiarimenti. L'unica limitazione, anche questa presente nel regolamento e che mi sembra ovvia vista la facilità con cui si innescano polemiche interminabili, e che queste contestazioni avvengano in privato e non pubblicamente. Quindi prima di sparare sul moderatore fermatevi un attimo e pensate cosa fareste stando al suo posto.

Un'ultima cosa: il successo di Lamoneta evidentemente suscita invidia e astio. Secondo me ingiustificati, perchè chiunque può esserne parte (basta che rispetti il regolamento ;) ) e gli scopi del forum sono compatibili e complementari con quelli di tutte le altre entità che operano nel campo della numismatica. Comunque questa invidia e questo astio esistono, gli episodi di questi giorni ne sono la prova. Bisogna ricordare che non sono i primi, e con ogni probabilità non saranno gli ultimi. Oltre tutto, la struttura stessa di un forum online permette anche a un solo utente malevolo ma abbastanza motivato di amplificare la propria presenza facendo danni enormi. In pratica, mi sembra evidente, in questi ultimi giorni tutta l'attenzione è su defezioni, diatribe con i moderatori, troll e quant'altro, tanto che qualche utente giustamente pensa che stia per andare tutto a scatafascio. Ma quando mai! In tutte le sezioni ci sono nuove discussioni interessantissime, provate a leggerle! Magari questa storia è servita come una frustata e porterà persino un salto di qualità. Se sarà così meglio, vuol dire che Lamoneta sarà più forte di prima e gli astiosi e gli invidiosi rosicheranno anche di più :D


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.