Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi SM

Risposte migliori

• Risposte 405
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

54

• Papillon

45

• richterian

28

• money1991

24

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io non ho ricevuto ancora nulla domani chiamo x lamentarmi....non è possibile aspettare così tanto tempo...

383847[/snapback]

Hai pienamente ragione!

Però ricorda che il comunicato ufficiale diramato ad inizio Giugno avvertiva gli abbonati che le spedizioni del 2€ sarebbero iniziate dal 2 Settembre!

Poi hanno anticipato...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estrazione del lotto anche stavolta ha dato esito negativo, solo Papillon ha azzeccato un numero e la ruota giusta.

:D :offtopic: :D

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

L'estrazione del lotto anche stavolta ha dato esito negativo, solo Papillon ha azzeccato un numero e la ruota giusta.

:D :offtopic:  :D

384016[/snapback]

Pa= Palermo / pillon :D

:beerchug:

:blush: Però ho giocato il terno :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho finalmente ritirato il mio esemplare in giacenza da mercoledi scorso qui a Napoli. Da notare che la copia destinata al mio nipotino - in tutti i sensi nuovo abbonato dati i pochi mesi di vita :) - è giunta invece nel mese di Luglio.

In sostanza mi pare di capire - anche dai Vostri contributi precedenti - che davvero non ci sia stato un metodo preciso di distribuzione ma abbiano proceduto un pò a caso spedendo di volta in volta i quantitativi a loro disposizione.

Speriamo che l'emissione della divisionale FDC sia un pò più regolare! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rileggendo quel famoso comunicato..., intuisco che per la fine di Ottobre si dovrebbero concludere le spedizione della fdc ( per far posto alle emissioni auree )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivata oggi.

Avete notato la data nella fattura???

28/04/08    :blink:  :blink:  :blink:

Fantastico

382819[/snapback]

Dopo aver lettp questo post mi è sorto un piccolo dubbio,

da premettere che sono stato fra i fortunati a ricevere il Due Euro a giugno, ma stranamente non ho ricevuto gli argenti, ora avendo letto di queste date ho scritto una e-mail a san marino chiedendo lumi, mi hanno risposto che la merce è stata fatturata in data 13/08/2008 e mi hanno dato il codice che però dal sito delle poste mi risulta non ancora inserito nei tabulati... delle due l'una o l'hanno soltanto fatturata e non ancora spedita anche se è passato un mese, o non sono capace di trovare il link dove inserire il codice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico

382819[/snapback]

da premettere che sono stato fra i fortunati a ricevere il Due Euro a giugno, ma stranamente non ho ricevuto gli argenti, ora avendo letto di queste date ho scritto una e-mail a san marino chiedendo lumi, mi hanno risposto che la merce è stata fatturata in data 13/08/2008 e mi hanno dato il codice che però dal sito delle poste mi risulta non ancora inserito nei tabulati... delle due l'una o l'hanno soltanto fatturata e non ancora spedita anche se è passato un mese, o non sono capace di trovare il link dove inserire il codice...

384397[/snapback]

Dal momento in cui viene fornito il numero della raccomandata a quello dell'effettiva spedizione può anche passare un mese ed oltre.

Nel mio caso oltre due.

Il link per la tracciatura è questo: http://www.poste.it/online/dovequando/cont...on=raccomandata

Link al commento
Condividi su altri siti

2v9ottx.jpg

Più precisamente, sotto l'ascella del secondo "omino" a partire da sinistra e sopra la spalla dell'omino centrale.

Volevo sapere cosa ne pensate .....

Se volete posso postare una foto più grande :D :P

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

2v9ottx.jpg 

Più precisamente, sotto l'ascella del secondo "omino" a partire da sinistra e sopra la spalla dell'omino centrale.

Volevo sapere cosa ne pensate .....

Se volete posso postare una foto più grande  :D  :P

384434[/snapback]

La grandezza della foto mi sembra sufficiente :D :D :D

La moneta mi sembra irrimediabilmente danneggiata, ti conviene fartela sostituire dall' AASFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete idea di come possa essere successo, sembra come se qualcuno si sia divertito ad inciderla con uno scalpello.

Per la restituzione volevo aspettare notizie di Papillon sl rimborso delle spese di spedizione :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete idea di come possa essere successo, sembra come se qualcuno si sia divertito ad inciderla con uno scalpello.

Per la restituzione volevo aspettare notizie di Papillon sl rimborso delle spese di spedizione  :angry:

384501[/snapback]

Eccomi!

Allora, la tua moneta ha un bel colpo, per cui mi associo al consiglio degli altri: contatta la segreteria, e poi spedisci subito per raccomandata, che ti costerà € 3,25 ! Nella lettera di accompagnamento fai riferimento all'operatrice che ti ha risposto. Non mandare mail, perchè ti rispondono dopo molti giorni.... Se non riesci a raggiungerli telefonicamente, spedisci ugualmente: non perdere tempo, le scorte di riserva potrebbero esaurirsi...

Arriviamo ora alle dolenti note: sul rimborso non posso dire ancora nulla, in quanto la mia raccomandata risulta << In lavorazione presso il centro postale di S. MARINO DOGANA in data 05-SET-2008 >>.

Come sappiamo..., la tracciatura elettronica oltre non va...

Comunque, in caso di news vi aggiornerò tempestivamente!

A presto

:) Papillon

Link al commento
Condividi su altri siti

384501[/snapback]

Ti sei dimenticato che San Marino di mestiere faceva lo scalpellino? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia invece è tutta OK.... meglio così, non mi andava di rispedirla e fare ancoira una trafila tra attese di spdizione e poi chissà come me l'avrebbero rispedita, magari anche peggio della prima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma la divisionale di San Marino, è già uscita???

Non mi ricordo proprio....devo andare a controllare....!

Se invece ancora non è uscita, quando verrà emessa?

384820[/snapback]

fine settembre, dicevano

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico

382819[/snapback]

384397[/snapback]

Dal momento in cui viene fornito il numero della raccomandata a quello dell'effettiva spedizione può anche passare un mese ed oltre.

Nel mio caso oltre due.

Il link per la tracciatura è questo: http://www.poste.it/online/dovequando/cont...on=raccomandata

384403[/snapback]

Grazie del link, ma magicamente ieri, tornando a casa, ho trovato le due monete da San Marino... sarà un caso che siano arrivate proprio nella settimana i cui ho chiesto notizie via e-mail, o sono arrivate grazie al mio sollecito?

Comunque la cosa importante è che i due argenti adesso occupano il loro spazio nella mia collezione.

Modificato da Donis
Link al commento
Condividi su altri siti

382819[/snapback]

384397[/snapback]

384403[/snapback]

Grazie del link, ma magicamente ieri, tornando a casa, ho trovato le due monete da San Marino... sarà un caso che siano arrivate proprio nella settimana i cui ho chiesto notizie via e-mail, o sono arrivate grazie al mio sollecito?

Comunque la cosa importante è che i due argenti adesso occupano il loro spazio nella mia collezione.

386095[/snapback]

Puoi essere certo che sono arrivate perchè così dov'essere...

In genere rispondono ai solleciti inoltrati per posta elettronica dopo almeno dieci giorni!

Una cuoriosità: hai ricevuto le confezioni già inserite nei box esterni ( di cartoncino bianco ) o separati da essi..?..

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

382819[/snapback]

384397[/snapback]

384403[/snapback]

386095[/snapback]

Puoi essere certo che sono arrivate perchè così dov'essere...

In genere rispondono ai solleciti inoltrati per posta elettronica dopo almeno dieci giorni!

Una cuoriosità: hai ricevuto le confezioni già inserite nei box esterni ( di cartoncino bianco ) o separati da essi..?..

386500[/snapback]

tutto in regola cartoncini bianchi con stemma della repubblica ed indicazione del contenuto stampato all'esterno, color argento per il 5 Euro "olimpiadi di pechino", blu per il 10 Euro "500° anniversario nascita del Palladio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha, allora sono l'unico ad aver ricevuto i box esterni ( delle monete in argento commemorative ) ancora piegati!

Non so se tale operazione è affidata alle macchine o all'uomo: nel secondo caso, forse l'operatore si era stancato di inscatolare le confezioni... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon, non preoccuparti, non sei l'unico.

Anch'io ho ricevuto sia gli argenti che la divisionale proof insieme ai cartoncini bianchi piatti. Ho dovuti piegarli e sistemare le confezioni da me.

La stessa cosa mi succede sempre anche con le emissioni della zecca italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon, non preoccuparti, non sei l'unico.

Anch'io ho ricevuto sia gli argenti che la divisionale proof insieme ai cartoncini bianchi piatti. Ho dovuti piegarli e sistemare le confezioni da me.

La stessa cosa mi succede sempre anche con le emissioni della zecca italiana.

386713[/snapback]

Con l'IPZS invece non mi è ancora accaduto!

Ma c'è tempo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.