Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi SM

Risposte migliori

E' già in vendita QUI, mentre noi, a quanto pare, dovremmo aspettare Settembre...

354701[/snapback]

Mica solo lì, ce l'ha perfino la Zecca olandese e la vende a un po' meno http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012

354757[/snapback]

Noto con dispiacere...

Saremmo dovuti essere i primi, e invece...

Secondo me hanno dimenticato che che senza di noi dovranno darsi all'ippica subaquea...! ;)

354759[/snapback]

Sui cavallucci marini? Li facevo meno piccini quelli dell'AASFN. :D

Il mio commerciante di fiducia ha ricevuto parte del suo ordine la settimana scorsa. Io, in qualità di abbonato, sono stato rimandato a settembre, mi toccherà studiarci sopra d'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 405
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

54

• Papillon

45

• richterian

28

• money1991

24

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

E' già in vendita QUI, mentre noi, a quanto pare, dovremmo aspettare Settembre...

354701[/snapback]

Mica solo lì, ce l'ha perfino la Zecca olandese e la vende a un po' meno http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012

354757[/snapback]

e già da parecchi giorni, infatti l'avevo segnalato in un post precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

354701[/snapback]

39 euri???? :blink: .....A MATTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con dispiacere...

Secondo me hanno dimenticato che che senza di noi dovranno darsi all'ippica subaquea...! ;)

354759[/snapback]

E' un vecchio discorso...

Se qualcuno di noi smettesse di comprare ci sarebbe sempre già qualcuno pronto in lista d'attesa per prendere il suo posto. <_<

Per quanto riguarda i ritardi, in fondo può capitare un inconveniente...

Io non mi faccio il sangue amaro per qualche mese di differenza. So che la moneta mi arriverà e aspetto pazientemente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con dispiacere...

354759[/snapback]

Se qualcuno di noi smettesse di comprare ci sarebbe sempre già qualcuno pronto in lista d'attesa per prendere il suo posto. <_<

Io non mi faccio il sangue amaro per qualche mese di differenza. So che la moneta mi arriverà e aspetto pazientemente ;)

354817[/snapback]

Giusto, qualche abbonato in lista d'attesa c'è sempre; è evidente invece il fatto che stanno cercando di favorire i commercianti che non saranno stati certo contenti delle valutazioni subite dalle monetazioni di S. Marino (l'anno scorso in certi casi venivano vendute addirittura sotto il prezzo di emissione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto con dispiacere...

354759[/snapback]

354817[/snapback]

Sono d'accordo con te...qualche inconveniente ok....ma come c'e' per noi ci dovrebbe essere anche x i commercianti!!!!!ma non mi sembra sia cosi'...

Link al commento
Condividi su altri siti

s marino faceva più belle lire che euro :-(

353641[/snapback]

E anche l'Italia e il Vaticano. Lo vogliamo dire che le lire erano molto molto più belle degli euro e che le Zecca italiana lavorava un tempo assai meglio di adesso?

353663[/snapback]

Diciamocelo...!

353805[/snapback]

Io credo che le lire erano più belle perchè lavoravano su 2 facciate (fronte e retro), adesso sono costretti a lavorare solo su una facciata, e quindi sono costretti ad inserire tante immagini in poco spazio o, addirittura, ad usare un solo simbolo (a volte banale) per raccogliere tutto il significato della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te...qualche inconveniente ok....ma come c'e' per noi ci dovrebbe essere anche x i commercianti!!!!!ma non mi sembra sia cosi'...

354827[/snapback]

Per evidenti ragioni i commercianti sono quelli che gli garantiscono le cifre importanti, pertanto è normale che favoriscano loro.

Con questo non giustifico il trattamento poco corretto nei confornti degli abbonati, ma la politica commerciale di S.Marino è esattamente la stessa di tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

354701[/snapback]

354757[/snapback]

Noto con dispiacere...

354759[/snapback]

Sui cavallucci marini? Li facevo meno piccini quelli dell'AASFN. :D

Il mio commerciante di fiducia ha ricevuto parte del suo ordine la settimana scorsa. Io, in qualità di abbonato, sono stato rimandato a settembre, mi toccherà studiarci sopra d'estate.

354772[/snapback]

Bella battuta concordo in pieno.

Che delusione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

s marino faceva più belle lire che euro :-(

353641[/snapback]

E anche l'Italia e il Vaticano. Lo vogliamo dire che le lire erano molto molto più belle degli euro e che le Zecca italiana lavorava un tempo assai meglio di adesso?

353663[/snapback]

Diciamocelo...!

353805[/snapback]

Io credo che le lire erano più belle perchè lavoravano su 2 facciate (fronte e retro), adesso sono costretti a lavorare solo su una facciata, e quindi sono costretti ad inserire tante immagini in poco spazio o, addirittura, ad usare un solo simbolo (a volte banale) per raccogliere tutto il significato della moneta.

354835[/snapback]

si .... ma ci sono monete e monete.....

guarda solo i 5 euro della divisionale di quest'anno o i 2 euro della fisica sempre di san amrino.... quelle sono delle belle monete in poco spazio... non certo i 2 euro di quest'anno :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, nelle nuove monete commemorative, per quelle coniate in Italia, si è preferito coniare all'interno del tondo dorato, la parte argentata viene ormai, dal 2006 destinata alle sole stelle. Fai caso, nella moneta sammarinese dedicata all'anno della fisica il disegno si estende su tutta la moneta, vedi anche i 2€ fao, nell'ultime commemorativa IPZS tutto rientra all'interno del tondo dorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

354827[/snapback]

Per evidenti ragioni i commercianti sono quelli che gli garantiscono le cifre importanti, pertanto è normale che favoriscano loro.

Con questo non giustifico il trattamento poco corretto nei confornti degli abbonati, ma la politica commerciale di S.Marino è esattamente la stessa di tutti gli altri.

354836[/snapback]

quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

dieci minuti fa ha suonato postino....

raccomandata da San Marino!

pensavo fosse il 2 euro commemorativo, ma una volta aperto il pacchetto ho scoperto che conteneva la serie proof, che avevo pagato al momento di effettuare l'abbonamento

chissà quando mi arriverà anche il 2 euro.... nel frattempo, meglio di niente :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, nelle nuove monete commemorative, per quelle coniate in Italia, si è preferito coniare all'interno del tondo dorato, la parte argentata viene ormai, dal 2006 destinata alle sole stelle. Fai caso, nella moneta sammarinese dedicata all'anno della fisica il disegno si estende su tutta la moneta, vedi anche i 2€ fao, nell'ultime commemorativa IPZS tutto rientra all'interno del tondo dorato.

354875[/snapback]

E' vero addirittura lo spazio si riduce al solo tondino interno.

Comunque le commemorative italiane, anche se all'inizio apparentemente contorte, restano per me ancora le più belle (vedi quella della costituzione europea, piuttosto che quella delle Olimpiadi invernali, o addirittura quella di quest'anno) e le più artistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le commemorative italiane, anche se all'inizio apparentemente contorte, restano per me ancora le più belle (vedi quella della costituzione europea, piuttosto che quella delle Olimpiadi invernali, o addirittura quella di quest'anno) e le più artistiche.

354931[/snapback]

quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivata oggi raccomandata da San Marino, contenente astuccio con 8 valori euro versione Fondo Specchio 2008  :D

ciao

355286[/snapback]

Mi sa che ti sei confuso, questa è un'altra discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi per il mio essere bellicoso ma che ne dite di fare un email di lamentele unanime e mandarla all'aasfn??? Facciamoci sentire no??? Abbiamo dei diritti e poi abbiamo pagato con NETTO ANTICIPO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi per il mio essere bellicoso ma che ne dite di fare un email di lamentele unanime e mandarla all'aasfn??? Facciamoci sentire no??? Abbiamo dei diritti e poi abbiamo pagato con NETTO ANTICIPO!!!

355321[/snapback]

:unsure: Intanto Enraz potrebbe pubblicare alcune righe sul suo bolg...

Link al commento
Condividi su altri siti

355321[/snapback]

Io credo che reclamare serva a poco o nulla in questo caso.

A quanto pare la colpa non è nemmeno dell'AASFN ma della zecca italiana, quindi...

Inoltre io ho ricevuto anche una lettera dall'AASFN dove spiegavano che le consegne avrebbero subito ritardi e indicavano le nuove date.

Io capisco la frenesia di ricevere le monete, ma, come ho già scritto altre volte, se i ritardi non hanno modo di essere limitati per cause di forza maggiore, tanto vale mettersi l'anima in pace e aspettare.

Le monete arriveranno e questo dovrebbe già essere motivo di soddisfazione, visto che tanti utenti di questo forum non fanno nemmeno parte delle liste e sono convinto che pur di entrarne a far parte accetterebbero volentieri di ricevere le monete a settembre anzichè nella data prevista inizialmente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

355321[/snapback]

Anche secondo me non serve a nulla protestare. Magari il prossimo anno, si faranno più furbi e programmeranno l'emissione per dicembre e, se le monete saranno disponibili prima, le invieranno facendo gradita sorpresa. Non vedo nessun problema nel fatto di dover tutti aspettare qualche mese in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso anch'io così!

La causa dei disguidi è imputabile al caos che regna sovrano in casa IPZS: la mole di lavoro di quest'anno è stata altissima e non preventivata adeguatamente ( la Proof della RSM e il 100€ del Vaticano hanno a mio avviso contribuito notevolmente a far saltare il tabellino di marcia... )...

Resta comunque l'amaro in bocca per le scuse formali che non sono mai arrivate dall'AASFN. La colpa non è loro, ma doveva essere un atto dovuto nei confronti dei propri abbonati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono impazziti, quelli dell'IPZS???

18 € per una serie slovena 2007 in eurobox!

10 € per un normalissimo quarto di dollaro americano (che attualmente vale circa 15 centesimi di €)!

8,50 € per le monete finlandesi da 1 e 2 cent... pago 6 € prendendo la serie intera!!

7 € per il TdR italiano in un blister da 10 cent!!

100 € per la serie italiana proof del 2004!

:director: PAZZI!!! :director:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.