Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:) :) Buonasera a tutti, giornata bellissima, il Museo ci ha entusiasmato, abbiamo visitato tutta la collezione Reale, bellissima, ho fatto moltissime foto, ho ripreso quasi tutta la collezione e posterò le foto più belle appena posso usando una nuova formula per non farvi annoiare, le foto sono veramente tante.

Siamo riusciti anche a visitare altri piani, vedrete dei mosaici stupendi.

La compagnia è stata piacevolissima, voglio ringraziare i miei ospiti per la compagnia.

Un ringraziamento particolare al mio amico Fedafa, mi ha regalato la mia prima scodellata che posterò alla fine della carrellata fotografica.

Infine vedrete anche i miei rigatoni con la pajata che sono stati graditi da tutti.

Credo che tutto il pranzo sia stato gradito, almeno spero, ma da come hanno mangiato ho pochi dubbi, :D :D :D

Ciao a tutti e a presto Pat-Giò :D :P

Awards

• Risposte 90
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

43

• petronius arbiter

6

• fedafa

4

• heldrungen

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
:)  :) Buonasera a tutti, giornata bellissima, il Museo ci ha entusiasmato, abbiamo visitato tutta la collezione Reale, bellissima, ho fatto moltissime foto, ho  ripreso quasi tutta la collezione e posterò le foto più belle appena posso usando una nuova formula per non farvi annoiare, le foto sono veramente tante.

La compagnia è stata piacevolissima, voglio ringraziare i miei ospiti per la compagnia.

Un ringraziamento particolare al mio amico Fedafa, mi ha regalato la mia prima scodellata che posterò alla fine della carrellata fotografica.

Infine vedrete anche i miei rigatoni con la pajata che sono stati graditi da tutti.

Credo che tutto il pranzo sia stato gradito, almeno spero, ma da come hanno mangiato ho pochi dubbi,  :D  :D  :D

Ciao a tutti e a presto  Pat-Giò  :D  :P

366487[/snapback]

Ma poi glielo hai spiegato ai non-romani gli ingredienti della pajata?

sono contento x voi e scontento x me avrei fatto volentieri una full-immersion

fra l'antico....l'avete vista la Mummia di Grottarossa? pare che ci sia un'intera sala

dedicata agli oggetti ritrovati con la mummia compresa una bambola snodabile del II sec, ^_^

Frenk

Inviato (modificato)

:) Ciao Frank, si, l'abbiamo vista la bambina di Grottarossa.

La stanza dove riposa è piena di gioielli e c'è anche la bambolina, è molto bella.

Non ricordo se ho fatto foto lì dentro, domani vedremo.

Peccato che non sei venuto, mi avrebbe fatto piacere, sarà per la prossima volta.

Si, hanno capito di cosa si trattava, ma hanno mangiato con gusto, credo che solo Iome non abbia mangiato i rigatoni, in compenso ha mangiato l'amatriciana,

Ciao Pat-Gio :D :D

Modificato da giovanna
Awards

Inviato
:)  :) Buonasera a tutti, giornata bellissima, il Museo ci ha entusiasmato, abbiamo visitato tutta la collezione Reale, bellissima, ho fatto moltissime foto, ho  ripreso quasi tutta la collezione e posterò le foto più belle appena posso usando una nuova formula per non farvi annoiare, le foto sono veramente tante.

Credo che tutto il pranzo sia stato gradito, almeno spero, ma da come hanno mangiato ho pochi dubbi,  :D  :D  :D

366487[/snapback]

GRANDISSIMA PAT !!!!

... vogliamo vedere le fotooooooooooooooooooo !!!!

......... anche quelle della *pajata scodellata* ;)

Valeria medusa

Inviato

366487[/snapback]

GRANDISSIMA PAT !!!!

... vogliamo vedere le fotooooooooooooooooooo !!!!

......... anche quelle della *pajata scodellata* ;)

Valeria medusa

366524[/snapback]

Domani, domani, mia cara amica, ora sono troppo stanca.

Domani vedrai tutto, ho in serbo una sorpresa per te e per molti altri utenti.

Ciao, un bacio per te. Pat

Awards

Inviato

Giornata da incorniciare, pranzo favoloso. Giovanna tra i fornelli è uno spettacolo, ha cucinato in maniera divina e nonostante le quantità abbondanti, non sono riuscito a dir di no a nessuna portata.

Molto bella anche la compagnia, mi sono veramente divertito.

fedafa

Inviato
Giornata da incorniciare, pranzo favoloso. Giovanna tra i fornelli è uno spettacolo, ha cucinato in maniera divina e nonostante le quantità abbondanti, non sono riuscito a dir di no a nessuna portata.

Molto bella anche la compagnia, mi sono veramente divertito.

fedafa

366558[/snapback]

Esageratoooooooooo, grazieeeeee, sempre gentilissimo.

Si, siamo stati bene veramente, da rifare. Ciao Giò :D :D :P

Awards

Inviato

Ciao a tutti,

anche io mi associo ai complimenti a Giovanna ed ai suoi familiari che ci hanno accolto in modo squisito in occasione del pranzo ed erano anni che non assaggiavo una pajata così buona.Bellissima ed istruttiva visita al museo ed ottima compagnia,come sempre.Monete eccezionali,da sogno. :P

Inviato

Concordo con tutti sia per la giornata stupenda che per la simpatica compagnia senza che venga seconda la cordialità ed accoglienza riservataci dalla famiglia di Giovanna che ringrazio di cuore, ma devo correggere un'affermazione . . . . io i rigatoni li ho mangiati !!!! erano anche ottimi (purtroppo erano . . ).

Iome58 :D

P.S.

Per conoscenza "i non romani" per quanto riguarda l'ingrediente della pajata lo gustano cotto sulla graticola dentro un panino (è ottimo) le chiamiamo spuntature. :D :D :D

Inviato

:D :D Ciao Iome, scusami ma mi era sfuggita la tua portata di rigatoni, , preparavo l'Amatriciana e mi sono distratta, felice che ti sia piaciuta.

Ragazzi mi dispiace per le foto ma sul pc di mio marito non c'è un programma di grafica per ridurle, sono di 4 MB l'una, e metterle tutte sul server esterno vorrebbe dire passare la giornata a postarle, poi alcune sono da ritagliare e non ho strumenti.

Quindi pazientate fino a domani, le elaborerò col mio, che è rimasto a Nepi, e poi le posterò.

Un grazie per tutti i complimenti che ho ricevuto e ...... sempre a disposizione

Giovanna-Patrizia :D :D :D :P

Awards

Inviato

Non ero al Museo Nazionale Romano; sull'argomento vi mostro le 2000 lire coniate nel 1999.

Ciao a tutti.

post-8852-1216579015_thumb.jpg

Inviato

Ecco l'altro lato.

post-8852-1216579064_thumb.jpg

Inviato

:) :) Ciao heldrungen, grazie per le monete che hai postato, se posso vorrei farti una domanda, mi incuriosisce molto la tua collezione, hai monete di tutti i tipi e in bellissima conservazione, ma quante monete hai? Sono mesi che ne posti tutti i giorni e sempre di particolari e bellissime.

Scusa la curiosità, ma si sa, sono la più curiosa del sito e devo mantenere alta la mia reputazione :D :D :D :P

Ciao Giò :rolleyes: :rolleyes: :lol:

Awards

Inviato

Cara Giovanna, tutto ha una fine e la mia collezione non è come il pozzo di S. Patrizio. Posso dire quindi che sono agli sgoccioli. Comunque ti assicuro che ho anche cose brutte ed inguardabili e che, a suo tempo, ho fatto degli errori, comprando senza un criterio preciso; per cui mi ritrovo cose che non mi piacciono. Il mio errore è stato quello di non essermi concentrato su un Paese, un personaggio o un periodo storico preciso. Sostanzialmente sono un dilettante, non un collezionista rigoroso, sono un curioso di monete di vari Paesi e di vari periodi storici. Purtroppo ancora non riesco ad entusiasmarmi molto alla monetazione classica che, come vedo, ti è molto cara. Chissà, in futuro, maturando, può darsi che anch'io arrivi a quelle vette.

Un caro saluto.

Inviato

Carissima Giovanna

Che dirti? Ci ho pensato per ore...poi tutto mi sembrava banale.

Ringrazio Te, la Tua Famiglia, Tutti gli altri Amici che mi hanno accompagnato in una giornata che resterà per sempre nel cuore dei miei ricordi.

Erano veramente i "Rigatoni con la Pajata" ?.... o un sogno ?

Il Museo Romano è una gran cosa ma resta li...i momenti che mi hai regalato con la tua Ospitalità sono vita vissuta su altra sfera....

Ti abbraccio

agrippa

Inviato

:) :) Ciao Held, la monetazione classica mi affascina anche se ne so pochissimo, per fortuna ho amici validi che mi sanno spiegare e consigliare, li ringrazio sempre.

Non credo che la tua scelta di collezione sia sbagliata, anzi, hai comprato quel che ti piaceva ed hai fatto bene. Ora hai cose che non ti piacciono più, vendile o regalale ai tuoi figli, se a loro piacciono, io faccio così anche con i gioielli e mia figlia è sempre lì pronta ad accettare i miei regali :D :D :D :D

Per me non ci sono scelte obbligate nel collezionismo, per seguire una monetazione particolare hai sempre tempo, ma anche la tua, varia e ed eterogenea, è bellissima, ci fai vedere monete particolari e di non facile reperibilità, ti ringrazio per questo, mi è molto utile, vedere monete nuove arricchisce la mia piccola cultura numismatica, grazie ancora.

Ciao Giovanna :D :D :rolleyes:

Awards

Inviato
Carissima Giovanna

Che dirti? Ci ho pensato per ore...poi tutto mi sembrava banale.

Ringrazio Te, la Tua Famiglia, Tutti gli altri Amici che mi hanno accompagnato in una giornata che resterà per sempre nel cuore dei miei ricordi.

Erano veramente i "Rigatoni con la Pajata" ?.... o un sogno ?

Il Museo Romano è una gran cosa ma resta li...i momenti che mi hai regalato con la tua Ospitalità sono vita vissuta su altra sfera....

Ti abbraccio

agrippa

366817[/snapback]

Grazie Agrippa, nulla è banale se arriva dal mio utente preferito, ho un grande affetto per te, lo sai, sei stato il primo Lamonetiano che ho conosciuto personalmente e per me è stato un grandissimo onore, le tue parole sono motivo di orgoglio e commozione per me,

A presto , mio caro amico, un grande bacio per te Patrizia :rolleyes: :rolleyes: :D

Awards

Inviato

Sono contento per la bella giornata che avete trascorso e mi scuso per la mia improvvisa assenza...mi sarebbe piaciuto molto partecipare in vostra compagnia e degustare l'arte culinaria dalla grande pat.giò.., purtroppo cause di forza maggiore mi hanno spedito a Torino.

Alle prossima !

Salutoni

Inviato
Sono contento per la bella giornata che avete trascorso e mi scuso per la mia improvvisa assenza...mi sarebbe piaciuto molto partecipare in vostra compagnia e degustare l'arte culinaria dalla grande pat.giò.., purtroppo cause di forza maggiore mi hanno spedito a Torino.

Alle prossima !

Salutoni

366889[/snapback]

Ciao Stefscia, avevo avvertito gli amici del tuo problema inatteso, ci ritroveremo presto e con animo più leggero. Ciao a presto Pat-Giò :)

Awards

Inviato (modificato)

:) Buonasera a tutti, inizio a postare le foto del Museo Nazionale Romano. cercherò di metterne più di una per post, farò varie prove, per cercare di risparmiare spazio.

Buona visione a tutti Giò :

Max65-Fedafa-Iome e marito-Agrippa

Appena entrati al -2 piano, dove risiede la Collezione Reale, abbiamo potuto ammirare questa serie di reperti.

Ps- faccio prove.

Mi dispiace ma le foto sono troppo pesanti anche per il server esterno, domani cerco di ridurle un po' e poi le posto, abbiate pazienza ma ho la rete che è un po' lenta rispetto al fisso, di più non posso. A domani PatGiò

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

In attesa delle foto di Giovanna, sicuramente più numerose, ne posto una delle mie.

Dalla sx, il marito di Iome, Iome, fedafa e agrippa.

Ah dimenticavo, i fantastici rigatoni alla pajata.

Approfitto per ringraziare ancora tutti della splendida giornata passata insieme, in particolare, un grazie ad Agrippa che ci ha fatto da cicerone nel museo spiegandoci tantissime cose sulla monetazione romana e sui reperti archeologici che abbiamo osservato.

Da rifare!

Inviato (modificato)
In attesa delle foto di Giovanna, sicuramente più numerose, ne posto una delle mie.

Dalla sx, il marito di Iome, Iome, fedafa e agrippa.

Ah dimenticavo, i fantastici rigatoni alla pajata.

Approfitto per ringraziare ancora tutti della splendida giornata passata insieme, in particolare, un grazie ad Agrippa che ci ha fatto da cicerone nel museo spiegandoci tantissime cose sulla monetazione romana e sui reperti archeologici che abbiamo osservato.

Da rifare!

367277[/snapback]

Grazie Fedafa, è tutto il giorno che riduco foto e comunque dovrò postarle sul server, ognuna era di circa 2MB, la nuova macchina ha una definizione alta e le foto pesano.

Farò una carrellata in più giorni, le foto sono circa 200, ne ho scelte una 70ina per voi.

Sono tantissime ma non mi sento di escluderne altre, vorrei farvi vedere le cose più importanti e belle.

Spero di farcela, metterò più link per post, in modo da non rubare troppo spazio.

Grazie e mettetevi comodi, il film è lungo :D :D :D

http://i33.tinypic.com/11uutxz.jpg

Max69-Fedafa-Iome e marito-Agrippa

P.S.-Iome , ho cambiato la foto, ho solo questa, ma credo sia migliore dell'altra, ciao

http://i38.tinypic.com/dfksgk.jpg

Bellissimi reperti all'entrata per le sale della Collezione Reale

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Avanti:

http://i33.tinypic.com/14kllax.jpg

Bellissimo questo, che ne dite?

http://i36.tinypic.com/25hl55d.jpg

Che ne dite di questa monetina trovata nella scatolina?

http://i38.tinypic.com/2qsmkup.jpghttp://i...com/25hl55d.jpg

Che bellliiii, li vogliooooo :D :D

http://i35.tinypic.com/331lh5x.jpg

Prima bacheca Romane- si parte con la Collezione ragazzi

Awards

Staff
Inviato

...mi intrometto un attimo tra i post di Giovanna...

Come vi invidioooo! :)

Ho avuto anch'io l'onore, il privilegio ed il piacere di addentrarmi tra le sale del Museo Nazionale Romano in compagnia di Agrippa e dell'amico Claudius.

E' stata un'esperienza semplicemente magnifica ed indimenticabile.

...so bene quello che mi sono perso :(

...e sono al tempo stesso molto contento per voi! :)

Giornate di questo genere ci arricchiscono immensamente e non si dimenticano.

Grazie ancora Agrì.

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.