Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sempre a disposizione, perchè non ti fai una rimpatriata? Potrei anche decidere di cucinare qualcosa di tipico per quel giorno, lo avevo gia promesso ai ragazzi.

Magari un po' di rigatoni con la pajata e  abbacchio  al forno con le patate o petto di vitella alla Fornara.

Che ne pensi? Ciao Numa Numa, facci un pensierino, saresti il benvenuto, Roma ti aspetta.

Pat-Giò  :D  :D  :D  :P

352285[/snapback]

Per il menu' pensavo :

minestrina

verdure lesse

mele cotte

camomilla

tipicamente romano.. puo' andare bene ? :lol:

numa numa

352577[/snapback]

Seeeeeeeeeee, vuoi che mi ammazzino? Sono tutti affamati, vengono apposta, la scusa è il Museo.

Ciao a presto Pat-Giò :D :D :D :P

352592[/snapback]

Hai capito la Gio', sa come prendere tutti per la gola..

altro che pretesto culturale..

Ma allora ci vuole un menu' numismatico !

Insalata di assi

rigatoni ai quattro denarii

medaglione di decusse con contorno di dupondi trifolati

crema al vittoriato

e.. caffe' corretto dracma

il tutto generosamente annaffiato da un bel sangiovese "leoncino" di

Populonia, riserva DOC annata 2300 aC.

Per gli ingredienti sono sicuro saprai scegliere al meglio .. :lol:

numa numa

• Risposte 90
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Utente.Anonimo3245

43

• petronius arbiter

6

• fedafa

4

• heldrungen

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)

Sempre a disposizione, perchè non ti fai una rimpatriata? Potrei anche decidere di cucinare qualcosa di tipico per quel giorno, lo avevo gia promesso ai ragazzi.

Magari un po' di rigatoni con la pajata e  abbacchio  al forno con le patate o petto di vitella alla Fornara.

Che ne pensi? Ciao Numa Numa, facci un pensierino, saresti il benvenuto, Roma ti aspetta.

Pat-Giò  :D  :D  :D  :P

352285[/snapback]

Per il menu' pensavo :

minestrina

verdure lesse

mele cotte

camomilla

tipicamente romano.. puo' andare bene ? :lol:

numa numa

352577[/snapback]

Seeeeeeeeeee, vuoi che mi ammazzino? Sono tutti affamati, vengono apposta, la scusa è il Museo.

Ciao a presto Pat-Giò :D :D :D :P

352592[/snapback]

Hai capito la Gio', sa come prendere tutti per la gola..

altro che pretesto culturale..

Ma allora ci vuole un menu' numismatico !

Insalata di assi

rigatoni ai quattro denarii

medaglione di decusse con contorno di dupondi trifolati

crema al vittoriato

e.. caffe' corretto dracma

il tutto generosamente annaffiato da un bel sangiovese "leoncino" di

Populonia, riserva DOC annata 2300 aC.

Per gli ingredienti sono sicuro saprai scegliere al meglio .. :lol:

numa numa

353198[/snapback]

Ciao Numa Numa, se po' fà, se po' fà.

Allora diciamo che ho quasi tutti gli ingredienti per preparare il tuo ottimo pranzetto numismatico.

Sono un' ottima "massaia" e in casa non mi faccio mancare nulla, sempre pronta per un' occasione speciale

Purtroppo mi manca la crema, ma potrei sostituirla con una bella macedonia di marchi, dollari , franchi e via dicendo, di tutto un po', che in estate rinfresca molto e da gusto al pranzo.

Poi per dolce un' ottima crostata al trachy, che mi piace molto, con decorazioni di petali di rosa.

Il caffè lo farò corretto come vuoi tu

Poi un'ottima grappa alla Kamarina ci vuole, altrimenti non c'è gusto.

Che ne dici?

Potrebbe andare o preferiresti qualcosa di più semplice, diciamo 2 spaghetti ai 4 baiocchi? :D :D :D :P

Ciao a presto PAt-Giò

P.S.- Mi dispiace davvero tanto che non vieni :( :( :(

Modificato da giovanna
Awards

Inviato
Potrebbe andare o preferiresti qualcosa di più semplice, diciamo 2 spaghetti ai 4 baiocchi?  :D  :D  :D  :P

Ciao a presto PAt-Giò

353203[/snapback]

Evviva gli spaghetti ai quattro bajocchi..

piu' romani di cosi'..! :D

numa numa

• 2 settimane dopo...
Inviato
:)  :)  Buongiorno a tutti, faccio la lista dei partecipanti che hanno confermato:

Petronius arbiter

Fedafa

Agrippa

Paleologo

Stefscia

Pgl    ?

Stefano Campagna, mio carissimo amico, che non appena ha sentito dei rigatoni si è autoinvitato a pranzo  :D  :D  :P

Fontus

Bene, per il momento siamo noi, avete tempo per aggiungervi alla lista.

Ciao Pat-Giò  :D  :D

353131[/snapback]

Mi aggiungo volentieri anche io per vedere le stupende monete di palazzo Massimo!

Inviato
:)  :)  Buongiorno a tutti, faccio la lista dei partecipanti che hanno confermato:

Petronius arbiter

Fedafa

Agrippa

Paleologo

Stefscia

Pgl    ?

Stefano Campagna, mio carissimo amico, che non appena ha sentito dei rigatoni si è autoinvitato a pranzo  :D  :D  :P

Fontus

Bene, per il momento siamo noi, avete tempo per aggiungervi alla lista.

Ciao Pat-Giò  :D  :D

353131[/snapback]

Mi aggiungo volentieri anche io per vedere le stupende monete di palazzo Massimo!

355852[/snapback]

Ciao Fontus, sarò felicissima di rivederti, ti avrei mandato un MP in questi giorni per attirare la tua attenzione sulla discussione, verrai a pranzo?

Ciao Giò :D :D

Awards

Inviato

Ciao Giovanna,

c'è ancora posto per due persone?

Abbiamo controllato i nostri impegni di lavoro e visto che siamo liberi entrambi ci piacerebbe partecipare (io e mio marito) se fosse possibile.

Fammi sapere

Ciao

Iome58

Inviato
Ciao Giovanna,

c'è ancora posto per due persone?

Abbiamo controllato i nostri impegni di lavoro e visto che siamo liberi entrambi ci piacerebbe partecipare (io e mio marito) se fosse possibile.

Fammi sapere

Ciao

Iome58

356868[/snapback]

Certo Iome, restate a pranzo naturalmente, vero?

Ciao Giò :D :D :P

Awards

Inviato

Io invece devo tristemente annunciare che non potrò esserci causa matrimonio della cugina...a Milano...vabbè, sarà per la prox, divertitevi (ma non troppo che ci rimango male, eh?) e fate tante belle foto!

Inviato
Io invece devo tristemente annunciare che non potrò esserci causa matrimonio della cugina...a Milano...vabbè, sarà per la prox, divertitevi (ma non troppo che ci rimango male, eh?) e fate tante belle foto!

357426[/snapback]

Mannaggia Fontus, mi dispiace moltissimo, il tuo apporto sarebbe stato prezioso.

Peccato sarà per la prossima.

Ciao Giò :( :( :)

Awards

Inviato (modificato)

:) Allora ragazzi faccio la lista, si è aggiunto anche MAX65

Giovanna e famiglia

Petronius arbiter

Fedafa

Agrippa

Paleologo e Signora e bambolotto ?

Stefscia

Stefano Campagna, mio carissimo amico, che non appena ha sentito dei rigatoni si è autoinvitato a pranzo :D

Iome e marito

Max65

Ciao a tutti Giò

Modificato da giovanna
Awards

Inviato
:) Allora ragazzi faccio la lista, si è aggiunto anche MAX65

Giovanna e famiglia

Petronius arbiter

Fedafa

Agrippa

Paleologo

Stefscia

Pgl    ?

Stefano Campagna, mio carissimo amico, che non appena ha sentito dei rigatoni si è autoinvitato a pranzo  :D

Iome e marito

Max65

Ciao a tutti Giò

357496[/snapback]

Ciao Giovanna,

grazie per avermi aggiunto alla lista,confermo la mia presenza.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Realizzo solo ora che la visita è fissata per un sabato. Purtroppo avevo dato per scontato (confondendo i miei desideri con la realtà) che la visita sarebbe stata organizzata di giorno feriale, quindi non ho manco letto con attenzione i messaggi. Allo stato attuale sono costretto a dare forfait per ragioni, diciamo così, di policy familiare. Scusate lo stordimento :o

Inviato (modificato)
Realizzo solo ora che la visita è fissata per un sabato. Purtroppo avevo dato per scontato (confondendo i miei desideri con la realtà) che la visita sarebbe stata organizzata di giorno feriale, quindi non ho manco letto con attenzione i messaggi. Allo stato attuale sono costretto a dare forfait per ragioni, diciamo così, di policy familiare. Scusate lo stordimento  :o

362016[/snapback]

Ma Paleologo, tua moglie non potrebbe venire anche lei? La vorremmo conoscere tutti volentieri e saremmo felicissimi di vedere il vostro bambino.

Parlane con lei e poi mi dai conferma, ciao Giovanna :D :D :rolleyes:

Modificato da giovanna
Awards

Inviato
Ma Paleologo, tua moglie non potrebbe venire anche lei? La vorremmo conoscere tutti volentieri e saremmo felicissimi di vedere il vostro bambino.

Parlane con lei e poi mi dai  conferma, ciao Giovanna  :D  :D  :rolleyes:

362023[/snapback]

Tenterò, ma è abbastanza impermeabile all'argomento ... :rolleyes:

Inviato (modificato)

:D Buongiorno a tutti, in attesa che la dolce Signora di Paleologo si decida, vi informo che stasera parto per la campagna, non vi abbandono ( vi piacerebbe :lol: ), ma sarò on-line mooolto di meno, non ho linea ed userò la chiavetta.

In compenso sarò a mollo tutto il giorno, a parte gli scherzi lascerò ora un MP a tutti i partecipanti con il mio cellulare, per ogni evenienza, se qualcuno mi deve comunicare qualcosa mi chiami pure, anche per fare due chiacchiere se vi va :D :D :lol:, sempre a disposizione.

Ciao a tutti e buon week-end Patrizia-Giovanna :D :D :P

P.S.- per Iome----- non ho potuto scriverti in MP, per via delle nuove regole che determinano l'invio di messaggi solo a chi è a +50 messaggi sul Forum, dovresti già avere il mio cell, se non lo hai ci vediamo in chat e te lo passo, Ciao Pat

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Ciao Giovanna, mi spiace molto, ma purtroppo dovrai cancellare anche me dalla lista, sarà per la prossima volta.

La mia collega quella settimana parte in ferie e mi tocca fare il turno di Sabato per l'assistenza.

Ciao. Pgl

Inviato
Per il 19, salvo impedimenti dell'ultim'ora, ci sono anch'io :)

Per il menù confesso che non ho mai mangiato i rigatoni con la pajata, anzi sono un pò prevenuto al riguardo :unsure: le mie preferenze vanno a carbonara e amatriciana, ma se pajata dev'essere vuol dire che sarà occasione per assaggiarla :rolleyes:

Incominciamo anche a parlare di orario?

petronius B)

352398[/snapback]

Se sei prevenuto l'importante è che tu non faccia domande...mangi ;)

e le domande le fai alla fine :D :D :D

Frenk

PS Giò non te l'ho detto ma sarei venuto volentieri, purtroppo il 19 urge la mia presenza in Sicilia :aug:

Inviato

Ciao, prima comunicazione dalla campagna:

Per Frank: perchè non mi hai detto che saresti voluto venire? Mi avrebbe fatto piacere ed ora mi dispiace che non vieni, se ti liberi sei il benvenuto.

Per PGL : dispiaciutissima di non rivederti, sarà per la prossima, ci saranno occasioni, non preoccuparti.

Scusate la brevità dei messaggi ma sono in versione "pulita" da tutti gli smile ed altro, solo per alleggerire e velocizzare la rete.

Radio Monterosi vi saluta Ciao Pat-Giò

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

A malincuore devo disdire la mia partecipazione :(

Un imprevisto, piccolo, problema famigliare, mi costringerà a passare il fine settimana a Fabriano.

Sono davvero dispiaciuto :( ci saranno comunque senz'altro nuove occasioni in futuro.

ciao.

petronius.

Inviato

Un imprevisto, piccolo, problema famigliare, mi costringerà a passare il fine settimana a Fabriano.

Sono davvero dispiaciuto  :( ci saranno comunque senz'altro nuove occasioni in futuro.

ciao.

petronius.

364936[/snapback]

Ciao Petronius,

peccato che non verrai,mi avrebbe fatto piacere rivederti,l'ultima volta ci siamo incontrati alla mostra filatelica dove esponeva anche tuo fratello.

Inviato
Ciao Petronius,

peccato che non verrai,mi avrebbe fatto piacere rivederti,l'ultima volta ci siamo incontrati alla mostra filatelica dove esponeva anche tuo fratello.

364943[/snapback]

Ciao Max :)

avrebbe fatto grande piacere anche a me reincontrarti, purtroppo stavolta va così ma sono sicuro che non mancherà un'occasione, magari un'altra mostra filatelica come quella a Montecitorio.

petronius :)

Inviato

Sono davvero dispiaciuto  :( ci saranno comunque senz'altro nuove occasioni in futuro.

ciao.

petronius.

364936[/snapback]

Ciao Petronius, scusami se ti rispondo solo ora ma ero senza connessione, mi dispiace moltissimo che tu non venga, soprattutto perchè ho comprato un guanciale speciale apposta per farti la Matriciana, :D :D

Spero che a Ottobre, quando organizzeremo altre visite, potrai partecipare, mi dispiace davvero molto, magari ci rivedremo a Riccione ad Agosto.

Ciao Pat-Giò :D :D :D

Awards

Inviato
Spero che a Ottobre, quando organizzeremo altre visite, potrai partecipare, mi dispiace davvero molto, magari ci rivedremo a Riccione ad Agosto.

Ciao Pat-Giò  :D  :D  :D

365426[/snapback]

A questo punto non prometto più niente :rolleyes: ma a Riccione dovrei proprio esserci (il sabato); se così non fosse sarebbe la prima volta da 13 anni a questa parte :D

ciao.

Inviato

Ciao Pat-Giò  :D  :D  :D

365426[/snapback]

A questo punto non prometto più niente :rolleyes: ma a Riccione dovrei proprio esserci (il sabato); se così non fosse sarebbe la prima volta da 13 anni a questa parte :D

ciao.

365463[/snapback]

Che faccio la pajata te la congelo e te la porto a Riccione? :lol: :lol: :lol:

Spero di venire anche io, ma vedremo, non ne sono sicura.

Ciao, a presto Pat-Giò :D :D

Awards

Inviato (modificato)

:) :) Allora aggiorno la lista con sommo dispiacere per chi manca alla stessa.

Giovanna e famiglia

Fedafa

Agrippa

Stefano Campagna, mio carissimo amico, che non appena ha sentito dei rigatoni si è autoinvitato a pranzo biggrin.gif

Iome e marito

Max65

Bene ragazzi appuntamento davanti al Museo alle 9,45 Sabato mattina.

Ciao a tutti Pat-Giò :D :D :D :D

Purtroppo ho dovuto depennare Stefscia, non potrà intervenire per un brutto imprevisto che ha avuto.

Modificato da giovanna
Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.