Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,mi sono iscritto a questo forum per identificare alcune monete ritrovate in vecchio armadio di mio nonno.

allora la prima.da un lato ci sono due visi attaccati l'uno all'altro e messi di profilo,come fosse una sola testa con due faccie,questi due isi sono contornati da una cornice a puntini in rilievo.Nell'altro lato c'è un calesse, o una biga con 4 cavalli con sopra un uomo o due,quello più avanti tiene in mano una spece di scettro e in basso alla moneta sotto al calesse c'è scritto roma dentro un rettangolo.

Fatemi sapere se avete notizie,grazie mille Gabriele

Supporter
Inviato

serve una immagine.... vi sono diverse monete fasulle che circolano (sorpresine di merendine)

Inviato

questa è una foto,scusate ma non sono venute tanto bene,cmq l'immagine si vede cmq,questi sono i 4 cavalli con la biga.

post-9683-1212126276_thumb.jpg

Inviato

Questa è l'altro lato,la doppia faccia,ditemi se per caso la conoscete,io non ne ho la più pallida idea.

post-9683-1212126345_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao e benvenuto nel Forum :)

Purtroppo quella che hai è una riproduzione di nessun valore di un didramma in argento della monetazione romano-campana.

Al D/ testa laureata di Giano bifronte.

Al R/ Giove su quadriga verso destra; tiene lo scettro con la mano sinistra e sta per scagliare il fulmine con la destra. Dietro la Vittoria che tiene le redini.

Se vuoi vedere la moneta originale:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=283&Lot=329

Ti allego due foto nitide della riproduzione (come vedi sono perfettamente identiche):

post-4217-1212126690_thumb.jpg

post-4217-1212126700_thumb.jpg

Modificato da legionario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.