Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi SM

Risposte migliori

Ciao a tutti,

a proposito di questi 2 euri (che io ho avuto la fortuna di ricevere nei primi di luglio come ho già postato), mi è capitato di vederli in un mercatino in vendita a circa 35 euro al pezzo... come vi sembra come valutazione? Se così fosse, avrebbero quasi triplicato il valore di uscita da San Marino! Che ne dite?

Ciao

Js

378942[/snapback]

Secondo il mio parere il prezzo è esagerato!

Aspetta, vedrai che l'acquisterai a non più di 25€!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 405
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

54

• Papillon

45

• richterian

28

• money1991

24

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao a tutti,

a proposito di questi 2 euri (che io ho avuto la fortuna di ricevere nei primi di luglio come ho già postato), mi è capitato di vederli in un mercatino in vendita a circa 35 euro al pezzo... come vi sembra come valutazione? Se così fosse, avrebbero quasi triplicato il valore di uscita da San Marino! Che ne dite?

Ciao

Js

378942[/snapback]

378961[/snapback]

Anche a me 35 euro sembrano troppi, però credo che hidalgo.js non debba acquistare la moneta ma abbia segnalato il prezzo per dovere di cronaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ciao

Js

378942[/snapback]

378961[/snapback]

Anche a me 35 euro sembrano troppi, però credo che hidalgo.js non debba acquistare la moneta ma abbia segnalato il prezzo per dovere di cronaca.

378967[/snapback]

Hai ragione, sono stato troppo precipitoso nella risposta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Si in effetti la moneta l'ho acquistata dall'AASFN e come detto mi è arrivata pure in tempi brevi!

E' che effettivamente anche a me paiono tanti 35 euro e lo segnalavo a chi magari può avere un'idea più precisa della attuale valutazione!

Ciao!

Js

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Si in effetti la moneta l'ho acquistata dall'AASFN e come detto mi è arrivata pure in tempi brevi!

E' che effettivamente anche a me paiono tanti 35 euro e lo segnalavo a chi magari può avere un'idea più precisa della attuale valutazione!

Ciao!

Js

379072[/snapback]

Secondo me il prezzo corretto dovrebbere aggirarsi tra i 20 e 25 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirato oggi il plico in giacenza alle poste dal 4 Agosto ( ero in ferie )...

:( Purtroppo ho riscontrato vistosi difetti alla confezione ( che sfiga...): la cornicetta interna al folder è praticamente storta ( è stata incollata male ) e il supporto rettangolare che contiene la moneta presenta una parte del lato sx rovinata ( anche in questo caso si tratta di un difetto di lavorazione )...

La moneta è indubbiamente perfetta, ma ho deciso di rispedirla indietro per la sostituzione, in quanto penso che anche l'estetica abbia la sua importanza!

Sbaglio?

378187[/snapback]

La mia e' arrivata da parecchio tempo, ma come altri ho riscontrato il brutto difetto dei crocini sulla plastica che ricopre la moneta, quest'ultima e' sicuramente perfetta, ma dal punto di vista estetico hanno fatto veramente un pessimo lavoro.

Mi sembra se ne sia gia' parlato in precedenza di questo ''difetto'' dato che molti lo hanno riscontrato!!

Pero' se mi parli di folder e blister difettosi, capisco la scelta di ripedire in dietro tutto. Peccato per le doppie spese di spedizione, sei certo che ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

:( Purtroppo ho riscontrato vistosi difetti alla confezione ( che sfiga...): la cornicetta interna al folder è praticamente storta ( è stata incollata male ) e il supporto rettangolare che contiene la moneta presenta una parte del lato sx rovinata ( anche in questo caso si tratta di un difetto di lavorazione )...

La moneta è indubbiamente perfetta, ma ho deciso di rispedirla indietro per la sostituzione, in quanto penso che anche l'estetica abbia la sua importanza!

Sbaglio?

378187[/snapback]

La mia e' arrivata da parecchio tempo, ma come altri ho riscontrato il brutto difetto dei crocini sulla plastica che ricopre la moneta, quest'ultima e' sicuramente perfetta, ma dal punto di vista estetico hanno fatto veramente un pessimo lavoro.

Mi sembra se ne sia gia' parlato in precedenza di questo ''difetto'' dato che molti lo hanno riscontrato!!

Pero' se mi parli di folder e blister difettosi, capisco la scelta di ripedire in dietro tutto. Peccato per le doppie spese di spedizione, sei certo che ne vale la pena?

379764[/snapback]

:( Purtroppo sono un ( triste... ) perfezionista..., per cui è stato più forte di me rispedirla!

Nella lettera allegata ho comunque chiesto il rimborso delle spese postali: tentar non nuoce.

Vi manterrò aggiornati! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio?

378187[/snapback]

379764[/snapback]

:( Purtroppo sono un ( triste... ) perfezionista..., per cui è stato più forte di me rispedirla!

Nella lettera allegata ho comunque chiesto il rimborso delle spese postali: tentar non nuoce.

Vi manterrò aggiornati! B)

379878[/snapback]

Hai fatto bene, aggiornaci appena ci sono novità.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi le monete sono state consegnate in terra di Romagna, probabilmente gli ultimi anche molto vicini a San Marino.

wfratti

382518[/snapback]

Finalmente, sarò stato anche uno dei primi ad avere la divisionale fondo specchio, ma sicuramente sarò uno degli ultimi ad avere il due euro commemorativo. :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi le monete sono state consegnate in terra di Romagna, probabilmente gli ultimi anche molto vicini a San Marino.

wfratti

382518[/snapback]

Questa sera ho avuto modo di vederele: effettivamente le tre punzonature sull'alloggiamento in plastica (penso serva a non fare ruotare su se stessa la moneta) danno l'impressione di avere intaccato la moneta: spero sia solo un'illusione ottica.

Domani le guarderò alla luce diurna con una lente da 20x.

(Parlo al plurale perchè ho riceviuto la mia e quella di mia figlia).

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

wfratti

382518[/snapback]

Questa sera ho avuto modo di vederele: effettivamente le tre punzonature sull'alloggiamento in plastica (penso serva a non fare ruotare su se stessa la moneta) danno l'impressione di avere intaccato la moneta: spero sia solo un'illusione ottica.

wfratti

382632[/snapback]

Ti assicuro che si tratta solo di un'illusione ottica ( nella maggioranza dei casi ) ...!

La lente a 20X va bene, ma con una ancora più potente ( 30X ) potrai fugare ogni dubbio!

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me e arrivato oggi il 2 euro... e sinceramente non so... sarei quasi tentato di aprirla non riesco ad essere sicuro ma a me sembrerebbe che e segnato anche il taglio della moneta non solo un difetto del blister... ho aspettato dei mesi in più per averla,loro almeno potrebbero essere pù curati nei dettagli visto che le acquistiamo per collezionarle... Mhà! che tristezza :(

Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti

wfratti

382518[/snapback]

wfratti

382632[/snapback]

Ti assicuro che si tratta solo di un'illusione ottica ( nella maggioranza dei casi ) ...!

La lente a 20X va bene, ma con una ancora più potente ( 30X ) potrai fugare ogni dubbio!

Facci sapere.

382640[/snapback]

Confermo quanto detto da Papillon, nella stragrande maggiornza dei casi si tratta di un illusione ottica, poi effettivamente qualche moneta danneggiata ci può essere.

Devo però ammettere che questo tipo di confezionamento non mi piace, e credo non faccia risaltare la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivata oggi.

Avete notato la data nella fattura???

28/04/08 :blink: :blink: :blink:

Fantastico

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

wfratti

382518[/snapback]

wfratti

382632[/snapback]

Facci sapere.

382640[/snapback]

Confermo quanto detto da Papillon, nella stragrande maggiornza dei casi si tratta di un illusione ottica, poi effettivamente qualche moneta danneggiata ci può essere.

Devo però ammettere che questo tipo di confezionamento non mi piace, e credo non faccia risaltare la moneta.

382715[/snapback]

Secondo me andrebbe almeno abolita la "pinzettatura": crea solo problemi, invece di risolverli. Praticamente ci manda in paranoia...

Inoltre, andrebbe curata di più la confezione: avete notato che sul dritto del blister estraibile/bordo sx ci sono delle imperfezioni? Talvolta anche deturpanti, come nel mio caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

28/04/08    :blink:  :blink:  :blink:

Fantastico

382819[/snapback]

Anche la mia fattura presentava una data molto antecedente alla spedizione delle monete.

Secondo me prima stampano tutte le fatture, successivamente iniziano le spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico

382819[/snapback]

Non capisco: loro ti mandano un terno da giocare al lotto e quasi sicuramente vincente e tu quasi ti offendi. Boh? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico

382819[/snapback]

Non capisco: loro ti mandano un terno da giocare al lotto e quasi sicuramente vincente e tu quasi ti offendi. Boh? :D

382870[/snapback]

:D Giochiamocelo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico

382819[/snapback]

382870[/snapback]

:D Giochiamocelo! :D

382874[/snapback]

Però su quale ruota ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla ruota di Rimini.......= ROMA.

2 euro sul terno secco

Forse è meglio 50 cent sul terno e 1.50 sull'ambo.

No ragazzi non sono di Genoa :D :D :D il problema è che non ho mai vinto nulla .....ANZI :(

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE ho ricevuto ieri 13/09 la mia moneta! (SA)

Confermo come molti di voi hanno descritto, i tre puntini visibili sul contorno della capsula di plastica.

Modificato da iacchetti
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.