Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi SM

Risposte migliori

a me e 'arrivata oggi 'la raccomandata da san marino e con mia sorpresa ho trovato la moneta commemorativa 2008 segnata in tre punti da una sorta di pressione che mi sento di chiamare ammaccatura  ... tre punti equidistanti che sembrerebbero fatti di proposito ... a me pare un difetto ... volevo chiedere se qualcuno sa se questa moneta in effetti ha questi tre segni sul bordo esterno ... bah ... che tristezza se mi hanno fatto sta sola ... come posso rimediare se risulta difettosa :((((

guardate voi e giudicate ... a ore tre .. ore sette e ore undici

367139[/snapback]

L'avevo notato, ma non l'avevo segnalato prima, anche la mia confezione presenta i tre segni per non fare muovere la moneta a ore tre, ore sette e ore undici, ho controllato per quanto mi è possibile con la lente: mi sembra che la moneta non presenti ammaccature.

Sentiamo altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 405
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

54

• Papillon

45

• richterian

28

• money1991

24

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

sotto questo punto di vista la cosa un po avrebbe senso ... anche se resto ancora perplesso .... se nn altro e' una cosa probabilmente generale e per adesso cerco di nn darci troppo peso ... nei prox giorni vediamo se altri hanno la stessa cosa strana su questa moneta .. intanto domani vado a curiosare presso un negozio di monete e con la scusa dichiedere un po' i prezzi do un occhio al commemorativo 2008 del san marino e vi faccio sapere ... grazie a tutti per la celere risposta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia confezione presenta questi tre segni .

Vi confermo che non si tratta di un difetto ma di un accorgimento per non far muovere la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivata anche a me :D:D sono contento come una pasqua.. non avevo seguito troppo la cosa e pensavo arrivassero a settembre dopo che l'avevano rimandata. Invece oggi me la sono trovata in camera :D:D:D:D:D

sono felice felice :D

ottime condizioni direi, e ritengo sia meglio di come si presentava nelle immagini ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono presenti anche nelle divisionali 2007 e 2008 italiane.

Guardare le foto delle monete Italia 2008 sul catalogo, dove si vedono molto chiaramante.

Link al commento
Condividi su altri siti

io e un mio amico a a suo tempo ci iscrivemmo a due abbonamenti: uno proof+divisionale+2euro, l'altro divisionale+2euro

la proof mi è arrivata immediatamente (tre giorni dopo l'emissione :o), i due euro, invece, latitano: non ne è arrivato nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenta anche a me, come avevo già segnalato quel difetto, ma la moneta pare integra..

Ciccio 86

367325[/snapback]

anche la mia presenta quel difetto, ma la moneta sembra integra

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenta anche a me, come avevo già segnalato quel difetto, ma la moneta pare integra..

Ciccio 86

367325[/snapback]

anche la mia presenta quel difetto, ma la moneta sembra integra

367457[/snapback]

Per quale motivo lo definite un difetto ?

Serve semplicemente a non far muovere la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potreste gentilmente man mano che vi arriva la moneta indicare il luogo? Grazie! Giusto per capire con che criterio hanno spedito, se c'è un criterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto sto vedendo e leggendo siamo solo io e Iacchetti che non abbiamo ancora ricevuto la moneta, io in provincia di Napoli e lui in quella di Salerno :blink: .... che sfiga!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto sto vedendo e leggendo siamo solo io e Iacchetti che non abbiamo ancora ricevuto la moneta, io in provincia di Napoli e lui in quella di Salerno  :blink:  ....  che sfiga!!! :angry:

367603[/snapback]

Se è un concorso della sfiga vinco io. Abito a Parma, sono abbonato all'AASFN da oltre 20 anni, pago sempre con conto deposito. Ho ricevuto ieri gli argenti, la fondo specchio non mi è ancora stata spedita e la commemorativa mi sarà inviata l'ultima settimana di settembre (me l'hanno confermato anche oggi).

Cosa ho vinto? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...... ma che botta di c....! :ph34r:

certo che sei super fortunato, addirittura l'ultima di settembre? :unsure:

Bah, speriamo che io non sia tra quelli, ma dal mio storico in fortuna non vedo possibilità che mi arrivi in questi giorni :huh: ma sperar non costa nulla, forse solo una piccola delusione....! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.