Vai al contenuto
IGNORED

Ma proprio da un imbecille dovevo comprare?

Risposte migliori

Inviato

Non mi capita spesso di lamentarmi in pubblico, e per questo post chiedo scusa in anticipo... è uno sfogo di compratore eBay incredulo, frustrato e pure inviperito.

Un mesetto fa mi aggiudicai una monetina veneziana a 16 euro e rotti, un valore modesto tutto sommato. Non volendo fare un bonifico, unica opzione concessa dal venditore, un power seller di Torino (non voglio fare nomi nè dare altri indizi), perciò chiesi se fosse possibile un'altra forma di pagamento. Non avendo risposta, ho iniziato a inviare messaggi al ritmo di uno alla settimana... dopo un mese mi arriva una notifica per oggetto non pagato (passi) a cui ho continuato a rispondere che per pagare dovevo pur mettermi d'accordo sul mezzo di pagamento!

Il venditore mi ha risposto candidamente che passato un certo tempo dalla fine dell'asta di default invia una notifica per tutti gli oggetti non pagati.

Ci ho messo tre o quattro giorni di messaggi insistenti per finalmente riuscire a farmi dire dal venditore se accettasse una ricarica postepay (non è che mi offendevo se mi diceva di no, ma semplicemente finora non mi aveva mai risposto).

Finalmente ieri ricevo i dati, e ho pagato immediatamente.

Stasera al rientro mi sono ritrovato un ammonimento per oggetto non pagato!

Fumante ho controllato la posta: alla stessa identica ora ho trovato un messaggio del venditore che si scusava per non avermi scritto prima e chiedendomi se avevo pagato, ed un messaggio di eBay che mi notificava l'ammonimento!!

Proprio da un imbecille che spara prima di pensare dovevo comprare, per la miseria?

Guest carledo49
Inviato

Invia a ebay la copia dei tuoi messaggi al venditore e segnala il ritardo dell'avvenuta comunicazione. Certo dovresti aprire un contenzioso per pochi euro e per una faccenda che bene o male si è conclusa. Rimane l'amarezza e condivido la poca voglia di fare ulteriori acquisti su quel sito. Ritengo comunque che buona parte dei venditori non sono "trascurati" come quello in cui sei incappato; per fortuna ce ne sono tantissimi seri e professionali. Sta a te individuarli, selezionarli e fare acquisti futuri nella cerchia che ti sei selezionato (per tua buona pace, sicurezza e tranquillità).

Carlo

Inviato (modificato)
Hola!

Scrivi che il venditore eBay aveva precisato che

bonifico, unica opzione concessa dal venditore
e poi ti stupisci se il venditore ti chiede di usare quella formula di pagamento!

Io quando vendo su eBay preciso che accetto solo paypal e quindi, se qualcuno mi compra un lotto e poi vuole pagare con uno strumento diverso.... non mi sta bene! E' per questo che avevo indicato a chiare lettere che il pagamento lo accettavo solo a mezzo paypal.

Credo che quello che avresti dovuto fare è chiedere al venditore, prima di fare la tua offerta, se accetta altre forme di pagamento.

Alla fine, per agevolarti, il venditore ha accettato la ricarica di una carta postepay (io non l'avrei mai fatto!), e l'ha fatto a suo rischio e pericolo. Ringrazialo!

Ciao,

Antvwala

350666[/snapback]

Caro Ant ti do' perfettamente ragione su questo punto: il problema è che per un mese non ha risposto ad alcuno dei miei messaggi :( alla fine il bonifico glielo avrei pure fatto - tanto era solo per evitare brontolii coniugali! - non mi sarei offeso per un "no, mi spiace, accetto solo bonifico". E' l'atteggiamento del venditore che è straordinariamente incoerente, e francamente indisponente. Direi che in sostanza manca di senso commerciale, per porla in termini tranquilli.

Postilla: non ce l'ho con eBay, è una piattaforma elettronica, sono i venditori e gli acquirenti che la usano bene o male - preciso a scanso di equivoci!

Modificato da rob

Inviato

Sono solidale con te! anche a me è capitato una faccenda simile.

Anche il mio dopo 1000 richieste di pagamento se ne esce che non aveva visto il mio messaggio........ma che posta elettronica usano certi venditori? quella dei Flinstone! Avranno lo pterodattilo che gliela lascia direttamente sul davanzale!

Non ti incazzare non ne vale la pena con certe persone........ed ancora di meno con certi siti! Tanto quelli pur di prendere i soldi accomodano tutto!

Inviato (modificato)
[...] Ecco i motivi per cui la carta postepay va usata unicamente per quello che è: uno strumento per effettuare pagamenti; e mai per quello che non è: uno strumento per incassare pagamenti.

Saluti cordiali.

Ciao

Antvwala

350707[/snapback]

Accidenti!! Mi hai messo una bella pulce nell'orecchio! La buona fede è una bella cosa, ma rischia di trasformarsi in dabbenaggine...

Modificato da rob

Inviato

Per questo prediligo utenti che accettano Paypal....talvolta sono anche disposto a pagare la commissione del 4%! :P

Non sopporto di recarmi in posta per ritiri, spedizioni e, soprattutto, ricariche Postepay (odioso modulo da compilare, devi avere un documento, il cod. fiscale, ti costa 1 euro etc etc)

Per i bonifici, da mie esperienze, i venditori sono sempre lunghi nel comunicarti i dati e, nel 90% dei casi, il codice IBAN che ti forniscono ha sempre un errore (lettera errata, una cifra in meno, abi e cab invertiti etc. etc).

Cmq....sfrutta le nuove regole di ebay...lascia feedback pesantemente negativo con commento tipo "Venditore STORDITO!!!" :D

Inviato

Aggiornamento: avevo immediatamente contestato l'ammonimento per oggetto non pagato, e nel giro di 24 ore l'amministrazione di eBay me lo ha cancellato e ha scritto con scuse e ringraziamento. Il venditore nel frattempo latita...

...sto affilando la matita rossa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.