Vai al contenuto

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
Permettimi di dissentire,

ma seno e capelli non possono essere usurati (sono schiacciature di conio, evidentemente) proprio perchè se si fossero usurati la moneta non avrebbe tutto quel lustro, ti pare? 

il nichelio appena è maneggiato si schiarisce e s'incupisce, io sinceramente uno "SPL" con questo lustro di conio, con così tanto lustro non l'ho visto MAI

Poi, se le schiacciature di conio per te sono ascrivibili all'usura... è un punto di vista (che condivido ma solo in parte)

Devo dire in primis che la moneta non e' stata fotografata a dovere,in quanto la prima scansione l'ha appiattita completamente e le altre risultano non leggibili con precisione in quanto piccoline anche se si puo' evincere che la moneta ha circolato molto poco.

Potrei anche avere espresso un giudizio un po' restrittivo,ma concedimelo viste le foto non perfette :P

Ho provato a fare delle foto ad alcuni esemplari in mio possesso in conservazione FDC o quasi e devo ammettere che fare risultare in pieno la perfezione dei rilievi, soprattutto per monete con molto lustro, e' impresa veramente ardua soprattutto per la zone dei capelli :o

La cosa migliore nel cercare di valutare con buona approssimazione e' come sempre l'averla in mano.

Ti posto la foto del mio esemplare (a mio giudizio FDC) dove si puo' notare la pienezza e rotondita' del seno destro,anche se a prima vista potrebbe sembrare schiacciato,ma come ben saprai e' un effetto di prospettiva dove il seno sinistro essendo di profilo sembra sempre piu' grande.

Lascio comunque a voi giudicare se effettivamente ci siano o no delle differenze

oppure no.

Se riesci prova ancora a ritagliare una delle ultime foto che hai fatto e ingrandiscila un po' (con paint ce la puoi gia' fare)

Ciao

Andrea

post-689-1212871047_thumb.jpg

Inviato

a quest'ora vengono abbastanza brutte le foto, devi accontentarti :P

arrenditi all'evidenza, è un qfdc :P :P :P :P :P

librata-1.jpg

Inviato

E per fortuna ti venivano male le foto a certe ore !!! :lol:

Non potevi farne subito una cosi',magari ti davo ragione un po piu' in fretta :lol:

Ciao

Andrea

Inviato

Decisamente piacevole e degna di nota.

E' incredibile come perdano di fascino questo tipo di monete quando sono troppo circolate. :( :(

Inviato
Decisamente piacevole e degna di nota.

E' incredibile come perdano di fascino questo tipo di monete quando sono troppo circolate. :(  :(

354097[/snapback]

Grazie.

Debbo dire che qualsiasi monenta (anche quelle della Rep.) confrontando un esemplare MB con uno FDC diventa un altro pianeta, proprio per la spettacolarità delle incisioni e la raffinatezza dei modellisti. Anche i materiali usati, Acciaio Nichelio quando sono allo stato zecca risaltano le figure, come fossero quasi sorrette su di uno specchio d'acqua...

Inviato

Buongiorno a tutti!!!!! Potete dirmi in che modo scattate le foto alle vostre monete? Io ho provato in molti modi, ma i risultati sono sempre pessimi. :(

Inviato
Buongiorno a tutti!!!!! Potete dirmi in che modo scattate le foto alle vostre monete? Io ho provato in molti modi, ma i risultati sono sempre pessimi. :(

354515[/snapback]

Io (penso che la qualità delle mie foto è abbastanza buona)

le scatto da lontano (circa 30 cm) con MAKRO....

Poi le preparo sul mio computer...

(IMPORTANTE: Spegnere le luci nella stanza!)

Ho comprato una nuova macchinetta fotografica... Prima usavo lo scanner :P

Ti ho aiutato così??? :unsure:

Inviato

Si, ora va molto meglio! :)

Comunque che programma usi per preparare le foto?

Inviato

Va bene! :D

Uso semplicemente il Windows Office Picture Manager...

non ho altri programmi... :(

Inviato

Grazie mille per i consigli!!!!!!!!! :)

Inviato
Grazie mille per i consigli!!!!!!!!! :)

354658[/snapback]

Prego! Spero che funziona bene! :)

Io scatto le mie foto sempre così ;)

saluti

Andrea

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.