Vai al contenuto
IGNORED

BU Slovenia 2007 falsificata

Risposte migliori

MI AVETE MESSO 2000 DUBBI facciamo un post con tutte le serie di cui si sa che hanno tirato bidoni con falsi.

adesso gurdo la mia slovenia 2007  deve avere 2 colori lp'esterno?? poi una domanda ma il blister ha un porta blister oppure è uscito senza nulla? no perchè io non ce l'ho.

350474[/snapback]

Paura per la serie che ho acquistato a 52 euro comprese le spese di spedizione irlanda fdc ufficiale 2002, (mi arriverà tra una decina di gg) come fare a capire se è originale?? qualcuno di voi ce l'ha puo' darmi indicazioni??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• friendship

14

• libroverde

7

• skaterghost

5

• richterian

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

MI AVETE MESSO 2000 DUBBI facciamo un post con tutte le serie di cui si sa che hanno tirato bidoni con falsi.

adesso gurdo la mia slovenia 2007  deve avere 2 colori lp'esterno?? poi una domanda ma il blister ha un porta blister oppure è uscito senza nulla? no perchè io non ce l'ho.

350474[/snapback]

Paura per la serie che ho acquistato a 52 euro comprese le spese di spedizione irlanda fdc ufficiale 2002, (mi arriverà tra una decina di gg) come fare a capire se è originale?? qualcuno di voi ce l'ha puo' darmi indicazioni??? grazie

350530[/snapback]

Va' indietro d'una pagina. Sono comunque molto difficili da distinguere se non le si mettono fianco a fianco. Alcuni commercianti appongono una loro piccola firma sul cartoncino a garanzia di autenticità.

Della mia sono assolutamente sicuro per il semplice fatto che l'avevo acquistata al tempo direttamente dalla Banca Centrale d'Irlanda http://www.centralbank.ie/

Link al commento
Condividi su altri siti

350474[/snapback]

350530[/snapback]

Va' indietro d'una pagina. Sono comunque molto difficili da distinguere se non le si mettono fianco a fianco. Alcuni commercianti appongono una loro piccola firma sul cartoncino a garanzia di autenticità.

Della mia sono assolutamente sicuro per il semplice fatto che l'avevo acquistata al tempo direttamente dalla Banca Centrale d'Irlanda http://www.centralbank.ie/

350533[/snapback]

scusa vado in dietro di una pagina a fare? non capisco aiuto x irlanda 2002 spero di non aver preso una chiavata......

Link al commento
Condividi su altri siti

350474[/snapback]

350530[/snapback]

350533[/snapback]

scusa vado in dietro di una pagina a fare? non capisco aiuto x irlanda 2002 spero di non aver preso una chiavata......

350537[/snapback]

E' così difficile andare indietro d'una pagina? La pigrizia regna sovrana. Lì la risposta c'era già.

Link al commento
Condividi su altri siti

350474[/snapback]

350530[/snapback]

350533[/snapback]

350537[/snapback]

E' così difficile andare indietro d'una pagina? La pigrizia regna sovrana. Lì la risposta c'era già.

350538[/snapback]

è sono andato indietro di una pagina e ho letto , ma non ho trovato nulla da cui si evincono le differenze tra irlanda originale e falsa, dove sono scritte le differenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

350474[/snapback]

350530[/snapback]

350533[/snapback]

350537[/snapback]

350538[/snapback]

è sono andato indietro di una pagina e ho letto , ma non ho trovato nulla da cui si evincono le differenze tra irlanda originale e falsa, dove sono scritte le differenze?

350572[/snapback]

Ripeto: vi sono leggere differenze di colore nel cartoncino. Punto e basta, per il resto sono pressochè indistinguibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

350474[/snapback]

350530[/snapback]

350533[/snapback]

350537[/snapback]

350538[/snapback]

350572[/snapback]

Ripeto: vi sono leggere differenze di colore nel cartoncino. Punto e basta, per il resto sono pressochè indistinguibili.

350619[/snapback]

Libroverde prova a chiedere a Unexo lui è riuscito ad identificarla, non so come, vedi questo link http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=32286&st=0

Link al commento
Condividi su altri siti

350474[/snapback]

Il originale era senza porta blister.

350501[/snapback]

scusami ma le divisionali della Slovenia le ho sempre viste con il blister inserite in un cartoncino. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

350474[/snapback]

350501[/snapback]

scusami ma le divisionali della Slovenia le ho sempre viste con il blister inserite in un cartoncino. :(

350691[/snapback]

Scusa ha ragione-ho risposto tropo in fretta. Il originale in un blister.

Allego la foto.

post-5767-1212406843_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

350474[/snapback]

350501[/snapback]

350691[/snapback]

Scusa ha ragione-ho risposto tropo in fretta. Il originale in un blister.

Allego la foto.

351278[/snapback]

ok adesso ci siamo...dicendomi che la mia è originale mi hai fatto il regalo di compleanno!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

.AZZ.

Io non l'ho mai avuto il cartoncino che contiene il blister, sono anche sicuro che chi me lo ha venduto è in buona fede.

A me lo ha consegnato in una busta di plastica.

Ora a distanza di un anno che gli vado a dire??? :blink: :blink: :blink:

Non è che ai commercianti li hanno dati senza cartoncino?

Oppure ne esistono due versioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

.AZZ.

Io non l'ho mai avuto il cartoncino che contiene il blister, sono anche sicuro che chi me lo ha venduto è in buona fede.

A me lo ha consegnato in una busta di plastica.

Ora a distanza di un anno che gli vado a dire??? :blink:  :blink:  :blink:

Non è che ai commercianti li hanno dati senza cartoncino?

Oppure ne esistono due versioni?

351370[/snapback]

Mi sembra strano che ne estistono due versioni.

Io l'ho comprata direttamente dalla Banca Slovena e ho anche il cartoncino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

bella notizia che mi avete dato!!!

Allora: ho controllato la mia divisionale slovena 2007 ed effettivamente la scritta sembra tutta dello stesso colore, mentre quella del 2008 ha la scritta diversa.

Per il resto, le scritte non appaiono distorte come quelle nella foto, bensì abbastanza nitide ed ha il suo contenitore per il folder.

Questa divisionale, l'ho acquistata nel mese di Maggio al Veronafil nel 2007 da un noto commerciante milanese (non mi permetto però di fare nomi affinchè questa cosa non è certa).

Comunque mi sembra strano che questo commerciante poteva essere già in possesso all'epoca di copie false...ma come si sa, tutto è possibile.

Non mancherà certo l'occasione al prossimo convegno di prenderlo per le orecchie.

A disposizione per eventuali foto della divisionale "contraffatta"

Un Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

bella notizia che mi avete dato!!!

Allora: ho controllato la mia divisionale slovena 2007 ed effettivamente la scritta sembra tutta dello stesso colore, mentre quella del 2008 ha la scritta diversa.

Per il resto, le scritte non appaiono distorte come quelle nella foto, bensì abbastanza nitide ed ha il suo contenitore per il folder.

Questa divisionale, l'ho acquistata nel mese di Maggio al Veronafil nel 2007 da un noto commerciante milanese (non mi permetto però di fare nomi affinchè questa cosa non è certa).

Comunque mi sembra strano che questo commerciante poteva essere già in possesso all'epoca di copie false...ma come si sa, tutto è possibile.

Non mancherà certo l'occasione al prossimo convegno di prenderlo per le orecchie.

A disposizione per eventuali foto della divisionale "contraffatta"

Un Saluto

351459[/snapback]

Postare le fotografie (nel modo piu nitido possibile) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi quella di libroverde potrebbe essere un falso?

351294[/snapback]

falsa o non non me ne frega nulla, ne compro un altra, "tra 50 anni non voglio lasciare ai miei figli una patacca, tutto deve essere perfetto quindi ora me ne aggiudico un altra

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo credo di essermi preso una patacca anch'io.

l'ho presa sulla baia a inizio anno da un rispettabilissimo 100% oltre 10.000, ma quando mi è arrivata ho subito avuto il sospetto di manomissioni, tanto che giel'ho mandata indietro per la sostituzione.

leggendo oggi la discussione mi è tornato in mente il dubbio che avevo avuto ed effettivamente la scritta è di un solo colore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

a questo punto mi viene da pensare che sin dall'inizio 2007, queste divisionali contraffatte erano già pronte per essere immesse nel mercato insieme alle originali, anche se la cosa mi sembra molto strana.

Anzichè essere contraffate, non è che ci troviamo davanti a degli errori di stampa come è accaduto per le divisionali (2004 mi sembra) di San Marino?....o erano false anche quelle?

Purtroppo ho problemi con l'inglese....c'è qualcuno di voi ferrato in materia che può scrivere due righe alla banca slovena chiedendo conferme in merito?

Sarebbe poi gradita la risposta anche in originale.

Un Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la BU 2007 non ce la ho per cio mi e difficile dire con o senza. In Nova Gorica in banca la ho vista nel 2007 senza il cartoncino. Sul internet si trovano invece anche con il cartoncino.

Non e questo il punto. Cartoncino o senza la differenza e sempre come ho scritto in primi post:

- IL TITOLO: Sulla Bu originale troverete 2 colori, sul contrafato hano usato un solo colore.

- LA CALLIGRAFIA: Poi sul originale si vede la calligrafia piu precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la BU 2007 non ce la ho per cio mi e difficile dire con o senza. In Nova Gorica in banca la ho vista nel 2007 senza il cartoncino. Sul internet si trovano invece anche con il  cartoncino.

Non e questo il punto. Cartoncino o senza la differenza e sempre come ho scritto in primi post:

- IL TITOLO: Sulla Bu originale troverete 2 colori, sul contrafato hano usato un solo colore.

351566[/snapback]

Ciao friendship,

hai delle prove, che le divisionali con un solo colore sono quelle contraffate?

hai delle prove, che le divisionali con 2 colori sono quelle originali?

Se direttamente in banca hai visto che "quelle originali" non hanno neanche il cartoncino esterno, credo sia il caso che la banca slovena confermi quanto da te affermato.

Quindi, affinchè non ci sarà una conferma scritta da parte della banca slovena che dimostrerà la differenza tra quella falsa da quella vera, almeno da parte mia non posso prendere la notizia come vera, altrimenti facciamo la fine della divisionale irlandese del 2002 che la banca stessa ha dichiarato che ci sono in commercio quelle false senza dimostrare qual'è effettivamente quella originale.

Non prenderla come una sfiducia nei tuoi confronti, ma vorrei essere certo che questa notizia sia confermata, altrimenti chi ci ha venduto queste divisionali "contraffatte" può essere passibile di denuncia.

Un Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la BU 2007 non ce la ho per cio mi e difficile dire con o senza. In Nova Gorica in banca la ho vista nel 2007 senza il cartoncino. Sul internet si trovano invece anche con il  cartoncino.

351566[/snapback]

Ciao friendship,

Se direttamente in banca hai visto che "quelle originali" non hanno neanche il cartoncino esterno, credo sia il caso che la banca slovena confermi quanto da te affermato.

Quindi, affinchè non ci sarà una conferma scritta da parte della banca slovena che dimostrerà la differenza tra quella falsa da quella vera, almeno da parte mia non posso prendere la notizia come vera, altrimenti facciamo la fine della divisionale irlandese del 2002 che la banca stessa ha dichiarato che ci sono in commercio quelle false senza dimostrare qual'è effettivamente quella originale.

Non prenderla come una sfiducia nei tuoi confronti, ma vorrei essere certo che questa notizia sia confermata, altrimenti chi ci ha venduto queste divisionali "contraffatte" può essere passibile di denuncia.

Un Saluto

351577[/snapback]

la mia è senza blister esterno ma è con il titolo di 2 colori comunque bisogna avere certezze dalla banca slovena

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

a questo punto mi viene da pensare che sin dall'inizio 2007, queste divisionali contraffatte erano già pronte per essere immesse nel mercato insieme alle originali, anche se la cosa mi sembra molto strana.

Anzichè essere contraffate, non è che ci troviamo davanti a degli errori di stampa come è accaduto per le divisionali (2004 mi sembra) di San Marino?....o erano false anche quelle?

Purtroppo ho problemi con l'inglese....c'è qualcuno di voi ferrato in materia che può scrivere due righe alla banca slovena chiedendo conferme in merito?

Sarebbe poi gradita la risposta anche in originale.

Un Saluto

351564[/snapback]

Guardate che la notizia e stata pubblicata ufficialmente nell’giornale della società numismatica di Slovenia.

Dopo la segnalazione di BU contraffatte viste alla fiera Collecta a maggio 2008 si sono fati sentire altri utenti sloveni che sono stati frodati. Fino ora le BU sono state comprate in Germania, alla fiera in Pirano (Slovenia) gia il ano scorso. Il prezzo varia da 10-20 euro. Cio non e normale perché alla banca costavano circa 12 euro.

Penso che la cosa sia stata segnalata anche alla banca di Slovenia dalla socienta (ma non ne sono sicuro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao friendship,

Un Saluto

351577[/snapback]

Allego la scansione del giornale della società numismatica di Slovenia.

post-5767-1212489288_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

cercate la frase:

PONAREJENI SETI 2007

La società ha avvertito la Banca di Slovenia (guarda scansione pagina 18 in fondo). Fino ad ora la banca non ha ancora risposto. Mi pare ovio pero se si vende la BU al prezzo inferiore di quello alla banca che qualcosa di strano ci debba essere.

Eco. Io ho fato il mio dovere avvertendo vi. Perciò non darò piu c’omenti su questa discussione.

Saluti

post-5767-1212489426_thumb.jpg

Modificato da friendship
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.