Vai al contenuto

25 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Vediamo un pò come giudicate questa moneta !!!

Spero di aver inserito nel giusto ordine le varie possibilità di giudizio.

Grazie della collaborazione.

j8pnxg.jpg

9ifqco.jpg

Andrea Libeccio

Guest carledo49
Inviato

Ho votato SPL senza esitazione. Moneta senza colpi, scarsissima usura (vedi capelli, stella sul bavero ed orecchio del Sovrano oltre alle integre 2 rosette a destra e sinistra sul R), superba patina che completa l'opera. Unico neo un graffio in prossimità dell'orecchio del Re. :)

Carlo

Inviato

Ciao Libeccio

Spl pieno

Sergio

Inviato

Solo la patina merita l'SPL cmq molto bella...complimenti.

Inviato (modificato)

qSPL bella moneta, pregi e pochi difetti già evidenziati da altri,

finalmente una moneta non lustrata!!! :D bella patina

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Votato BB.Senza dubbio i dettagli dell' immagine del re sono ben definiti....ma a mio parere nel complesso la moneta ,a prima vista, appare un po porosa,la patina non e' uniforme e sinceramente specie al dritto tutto intorno alla scritta VITTORIO EM III noto un colore rossastro, non riesco bene a definire se si tratti di macchie .

In ogni caso e' molto difficile trovare queste monete in ottima conservazione.Ciao Andrea.....P.S logicamente questo e' un mio parere personale.

Awards

Inviato

Votato BB/SPL il dritto BB a causa della riga che taglia l'orecchio, invece il rovescio anche se forse ha i rilievi un pelo più bassi mi sembra decisamente SPL .

Awards

Inviato

x me qSPL!

;)

saluti

Andrea

Inviato

Mamma mia che bravi che siete !!!!!

Era periziata Tevere BB/SPL l'ho liberata perchè secondo me il rame patisce ancor di più dell'argento all'interno della bustina.

Mi chiedevo se non fosse stato eccessivo nel valutarla, nonostante i buoni dettagli, queste monete hanno spesso un po' di porosità, evidentemente era stata ben giudicata.

Andrea Libeccio

Inviato

Era periziata Tevere BB/SPL l'ho liberata perchè secondo me il rame patisce ancor di più dell'argento all'interno della bustina.

Mi chiedevo se non fosse stato eccessivo nel valutarla, nonostante i buoni dettagli,  queste monete hanno spesso un po' di porosità,  evidentemente era stata ben giudicata.

Andrea Libeccio

349725[/snapback]

sono stato troppo cattivo :(

Inviato

Se la chiudevo io, gli avrei scritto BB+ ;)

Awards

Inviato

Se la chiudevo io, gli avrei scritto BB+

Infatti con il tempo mi sembra di aver capito che tè ed Andrea più o meno viaggiate sulla stessa lunghezza d'onda ! <_<

Awards

Inviato

Mi chiedevo se non fosse stato eccessivo nel valutarla, nonostante i buoni dettagli,  queste monete hanno spesso un po' di porosità,  evidentemente era stata ben giudicata.

Andrea Libeccio

349725[/snapback]

di solito Tevere è uno dei più stretti nelle valutazioni.

volevo sapere se al D/ nella zona della legenda e una patina o è un inizio di corrosione diffusa

Inviato

Votato qSPL <_<

Alex1972

Inviato

di solito Tevere è uno dei più stretti nelle valutazioni.

volevo sapere se al D/  nella zona della legenda e una patina o è un inizio di corrosione diffusa

350198[/snapback]

La moneta ha una leggera porosità diffusa, il contorno è intonso, secondo me la moneta ha dei rilievi ottimi, ma purtroppo come accade spesso su queste monete ha della porosità, chissa da cosa era causata, l'aria della Somalia ?

Andrea Libeccio

Inviato

o dal materiale stesso della moneta. Forse...

Awards

Inviato
o dal materiale stesso della moneta. Forse...

350493[/snapback]

In effetti usavano del rame con un titolo leggermente superiore 960 millesimi al posto dei 950 utilizzato per le monete italiane.

Chissà !

Andrea Libeccio

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.