Vai al contenuto
IGNORED

piastra

daddaborromeo

Risposte migliori

Innocenzo XI, Muntoni 31. Non è una piastra rara, difatti è una delle più comuni.

Tuttavia, bella moneta, sicuramente SPL con magnifica patina ("da vecchia collezione") - ovviamente presumo che non ci siano nemmeno minime tracce d'appicagnolo...

Valore commerciale: un commerciante numismatico con negozio la venderebbe per +- 1000-1200 - ma sarebbe disposto ad acquistarla solo per molto meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con le indicazioni di Maffeo, ma non vorrei che la patina (veramente perfetta, quasi troppo :rolleyes: ) nascondesse qualche difetto non valutabile dalle foto che hai postato.

Potresti postare degli ingrandimenti delle zone a ore 12 sia del diritto che del rovescio ??

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le risposte, al momento non ho la possibilità di postare altre foto della stessa, ma posso assicurare che non mostra alcun segno di montatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti evidenzio alcuni passaggi in aste della piastra di Innocenzo XI Muntoni 31:

Triton X 09/01/2007 BB+ base asta 1.000 USD agg. 1.000 USD 768 Euro

Hess-Divo 24/10/07 SPL base asta 250 Frsv agg 500 Fr.sv 299 Euro

Tkalek 26/10/2007 qSPL base asta Frsv 1.000 agg 1.222 Frsv 717 Euro

Nu.Ranieri Bologna SPL listino a prezzo fisso 1.500 Euro

Artemide XX 12/04/08 qSPL/SPL b.asta 700 invenduta

saluti Tiberivs

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le risposte, al momento non ho la possibilità di postare altre foto della stessa, ma posso assicurare che non mostra alcun segno di montatura.

349569[/snapback]

Allora è una gran bella moneta ;)

Come valutazione, potrai notare il gran ventaglio di valori indicato dai passaggi d'asta postati da TIBERIVS, probabilmente una media che si attesti sui 700 euro è la più indicata :rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti voi per le risposte, in realtà io pensavo una quotazione ben più bassa, ma l'altro giorno, sfogliando ebay ho visto questo.... http://cgi.ebay.it/PIASTRA-PAPALE-INNOCENZ...1QQcmdZViewItem

e così mi sono posto qualche domanda...certo al momento è invenduta, ma mi sembrava una valutazione più che generosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che daddaborromeo si riferisca a questa: Asta N° 330239078273

Secondo me la moneta dell'asta è un BB scarso, e la valutazione è un po' elevata. La tua invece mi pare una gran bella moneta, a maggior ragione se non presenta tracce di interventi sul contorno e/o nei campi.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...si grazie, intendevo proprio quella ;)

grazie comunque, al momento, nella mia collezione di piastre, è la moneta meglio conservata e ne vado decisamente fiero, ancorpiù dopo le vostre valutazioni eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che daddaborromeo si riferisca a questa: Asta N° 330239078273

Secondo me la moneta dell'asta è un BB scarso, e la valutazione è un po' elevata. La tua invece mi pare una gran bella moneta, a maggior ragione se non presenta tracce di interventi sul contorno e/o nei campi.

Ciao, P.  :)

349898[/snapback]

quoto 100%

la tua è sicuramente migliore, e per le piastre in genere relativamente al prezzo tra un BB e uno SPL, vi sono variazioni molto rilevanti.

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le piastre papali il fattore determinante è la conservazione. All'infuori di grandi rarità di cui pochissimi esemplari sono reperibili sul mercato ed una scelta qualitativa semplicemente non è possibile (tipo Sisto V per Ancona, Urbano VIII per Ferrara...) normalmente il valore di una piastra nello SPL è almeno il doppio della stessa piastra nel BB. E questo non è affatto una novità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.