Vai al contenuto

Dite la Vs.opinione sulla conservazione  

15 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Cari Amici,

sottopongo al Vs cortese giudizio sulla conservazione un'altra moneta da 5 lire del 1874 M.Grazie a tutti.

post-584-1212162928_thumb.jpg

post-584-1212162942_thumb.jpg

Inviato (modificato)

MB/BB rimango cauto su foto così poco dettagliate e piccole..

evidente deturpazione dei bordi in entrambi i lati, tra cui un notevole colpo al R/ a ore 13

usura omogenea nei rilievi in entrambi i lati della moneta

in attesa di foto migliori..ma non credo che il giudizio cambi di molto in questo caso specifico..

Modificato da gio182

Guest carledo49
Inviato

Il voto per questa moneta è stato veramente problematico. Se avessi dovuto giudicare esclusivamente l'impronta, l'avrei classificata SPL, per i bellisimi rilievi molto nitidi. Ho dovuto invece fare i conti con tutta una serie di colpi al bordo (alcuni anche deturpanti), a dei graffi (alcuni pesanti come quelli al D vicino alla nuca del sovrano ed alla cifra 4 dell'anno di coniazione) che mi costringono a declassare la moneta ad un MB/BB. (Sempre giudizio personale suscettibile di critiche)

Carlo

Inviato

Votato qBB. Evidente botta al rovescio ore 1, altri colpi ai bordi, rilievi con graffi e usurati in alcune parti. Inoltre mi sembra che sia stata pulita.

Awards

Inviato

evidente deturpazione dei bordi in entrambi i lati, tra cui un notevole colpo al R/ a ore 13

in attesa di foto migliori..ma non credo che il giudizio cambi di molto in questo caso specifico..

350569[/snapback]

Quoto. Direi anch'io MB/BB.

Condizione bassa... Purtroppo! :(

saluti

Andrea

Inviato

Se non avesse avuto quella botta avrei messo FDC.

Inviato
Se non avesse avuto quella botta avrei messo FDC.

350584[/snapback]

Sì, anch'io! :(

Inviato

Peccato per quel colpo sul rovescio! Votato MB/BB.

Star

Inviato

Rilievi da SPL+/qFDC; colpi da MB scarso....votato qBB nel complesso!

Inviato

Votato BB :)

Alex1972

Inviato

350569[/snapback]

Ciao Amici,

foto migliori non ne ho,perchè la moneta non è mia ed era ancora in vendita;mi premeva sapere il Vs.giudizio che propende per la medio-bassa conservazione;ero attirato dai bei rilievi centrali;per la cronaca,non l'ho acquista.Grazie a tutti.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.