Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi SM

Risposte migliori

Papillon, non preoccuparti, non sei l'unico.

Anch'io ho ricevuto sia gli argenti che la divisionale proof insieme ai cartoncini bianchi piatti. Ho dovuti piegarli e sistemare le confezioni da me.

La stessa cosa mi succede sempre anche con le emissioni della zecca italiana.

386713[/snapback]

Con l'IPZS invece non mi è ancora accaduto!

Ma c'è tempo... :D

386715[/snapback]

Dall'IPZS ricevo con invio unico all'inizio (quando va bene) dell'anno seguente.

Negli ultimi due anni due disastri, uno grosso ed uno piccolo.

Due anni fa oltre ai cartoncini bianchi mancavano proprio anche gli astucci e le monete di due emissioni d'argento. In più una terza moneta era ammaccata malamente. Nel pacco delle emissioni 2007, arrivato a febbraio 2008, mancavano tre cartoncini bianchi. In entrambi i casi TUTTI i cartoncini erano da piegare (tranne quelli mancanti :D).

Fortunatamente la direttrice alle vendite e tutte le impiegate dell'IPZS sono sempre gentilissime ed efficienti il che non toglie che la trafila burocratica per avere i rimpiazzi prese sette mesi per le monete, due per i semplici cartoncini.

Mi è sempre stato detto dall'IPZS che il confezionamento dei cofanetti e dei pacchetti è a cura dello spedizioniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 405
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

54

• Papillon

45

• richterian

28

• money1991

24

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Mi è sempre stato detto dall'IPZS che il confezionamento dei cofanetti e dei pacchetti è a cura dello spedizioniere.

386720[/snapback]

e lo ritengo un grosso errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

386713[/snapback]

386715[/snapback]

Dall'IPZS ricevo con invio unico all'inizio (quando va bene) dell'anno seguente.

Negli ultimi due anni due disastri, uno grosso ed uno piccolo.

Due anni fa oltre ai cartoncini bianchi mancavano proprio anche gli astucci e le monete di due emissioni d'argento. In più una terza moneta era ammaccata malamente. Nel pacco delle emissioni 2007, arrivato a febbraio 2008, mancavano tre cartoncini bianchi. In entrambi i casi TUTTI i cartoncini erano da piegare (tranne quelli mancanti :D).

Fortunatamente la direttrice alle vendite e tutte le impiegate dell'IPZS sono sempre gentilissime ed efficienti il che non toglie che la trafila burocratica per avere i rimpiazzi prese sette mesi per le monete, due per i semplici cartoncini.

386720[/snapback]

Allora posso ritenermi moderatamente fortunato, almeno con l'IPZS.

Infatti, tranne un paio di sostituzioni e uno "smarrimento" ( succede anche con la "Securpol"... ), tutto è filato liscio.

Non nascondo che dopo aver pagato in anticipo ( anch'io prediligo la spedizione cumulativa ) e atteso circa un anno ( anch'io ricevo a Febbraio ), un fuori programma del genere mi fa imbufalire... :angry:

Confermo che lo spedizioniere si occupa del confezionamento e, aggiungo, anche della sostituzione di serie e monete danneggiate: questi è una persona seria e disponibile, oltre che un cultore di numismatica. Non so se acquisti anche il dittico aureo a tiratura limitata. Se sì, t'invito a dare uno sguardo alla fattura accompagnatoria: è proprio lui ad occuparsi del controllo di qualità di queste due monete, ed è solito firmare di proprio pugno in corrispondenza della descrizione dei due articoli!

Analoga situazione anche sull'altro fronte, ossia in quel di San Marino. Lì, lo spedizioniere lo chiamano magazziniere: egli si occupa anche delle sostituzioni...

Per chi ci legge, resta inteso che entrambe le figure sono da considerarsi di riferimento, per cui non lavorano da soli ( sarebbe un impegno ciclopico... ), ma in simbiosi con un ristretto numero di operatori, che quando litigano con le rispettive fidanzate sono soliti inviarci fischi per fiaschi... :D :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, ma per comprare gli Euro di san marino direttamente dalla aasfn, basta fare l'ordine sul loro sito? O bisogna registrarsi in qualche altro modo?

Per il vaticano invece come funziona?

grazie per le risposte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, ma per comprare gli Euro di san marino direttamente dalla aasfn, basta fare l'ordine sul loro sito? O bisogna registrarsi in qualche altro modo?

grazie per le risposte  ;)

387602[/snapback]

Per San Marino hai detto bene, è sufficiente fare l'ordine sul loro sito oppure telefonare e specificare che si vuole diventare loro cliente numismatico.

Per il Vaticano ti consiglio la lettura del seguente link http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=22128 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte  ;)

387602[/snapback]

Per San Marino hai detto bene, è sufficiente fare l'ordine sul loro sito oppure telefonare e specificare che si vuole diventare loro cliente numismatico.

Per il Vaticano ti consiglio la lettura del seguente link http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=22128 :)

387647[/snapback]

Grazie per le info, a dir il vero quella del vaticano non mi è chiarissima.

un saluto

donax

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete idea di come possa essere successo, sembra come se qualcuno si sia divertito ad inciderla con uno scalpello.

Per la restituzione volevo aspettare notizie di Papillon sl rimborso delle spese di spedizione  :angry:

384501[/snapback]

Eccomi!

Allora, la tua moneta ha un bel colpo, per cui mi associo al consiglio degli altri: contatta la segreteria, e poi spedisci subito per raccomandata, che ti costerà € 3,25 ! Nella lettera di accompagnamento fai riferimento all'operatrice che ti ha risposto. Non mandare mail, perchè ti rispondono dopo molti giorni.... Se non riesci a raggiungerli telefonicamente, spedisci ugualmente: non perdere tempo, le scorte di riserva potrebbero esaurirsi...

Arriviamo ora alle dolenti note: sul rimborso non posso dire ancora nulla, in quanto la mia raccomandata risulta << In lavorazione presso il centro postale di S. MARINO DOGANA in data 05-SET-2008 >>.

Come sappiamo..., la tracciatura elettronica oltre non va...

Comunque, in caso di news vi aggiornerò tempestivamente!

A presto

:) Papillon

384567[/snapback]

Ho spedito la moneta per la sostituzione, scrivo solo per dire che:

L'operatore mi ha detto che oltre alla sostituzione della moneta mi verranno rimborsate anche le spese di spedizione. Sarà vero? Sarà falso??????

Per la sostituzione i tempi sono di circa 2 mesi :blink: Ma la devono reincidere a mano??

Non ho parole...................!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, c'è solo un maschio come operatore telefonico, e te lo sei beccato tu... :P

Comunque, se è quello che qualche volta ha risposto anche a me, devo dire che è molto cortese e collaborativo...

I due mesi che ti ha preventivato sono decisamente eccessivi! In genere non passa più di un mese! Appena arriverà la mia, vi faccio sapere! ;)

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccoci a noi !

In data odierna mi è stato recapitato il plico contenente il folder 2€ CC 2008, che avevo rispedito all'AASFN per la sostituzione!

Questa volta è perfetto!

Tempi d'attesa: 27gg dalla data d'invio della raccomandata!

Per quanto concerne la notizia che tutti aspettavate circa il rimborso delle spese postali sostenute, purtroppo non posso dirvi nulla di nuovo.

Infatti, all'interno della busta ho trovato solo il folder! Penso quindi che bisognerà attendere il prossimo acquisto, e verificare il saldo indicato sulla fattura accompagnatoria!

All'uopo, invito tutti coloro che hanno effettuato un reso a comunicare se il loro saldo è stato aggiornato allorquando riceverenno la fdc...

X skaterghost: hai visto che è come ti dicevo? Un mesetto di attesa basta e avanza!

Fra non molto la riceverai anche tu! :)

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate: perchè li avevate restituiti?

Erano così tanto perfetti da sembrare finti, e poi anche per solidarietà nei confronti degli altri, che hanno ricevuto il folder in condizioni accettabili, ma non ottimali! :D :P

P.S.= Mi auspico che l'amico libroverde mi consenti di ironizzare un po', al solo scopo di "alleggerire" questa faccenda: purtroppo non pochi folder di 2€ CC e Proof hanno rivelato difetti vari, e per chi li ha ricevuti in cattive condizioni, certamente non è stata un'esperienza gratificante. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccoci a noi !

In data odierna mi è stato recapitato il plico contenente il folder 2€ CC 2008, che avevo rispedito all'AASFN per la sostituzione!

Questa volta è perfetto!

Per quanto concerne la notizia che tutti aspettavate circa il rimborso delle spese postali sostenute, purtroppo non posso dirvi nulla di nuovo.

Infatti, all'interno della busta ho trovato solo il folder! Penso quindi che bisognerà attendere il prossimo acquisto, e verificare il saldo indicato sulla fattura accompagnatoria!

All'uopo, invito tutti coloro che hanno effettuato un reso a comunicare se il loro saldo è stato aggiornato allorquando riceverenno la fdc...

X skaterghost: hai visto che è come ti dicevo? Un mesetto di attesa basta e avanza!

Questa mattina al Gifra '08 ho parlato con la ragazza dello stand di San Marino.

Lei dice che la causa di tutti i ritardi che si sono verificati e la causa dei tempi lunghi per la spedizione delle monete sostituite è da attribuirsi esclusivamente alle poste italiane...... :unsure:

Per me è troppo semplice scaricare tutto sulle poste italiane.

Starò bello e tranquillo ad aspettare la mia cara monetina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano così tanto perfetti da sembrare finti, e poi anche per solidarietà nei confronti degli altri, che hanno ricevuto il folder in condizioni accettabili, ma non ottimali! :D :P

P.S.= Mi auspico che l'amico libroverde mi consenti di ironizzare un po', al solo scopo di "alleggerire" questa faccenda: purtroppo non pochi folder di 2€ CC e Proof hanno rivelato difetti vari, e per chi li ha ricevuti in cattive condizioni, certamente non è stata un'esperienza gratificante. :(

no perchè io ho ricevuto 2 folder prood perfetti

e 2 2 euro comm perfetti,

per quello mi chiedevo come mai li avevate rinviati?

in cosa consistevano i difetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccoci a noi !

Questa volta è perfetto!

Questa mattina al Gifra '08 ho parlato con la ragazza dello stand di San Marino.

Lei dice che la causa di tutti i ritardi che si sono verificati e la causa dei tempi lunghi per la spedizione delle monete sostituite è da attribuirsi esclusivamente alle poste italiane...... :unsure:

Infatti............. è troppo facile scaricare la colpa dei ritardi su altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccoci a noi !

Questa volta è perfetto!

Per carità, poste italiane ha senz'altro ancora diverse lacune da colmare ( per rispetto nei confronti della propria utenza )..., ma certamente non quelle riguardanti i tempi d'attesa nelle spedizioni.

Per quanto mi concerne, la corrispondenza che ho inoltrato negli ultimi 2-3 anni a San Marino, è giunta alla dogana in 3-4 gg max ( escludendo dal conteggio i festivi, e tenendo conto che dopo le h 12.00 le raccomandate partono il giorno successivo )! Ugualmente dicasi per tutte le altre destinazioni...

Esempio: Il folder, di cui ho chiesto la sostituzione, è stato spedito l'1/09 ( pomeriggio ); è giunto a SM dogana il 5/09; è ripartito il 23/09; mi è stato consegnato stamane 27/09!

Conclusioni: circa 18 giorni di permanenza nel loro magazzino!

Concludendo, il problema è loro: presumo infatti che la causa sia la mancanza di personale..., non a caso tutte le volte che ho contattato la segreteria, per chiedere notizie dei miei resi..., hanno parlato sempre al singolare: il magazziniere...

Non dimentichiamo che siamo circa 60-70 mila abbonati a ricevere..., per cui calcolate un po' voi quanti pezzi sono stati rispediti al mittente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Monete con colpi o graffietti vari che, soprattutto nella versione Proof, sono fastidiosissimi...; folder del 2€ difettato, ossia assemblato male internamente: nel mio caso la cornicetta era stata incollata obliquamente, e l'estraibile ( il blister ) era tagliato male...

Il 2€ di skaterghost è poi un caso a parte: forse qualche provetto incisore voleva aggiungervi un tocco di classe, per cui ha usato un trapano a percussione... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Monete con colpi o graffietti vari che, soprattutto nella versione Proof, sono fastidiosissimi...; folder del 2€ difettato, ossia assemblato male internamente: nel mio caso la cornicetta era stata incollata obliquamente, e l'estraibile ( il blister ) era tagliato male...

Il 2€ di skaterghost è poi un caso a parte: forse qualche provetto incisore voleva aggiungervi un tocco di classe, per cui ha usato un trapano a percussione... :lol:

Da aggiungere che, se libroverde vuole vedere il difetto della mia moneta, c'è una piccola foto della mia moneta, un paio di pagine più indietro. :) http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=32401&st=345

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha suonato il postino ( 2 volte), una raccomandata da San Marino con all'interno la moneta sostituita. :)

La mia moneta l'ho spedita il 23/09 quindi sono stati rapidissimi, altro che due mesi come avevano detto.

Per me hanno letto i posts che parlano della rapidità di spedizione dell'INCM e si sono risentiti. :P

Del rimborso delle spese di spedizione nulla, l'unica cosa rimborsata è stata la mia busta, in pratica all'interno della loro raccomandata c'era la busta con cui avevo fatto la spedizione della moneta e naturalmente la moneta sostituita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha suonato il postino ( 2 volte), una raccomandata da San Marino con all'interno la moneta sostituita. :)

La mia moneta l'ho spedita il 23/09 quindi sono stati rapidissimi, altro che due mesi come avevano detto.

Per me hanno letto i posts che parlano della rapidità di spedizione dell'INCM e si sono risentiti. :P

Del rimborso delle spese di spedizione nulla, l'unica cosa rimborsata è stata la mia busta, in pratica all'interno della loro raccomandata c'era la busta con cui avevo fatto la spedizione della moneta e naturalmente la moneta sostituita.

:o Già fatto!?! :o

:blink: Nel mio caso hanno impiegato 27 giorni! :blink:

Comunque te l'avevo detto che non credevo alla storia dei due mesi...

Per quanto concerne la rapidità, -_- non è da escludere che qualche dipendente sia un utente del forum...

Non scherzo! :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

In che condizioni e' la moneta questa volta?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In che condizioni e' la moneta questa volta?

ciao

Aspettiamo la conferma di skaterghost ma credo che la moneta questa volta sia perfetta.

Non potrebbero mai spedire in sostituzione una moneta danneggiata <_< .................. almeno lo spero :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.