Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi SM

Risposte migliori

• Risposte 405
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

54

• Papillon

45

• richterian

28

• money1991

24

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Anche a Parma è arrivata...

ma ho notato che la macchina per il confezionamento aveva "pinzato" la plastica sulla moneta al punto tale da arrivare ad ammaccarla.

Nessuno di voi ha notato questo problema?

almineo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ho notato che la macchina per il confezionamento aveva "pinzato" la plastica sulla moneta al punto tale da arrivare ad ammaccarla.

almineo

369539[/snapback]

Se ne era già parlato, non è un difetto ma un accorgimento per non far muovere la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Santarcangelo di R. ancora nesuna consegna: aspitem!

369576[/snapback]

Santarcangelo è troppo vicina a San Marino: ti portano tutto a piedi. Peccato che quel pataca dell'addetto sia scapuzzè.

Link al commento
Condividi su altri siti

almineo

369539[/snapback]

Se ne era già parlato, non è un difetto ma un accorgimento per non far muovere la moneta.

369572[/snapback]

Ti ringrazio della precisazione, purtroppo non sapevo che si era già discusso della cosa...

Senza voler riaprire questioni già dibattute resto molto dubbioso sulla opportunità dell' accorgimento in quanto ha ammaccato la moneta, che se invece si poteva muovere di qualche decimo di millimetro non succedeva proprio nulla.

ciao almineo

Link al commento
Condividi su altri siti

A Fermo ancora niente :angry:

369557[/snapback]

è il caso di dire che la situazione a Fermo è ferma :lol: :lol: :lol:

A me non hanno fatto più l'addebbito :( :(

Li chiamerò, perchè non ho voglia di comprare questa moneta su ebay al doppio dell'emissione <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

..a me il 2€ dialogo interculturale è arrivato intorno al 10 di luglio (Isola d'Elba - Livorno), circa 3 o 4 giorni dopo la lettera che avvisava dei ritardi. Confezione perfetta con la sua busta con i francobolli in lire serie "Canzoni Italiane".

Aggiungo che non ho conti depositi e ho ordinato la moneta con carta di credito tramite i famosi fogliettini..

Che facciano differenze in base al sistema di pagamento?!?

Ciao a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata anche a Napoli città, con ben 3 segnacci sulla capsula talmente forti da aver raggiunto e rovinato la moneta... :angry:

Che dite la faccio cambiare??? In effetti anche la confezione esterna non è in perfette condizioni poichè risulta schiacciata e con un alone nero come prova della pressione subita.

Link al commento
Condividi su altri siti

..a me il 2€ dialogo interculturale è arrivato intorno al 10 di luglio (Isola d'Elba - Livorno), circa 3 o 4 giorni dopo la lettera che avvisava dei ritardi. Confezione perfetta con la sua busta con i francobolli in lire serie "Canzoni Italiane".

Aggiungo che non ho conti depositi e ho ordinato la moneta con carta di credito tramite i famosi fogliettini..

Ciao a tutti....

369618[/snapback]

Non credo, io avevo aderito al conto deposito e l'ho ricevuta come te...

Link al commento
Condividi su altri siti

almineo

369539[/snapback]

369572[/snapback]

Ti ringrazio della precisazione, purtroppo non sapevo che si era già discusso della cosa...

Senza voler riaprire questioni già dibattute resto molto dubbioso sulla opportunità dell' accorgimento in quanto ha ammaccato la moneta, che se invece si poteva muovere di qualche decimo di millimetro non succedeva proprio nulla.

ciao almineo

369599[/snapback]

Caro almineo,

il confezionamento di questa moneta a quanto pare è curato dall'IPZS, la quale è solita servirsi di siffatto accorgimento per bloccare le monete nelle rispettive teche --> vedi le divisionali fdc italiane...

Personalmente non condivido questa tecnica, che sembra essere abbastanza invasiva, almeno apparentemente...

Infatti le monete appaiono, almeno ad occhio nudo, ammaccate nei punti della "pinzatura"...

In realtà, se osservi bene la moneta servendoti di una lente abbastanza potente ( ti consiglio una 30X ), ti renderai conto che si tratta solo di un'illusione ottica, in quanto la moneta dovrebb'essere intatta...

Non escludo comunque che possano esisterci confezioni con le monete danneggiate...

Proprio per questi motivi, già alcuni mesi fa proponevo di contattare in massa l'IPZS tramite mail, per chiedere di eliminare questo inconveniente...

Intanto fammi sapere come la vedi con la lente...

Link al commento
Condividi su altri siti

almineo

369539[/snapback]

369572[/snapback]

ciao almineo

369599[/snapback]

Se ha provocato un danno alla moneta le cose cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

369618[/snapback]

Ipotesi da escludere ...fidati

369801[/snapback]

Infatti stamane ho ricontattato la segreteria: mi hanno confermato che il materiale viene spedito senza un criterio preciso, in base alle forniture che arrivano dall'IPZS...

D'altronde basti pensare che io che sono iscritto dal 2002 ho ricevuto solo le monete d'argento, mentre a un mio amico iscritto da pochi mesi gli è arrivata la Proof a metà Giugno, e ad inizio Luglio il 2€...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Santarcangelo di R. ancora nesuna consegna: aspitem!

369576[/snapback]

Santarcangelo è troppo vicina a San Marino: ti portano tutto a piedi. Peccato che quel pataca dell'addetto sia scapuzzè.

369587[/snapback]

Guarda che la distanza in linea d'aria è ben diversa dalla distanza postale: in linea d'aria sono circa 20 km, ma come distanza postale sono oltre 200 km (120 km per andare a Bologna e 100 km per la consegna da Bologna :D ).

Se l'addetto facesse la consegna a mano, in biciletta con i freni buoni, in un 'ora e sareb arriveé

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata anche a Napoli città, con ben 3 segnacci sulla capsula talmente forti da aver raggiunto e rovinato la moneta... :angry:

Che dite la faccio cambiare??? In effetti anche la confezione esterna non è in perfette condizioni poichè risulta schiacciata e con un alone nero come prova della pressione subita.

369650[/snapback]

Potresti provare...io ho fatto cosi con la mia divisionale proof...... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio presente che il 2 euro commemorativo non ha avuto un gran successo: è ancora acquistabile online sul sito dell'AASFN, http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm

370300[/snapback]

:o :o :o

Tutto questo non fa che confermare il calo di interesse dell' Euro nel mercato numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

almineo

369539[/snapback]

369572[/snapback]

ciao almineo

369599[/snapback]

Caro almineo,

il confezionamento di questa moneta a quanto pare è curato dall'IPZS, la quale è solita servirsi di siffatto accorgimento per bloccare le monete nelle rispettive teche --> vedi le divisionali fdc italiane...

Personalmente non condivido questa tecnica, che sembra essere abbastanza invasiva, almeno apparentemente...

Infatti le monete appaiono, almeno ad occhio nudo, ammaccate nei punti della "pinzatura"...

In realtà, se osservi bene la moneta servendoti di una lente abbastanza potente ( ti consiglio una 30X ), ti renderai conto che si tratta solo di un'illusione ottica, in quanto la moneta dovrebb'essere intatta...

Non escludo comunque che possano esisterci confezioni con le monete danneggiate...

Proprio per questi motivi, già alcuni mesi fa proponevo di contattare in massa l'IPZS tramite mail, per chiedere di eliminare questo inconveniente...

Intanto fammi sapere come la vedi con la lente...

369730[/snapback]

Ho verificato con lente ad alto ingrandimento sotto luce intensa.

Devo confermare che i segni della pinzatura sono visibili anche sulla moneta in modo lieve, ed è vero che la plastica amplifica notevolmente questo effetto ad occhio nudo.

A titolo di informazione SM si è reso correttamente disponibile alla sostituzione, previa restituzione della moneta difettosa.

Coloro che vorranno spendere 5 Eur o quasi per rendere la moneta che ne costa 11 potranno farlo ...

ciao

almineo

Link al commento
Condividi su altri siti

...intanto in provincai di Napoli ancora niente moneta!

mi sto convincendo che mi arriverà a settembre con quella vaticana! :(

370447[/snapback]

Ho telefonato anche stamattina all'AASFN. Le spedizioni degli argenti sono quasi concluse, quelle della divisionale proof e della 2 euro commemorativa proseguiranno, senza interruzioni, per tutto il mese d'agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.