Vai al contenuto
IGNORED

BU Slovenia 2007 falsificata

Risposte migliori

V’informo di BU Slovena 2007 contrafata. Le foto le ha fato il utente sul forum numismatico Sloveno ( “kovanec” da Škofja Loka).

Sulla Bu originale troverete 2 colori, sul contrafato hano usato un solo colore.

Poi sul originale si vede la calligrafia piu precisa.

Se qualche utente ha piu esperienze come alegare le foto che si vedano in un solo mesagio mi contati per favore sul [email protected]

LA PRIMA FOTO IL TITOLO ORIGINALE

post-5767-1212133465_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• friendship

14

• libroverde

7

• skaterghost

5

• richterian

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sono andato subito a vedere la divisionale in mio possesso, e fortunatamente mi sento di dire con assoluta certezza che è originale :D

Molto probabilmente alcuni malintenzionati :ph34r: :ph34r: hanno fatto delle copie molto buone dei cartoncini originali proprio come quelle dell'Irlanda 2002.

Grazie friendship il tuo contributo nel forum è davvero notevole. :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a che scopo falsificare i cartoncino?

Le monete irlanda 2002 si trovano anche in rotolino, ma queste mi risultano solo in divisionale...!

dove le prendono le monete da inserire nel blister? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, le monete prese dalla circolazione "costano" 2,88E, il cartone della divisionale costerà qualche euro farselo, il tutto verrà venduto a 20-25E ed il gioco è fatto. Questo per schiarirsi l'idea di perchè "conviene" auto-fabbricarsi le divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete irlanda 2002 si trovano anche in rotolino, ma queste mi risultano solo in divisionale...!

E' la BU 2007 e non 2008, quindi le monete le prendono comodamente dai rotolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, forse vado un pò off-topic, ho letto di divisionali irlanda fdc 2002 false, vorrei sapere com'è possibile differenziale una originala da una tarocca. grazie ciao

350333[/snapback]

Non è facile: occorre confrontare la falsa (fatta molto bene, come quella della Slovenia 2007 di cui si parla qui) con una autentica. Vi sono leggere differenze di colore nel cartoncino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi è scappato il dito. ;)

350402[/snapback]

Spero tu non l'abbia infilato in una busta e spedito insieme alla commemorativa slovena, sai che schifezza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu non l'abbia infilato in una busta e spedito insieme alla commemorativa slovena, sai che schifezza  :D

350407[/snapback]

...Guarda che il mio dito è B E L L I S S I M O!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi è scappato il dito. ;)

350402[/snapback]

Ragazzi se qualcuno lo trova segnalatelo a zavatha......credo che il dito gli serva!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la BU 2007 e non 2008, quindi le monete le prendono comodamente dai rotolini.

350359[/snapback]

Hai ragione ;)

ho confuso gli anni :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono state fate a Magio 2008 sulla fiera Collecta in Ljubljana. Quindi presto queste BU 2007 Slovene false si potrebbero trovare su altre fiere. :angry:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MI AVETE MESSO 2000 DUBBI facciamo un post con tutte le serie di cui si sa che hanno tirato bidoni con falsi.

adesso gurdo la mia slovenia 2007 deve avere 2 colori lp'esterno?? poi una domanda ma il blister ha un porta blister oppure è uscito senza nulla? no perchè io non ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso gurdo la mia slovenia 2007  deve avere 2 colori lp'esterno?? poi una domanda ma il blister ha un porta blister oppure è uscito senza nulla? no perchè io non ce l'ho.

350474[/snapback]

Il originale era senza porta blister.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.