Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Prendendo spunto dall'interessante discussione sul listino "Eugubium" apro questa discussione per sapere se qualcuno di voi riceve il listino della celeberrima e gloriosa numismatica De Falco di Napoli. Da tempo immemore non lo ricevo più e sarei interessato a sapere se questo tipo di servizio è fornito ancora.

Grazie anticipatamente

p.s. se esiste ancora questo listino ditemi pure se finalmente allegano anche le foto delle monete :P

Modificato da Fid

Inviato

Mi pare che l'anno scorso ne ho ricevuto uno di questa ditta. Se ricordo bene, niente di particolare, almento per i settori di mio interesse.

Inviato (modificato)

è (o era) un ottimo listino per la monetazione coniata nel sud Italia ed in maniera particolare per la monetazione di Napoli.

Modificato da Fid

Inviato

Ho provato diverse volte a richiederlo ma senza successo

Inviato

forse non hanno più questo servizio, proverò a contattarli

Inviato

Io l'ho ricevuto fino l'anno scorso, ho acquistato in prevalenza libri e cataloghi d'aste d'inizio secolo ('900), poi più nulla.

TIBERIVS

• 3 anni dopo...
Inviato

anche a me piacerebbe riceverlo,forse se spostiamo questa discussione nella sezione delle due sicilie Francesco potrebbe dirci qualcosa...

Guest utente3487
Inviato

anche a me piacerebbe riceverlo,forse se spostiamo questa discussione nella sezione delle due sicilie Francesco potrebbe dirci qualcosa...

Riceverlo???? Guarda che è un po' datato :D

Inviato

pensavo li stampasse periodicamente... :D

Inviato

pensavo li stampasse periodicamente... :D

Ciao Genny, ho appena sentito la numismatica de Falco e mi hanno comunicato che al momento hanno sospeso il discorso listino. Chi fosse interessato ad un contatto diretto può rivolgersi al numero 081-5528245 (negozio). Gli orari di apertura sono i seguenti: mattina, ore 9,00-12,30 e pomeriggio 15,30-18,00. Venerdì pomeriggio, sabato e domenica chiusi. A presto. Francesco

• Mi piace 1

Inviato

grazie Franceso,appena posso li contatterò sicuramente....

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Qualcuno ha per caso il Listino De Falco nr.41?

E' un listino del giugno 1958: ci sono diverse Prove e Progetti di monete del Regno d'Italia, ma purtroppo non ci sono le foto delle monete nel listino.

Modificato da legionario

Inviato

Una domanda sui listini De Falco: tra il numero 83 del dicembre 1969 e il n. 1 del maggio 1975 ci sono stati altri listini negli anni 1970 - 1974?

• 7 anni dopo...
Inviato

@legionario

Ciao,

Sto raccogliendo i listini De Falco ed ho lo stesso tuo dubbio. Mi ritrovo il medesimo buco per quanto riguarda la loro emissione. A questo punto credo che siano stati interrotti. Del resto anche Mario Ratto lo fece. 

Ne hai qualcuno doppio? Mi mancano dei numeri.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Sono stato cliente di dei Falco per anni. I loro listini li conservo ancora e oggi sono molto difficili da reperire.

Inviato
12 minuti fa, snam dice:

@debellis

Grazie, sai per caso se sono stati pubblicati dal 1970 al 1974? Hai qualche doppio?

Ne ho 3 del 1971, e 3 del 1973. Uno doppio ma non lo cedo

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Buongiorno a tutti, io non ne ho, ma ricordo bene le monete che comprai da De Falco, una trentina di anni fa passavo tutte le mattine davanti alla sua vetrina e ci restavo almeno mezz'ora incollato.. ? 

Saluti 

Alberto 

Inviato (modificato)
12 ore fa, debellis dice:

Ne ho 3 del 1971, e 3 del 1973. Uno doppio ma non lo cedo

Grazie per l'informazione. Potrebbe indicare che numerazione hanno?

Modificato da legionario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.